Al termine di Lazio-Siviglia, gara terminata 0-1, il difensore biancoceleste Francesco Acerbi ha commentato quanto accaduto sul campo ai microfoni di Sky Sport:
Sulla sconfitta:
“Abbiamo avuto poco coraggio, abbiamo avuto un atteggiamento troppo remissivo. Loro sono bravi a palleggiare e hanno giocatori importanti. Nel secondo tempo c’è stato più equilibrio, noi abbiamo cercato il pareggio con Radu e Leiva. Loro ripartivano in tanti, ci mettevano in difficoltà. Al ritorno bisogna avere più coraggio”.
C’è stato il rischio che il Siviglia vincesse con più gol di scarto…
“Ci mancavano dei giocatori importanti, poi si è fatto male anche Parolo e all’inizio del secondo tempo avevamo finito i cambi. Non siamo stati fortunati, ma non voglio cercare alibi, a me non piacciono. Bisogna andare lì con coraggio e dare tutto quello che si ha, se poi sono più bravi gli altri gli stringeremo la mano”.
Sull’atteggiamento del Siviglia:
“Quando lasciavamo il palleggio a loro non c’era spazio e facevano fatica anche loro. Quando ripartivano veloci commettevamo spesso fallo. Tecnicamente sono forti, giocano di prima. Dovevamo stare più attenti e affrontarli. Potevamo fare qualcosa in più. Ma è 1-0, sarà una partita difficile, ma ci sono speranze. Dobbiamo rimanere attenti”.