Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord Lazio: il tris al Borussia Dortmund di Haaland, Sancho e Bellingham

Amarcord Lazio torna con la vittoria in Champions League contro un Borussia Dortmund fatto di grandi nomi alla prima del girone

Era il 2o ottobre 2020: era l’anno del ritorno in Champions League per la Lazio dopo 13 anni dall’ultima volta che i biancocelesti hanno partecipato a questa prestigiosissima competizione. Purtroppo era anche l’anno della pandemia e, per questa ragione, la sfida col Borussia Dortmund all’Olimpico si giocò a porte chiuse, senza tifosi. Nonostante ciò, rimase una serata memorabile per il risultato ottenuto che regalò comunque grandi emozioni ai tifosi biancocelesti.

La Lazio si impose per 3-1 su quel Borussia Dortmund che, in quell’anno, poteva vantarsi di avere in squadra (e in campo) giocatori del calibro di Erling Haaland, Jadon Sancho e Jude Bellingham. La squadra biancoceleste nn si lasciò impressionare e partì fortissimo con la rete di Ciro Immobile al 6′ e l’autogol di Hitz al 23′ su colpo di testa di Luiz Felipe. Poi i gialloneri accorciarono le distanze al 71′ con Haaland, ma l’ultima parola la ebbe Akpa-Akpro, che al 76′ fece il gol del 3-1 che chiuse la partita e decretò definitivamente la vittoria della Lazio, appena tornata a giocare in Champions League ma che sembrava una squadra navigata per quella competizione che tutti sognano di giocare.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 12 maggio 2024 vorrei essere lì, perché è un posto dove mi sento bene,...

Monza - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio