
Lazio-Bologna, al termine del match è Marco Parolo a raggiungere la sala conferenze per i commenti post partita. “Bella e divertente”
Al termine di Lazio-Bologna, Marco Parolo commenta la prestazione della squadra al posto di mister Simone Inzaghi che già ieri aveva saltato la consueta conferenza pre partita. Queste le sue dichiarazioni:
“Abbiamo fatto una partita bella e divertente. Volevamo vincere e ci abbiamo provato fino alla fine per dimostrare che non abbiamo ancora staccato la spina.
La nostra stagione è stata sia un bicchiere mezzo pieno sia mezzo vuoto. Mezzo pieno perché abbiamo conquistato la Coppa Italia e l’Europa League; il bicchiere mezzo vuoto perché non siamo riusciti a giocarcela per la Champions League fino alla fine. È vero che andare più avanti possibile in tutte le competizioni toglie sicuramente qualche energia, ma deve essere anche la nostra forza.
Sicuramente la squadra ha sia esperienza sia gioventù e dobbiamo portare avanti questo ciclo, comunque abbiamo vinto due trofei e abbiamo giocato tre finali negli ultimi anni. Abbiamo una mentalità vincente anche se a volte è quest’anno è mancata la lucidità, ma se riusciamo a tenere una certa mentalità allora possiamo arrivare lontano. Ci manca uno step, lo sappiamo, ci stiamo lavorando e andiamo avanti.
In merito al futuro di Simone Inzaghi…
“Abbiamo dimostrato che il nostro mister è un tutt’uno con la squadra è il nostro ciclo continua con lui.
Il numero 16 della Lazio ha commentato la prestazione biancoceleste anche ai microfoni di Sky Sport.
”L’Europa League era l’obiettivo minimo e lo abbiamo centrato, la Champions League no. Ci riproveremo. Il ciclo è vincente con questi trofei. La squadra ha voglia di vincere e di andare avanti in ogni partita. Ho sempre pensato che prima o poi sarebbe arrivata anche la panchina. Ci sta, essere squadra è anche questo. Anche chi entra può essere decisivo, vedi Milinkovic. La squadra ha un unico obiettivo: vincere.
Il mister aveva voglia di vincere questa partita e ci ha trascinati. Lui ci tiene, ha voglia e noi lo seguiamo. Si sta bene con Inzaghi e poi mi fa giocare (ride). Il nostro è un percorso. Si pensi al Napoli, prima di stabilizzarsi al secondo posto, è arrivata diverse volte quarta o quinta. Il nostro errore è che abbiamo cali di attenzione ma questa squadra ha un potenziale enorme.
Leggi anche:
Lazio-Bologna, CARDOPAGELLE: Bastos alla Del Piero, Correa alla Kaká
