Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Petrucci (Sky Sport): “Con i soldi di Milinkovic si andrà forte sull’attacco”

Il giornalista di Sky Sport
Il giornalista di Sky Sport Matteo Petrucci

Il giornalista di Sky Sport Matteo Petrucci è interventuo questa mattina a Lazio Style Radio facendo il punto sul mercato della Lazio

Ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 ha parlato questa mattina Matteo Petrucci. Il giornalista di Sky Sport, che più da vicino segue le vicende biancocelesti, ha fatto il punto sui primi movimenti di mercato. Ecco quello che ha raccontato.

“A centrocampo il nodo è Milinkovic. Tutto ruota intorno al suo futuro. Il giocatore non è sul mercato, ha tante offerte. La lazio non ha fatto un prezzo, ma si possono ipotizzare le cifre. Due club, come noto, si sono avvicinati con richieste per il calciatore. Sono Juventus e PSG. Entrambe con offerte tra i 50 e i 70 milioni”.

“La base per la Lazio è di almeno 80 milioni, ma non sono cifre ufficiali. Se arrivano club con offerte vicine a quelle cifre Milinkovic può partire. Altrimenti potrebbe anche rimanere. L’anno scorso c’era una promessa con Inzaghi, quest’anno c’è la consapevolezza che sia possibile una Lazio senza Milinkovic. Ad oggi però non è scontato che parta. Non si può negare che il serbo abbia parecchio mercato, ma nemmeno dare per certo che l’anno prossimo ci sarà una Lazio senza Milinkovic”.

I piani di mercato

“Inzaghi chiaramente vorrebbe la rosa pronta per il ritiro, ma in generale, raramente succede. Il limite ipotizzabile per la cessione di Milinkovic è intorno ad Agosoto, ma con queste cifre è difficile ragionare in stretti termini di tempo. L’anno scorso l’offertona arrivò a ridosso della chiusura ed era difficile trovare una sostituzione all’ultimo minuto. Per me c’è un mesetto di tempo per pianificare il mercato con o senza la cessione. Intanto si valutano gli altri profili che stanno circolando in questi giorni. A parte Adekanye, gli altri non sono ancora presi, ma sono a buon punto”.

“Ad oggi il centrocampo della lazio è difficile da prevedere. Quasi impossibile rivedere Badelj. Credo che cataldi rimarrà: stanno lavorando sul rinnovo. Non penso invece che Murgia tornerà. Sarà un pedina di scambio per arrivare a Lazzari. In che termini si concretizzerà il trasferiento è da vedere. L’inserimento di un diritto di riscatto potrebbe essere un “sacrificio” necessario per la Lazio. Per il resto, mi sorprenderebbe molto non rivedere Berisha. Poi il mercato regala sempre sorprese, ma Berisha lo vorrei vedere sul serio, e come me penso anche Tare e Inzaghi. Lui sa che non aver trovato spazio quest’anno non è stata colpa né sua, né della società o di Inzaghi. Ci sono stati parecchi inconvenienti fisici. Io so che lui vuole rimanere per riscattarsi”.

Gli investimenti “post-Milinkovic”.

Secondo Petrucci i piani della Lazio sono a prescindere dalla cessione del Sergente. Le priorità sono definite: centrocampo e difesa. Con un eventuale extrabudget allora si andrebbe a ritoccare anche l’attacco.

“Ho la sensazione che la partenza di Milinkovic non scombussoli troppo il mercato della Lazio. Evidentemente se entrano 100 milioni, faccio per dire, Lotito e Tare non ne prendono un’altro da 100. Magari puntano a prenderne più d’uno, non solo per sostituire Milinkovic. Per me molti soldi si investiranno in attacco e per questo ora la società sta attendendo. Vuol vedere prima che budget ci sarà per un attaccante. Chiaro che con 20-30 milioni fai un mercato. Con 8-10 ne fai un’altro. Credo che Tare 3-4 nomi li abbia. Il target su cui puntare varierà con l’eventuale tesoretto di Milinkovic. Per questo per ora le operazioni davanti sono in stand by. Intanto si punta sulla difesa e sugli esterni, fondamentali per Inzaghi. Sono queste le priorità”.

“Mandzukic sarebbe un ottimo acquisto, secondo me. Ma come Sky non abbiamo nessuna conferma e le smentite ci supportano. Secondo me non è un’operazione da Lazio. Non perché non possa, ma perché ora i programmi sono diversi. Non si discutono le qualità del calciatore, per ora però non c’è nulla di concreto”.

 

Leggi anche:

Lazio, La Repubblica: “Il destino incrociato di Murgia e Cataldi”

Calciomercato, Il Messaggero in prima pagina: “Lazio su Mandzukic”

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Però milinkovic non lo venderei

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Lotito ha soldi senza vendere sergej ma lui nn vuole investire per rinforzare la squadra! Se fosse un laziale vero avrebbe investito tanti soldi per la Lazio non per Alitalia?

Hulumullu
Hulumullu
4 anni fa

Scusa ma volevo farti presente che Lotito,per Alitalia, non ha investito neanche un centesimo. Quello che ha fatto penso sia stata una “marchetta politica” per ritardare la decisione e riaprire i termini di scadenza.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Eh beh..visto che in difesa stamo alla grande e semo impenetrabili co wallace e patric..direi de puntâ forte sull attacco,che li dietro stamo a postissimo!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ah beh non ci servirebvero difensori all’altezza? Un sostituto degno di SMS no? Se poi investi forte sull’attacco io allora intendo Werner, Martial questa gente qua. Perché più di 20 milioni per Samatta, l’attaccante egiziano di cui si è parlato o qualche altro profilo sarebbe buttare i soldi dalla finestra.

Articoli correlati

Lotito contestato sui social dai tifosi della Lazio....

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio