Resta in contatto
Lazio, Francesco Acerbi

Approfondimenti

Lazio, il Pagellone dei tifosi: il vostro numero 1 della stagione è Acerbi!

Lazio, il Pagellone dei tifosi: il vostro numero 1 della stagione è Acerbi!

Giocatore per giocatore, oltre a mister Inzaghi, vi abbiamo chiesto di esprimere il vostro giudizio sulla stagione appena conclusa dalla Lazio: i risultati

La stagione della Lazio si è conclusa, il nodo Inzaghi e i primi rumors di calciomercato ci proiettano già verso la prossima annata.

Dopo avervi domandato quale voto avreste assegnato al cammino 2018/19 dei biancocelesti, vi abbiamo chiesto anche di eleggere il migliore della stagione e di assegnare i vostri giudizi ai giocatori e al mister. Di dare vita, insomma, al Pagellone dei tifosi.

Vince Acerbi, sul podio anche Leiva e Correa

Il miglior biancoceleste della stagione, secondo voi lettori di Sololalazio.it, è Francesco Acerbi!Il Leone, diventato subito leader della difesa, conquista il primo posto con uno straordinario 8.3 in pagella.

Al secondo posto, con appena un decimo di voto in meno rispetto ad Acerbi, ecco Lucas Leiva: il muro brasiliano del centrocampo della Lazio ottiene la medaglia d’argento con 8.2. E con 8.1, il terzo posto è tutto di Joaquin Correa: il Tucu vi ha convinto nella sua prima stagione a Roma, trascinato dai gol pesantissimi in Coppa Italia.

Lucas Leiva

Gli altri promossi a pieni voti

Giù dal podio, ma con una pagella assolutamente positiva, ci sono: Felipe Caicedo, che ottiene un ottimo 7.5; Sergej Milinkovic, che sfrutta il gol in finale di Coppa Italia per raggiungere 6.9; Thomas Strakosha che si gode un bel 6.8; Marco Parolo e Romulo, entrambi con 6.7. Non è stata la miglior stagione di Ciro Immobile, ma i 19 centri stagionali gli permettono comunque di incassare un 6.4.

Lazio, Felipe Caicedo

Chi vi ha convinto di meno

Tanti voti alti e sufficienze piene, ma anche numerosi voti sotto il 6. I giudizi più bassi li avete attribuiti a Dusan Basta (3.6) e Jordan Lukaku (3.9), meteore per diversi motivi nell’arco della stagione appena conclusa. Sia Wallace che Riza Durmisi non vanno oltre il 4, la loro annata non vi ha proprio convinto.

E Inzaghi?

Oltre ai giocatori della Lazio, avete anche assegnato il vostro giudizio a Simone Inzaghi. Quale? Un 6.8 che sfiora quel 7, voto che tanti di voi avevano già espresso per valutare la stagione complessiva biancoceleste. Una sufficienza abbondante, mix del trionfo in Coppa Italia e delle delusioni in campionato ed Europa League.

Simone Inzaghi Lazio

Ecco la tabella complessiva del Pagellone dei tifosi e… grazie di aver partecipato!



Il sondaggio è chiuso.

 

 

Leggi anche:

“Che voto alla stagione della Lazio?”: ecco cosa avete risposto

 

Immobile nell’Olimpo dei marcatori all-time biancocelesti

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti