Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, Sarri: “Il Napoli può batterci, ma c’è un rigore e il gol di Kim va annullato”

Partita senza storia giocata e, per lunghi tratti di gara, dominata dal Napoli.

Ai microfoni di Dazn, Sarri ha analizzato la sconfitta contro il Napoli. Le sue parole:  “Ci siamo abbassati dopo il gol e abbiamo fatto tanta fatica. In questo modo loro hanno fatto girare la palla. Noi non giochiamo così e questo mi dispiace. Dopo il 2 a 1 siamo andati vicini anche al pareggio. Oggi gli episodi hanno fatto la differenza: sul gol di Kim il difensore spinge Luis Alberto. Rigore? Gomitata in faccia e non credo ci sia nemmeno bisogno di un commento. Mi auguro che l’arbitro sia scarso, anzi siano scarsi, ci metto anche quello al Var. Purtroppo non è una cosa nuova con noi e mi aspetto che Rocchi intervenga in maniera pesante. Dopo il Bologna c’è stato mandato un arbitro che già negli spogliatoi ha comunicato ai miei calciatori di essersi comportati male nella sfida precedente. Ci sarà bisogno di tutta la rosa nei prossimi giorni. Romagnoli? Viene da una stagione difficile, però è un ragazzo molto intelligente e per noi sarà importante”.

Mister Sarri è intervenuto anche ai microfoni di Sky: Contatto Lazzari? Mi sembra ci sia molto poco da commentare, c’è anche un fallo nostro da calcio d’angolo di Kim su Luis Alberto e anche se la palla non è partita l’arbitro deve interrompere e deve far riprendere posizione. Questo nell’era del Var, o sono scarsi o c’è la soluzione b che è più preoccupante. Una partita così fondamentalmente corretta ha trovato modo di ammonire tutti i nostri giocatori, vengono prevenuti e ce lo dicono anche da dopo la gara contro il Bologna. Penso che debbano prendere provvedimenti seri e pesanti. All’inizio del secondo tempo siamo stati in difficoltà. Nella seconda parte no:  sembrava che si potesse venire a capo e pareggiare. Poi è una squadra forte che ci ha messo in difficoltà, il Napoli poteva vincere anche in un altro modo e così ci lascia un pizzico di rabbia. Poco turnover? Perché volevo dare un’identità alla squadra prima di cominciare le rotazione, se eri in una squadra con i meccanismi che funzionano è tuto più facile. Le settimane poi cominciano a sommarsi l’una sull’altra e bisognerà prendere altre soluzioni. Nonostante ciò, stiamo lavorando in un buon clima e tutto sommato non è che ci possiamo aspettare di vincere tutte le partite. Sappiamo che ci sono squadre più forti della nostra ma il lavoro sta venendo fuori e il divario mi sembra si stia assottigliando. Napoli? Stasera mi ha ispirato un leggero giramento. Ormai di ragazzi di quando ci stavo io ne sono rimasti pochi, mi ha fatto impressione vederlo senza Lorenzo e Ciro. Sono rimasti in pochi. Mi fece impressione anche anni fa quando lo vidi senza Milik. Io di Napoli ne ho bellissimi ricordi tranne uno quando il presidente presentò Ancelotti senza dirmelo. Per il resto tutto bene. Avete fatto tutti finta di nulla, bastava poco per fare un piccolo accertamento. Se parli con Aurelio ha ragione lui (ride ndr)”.

L’allenatore biancoceleste ha concluso il giro delle interviste nel post gara parlando anche ai microfoni di Lazio Style Radio: “Abbiamo giocato contro una squadra forte. Negli ultimi 25 minuti e ad inizio secondo tempo, abbiamo concesso troppo il pallino. Loro hanno molto palleggio, se li aspetti in maniera passiva la paghi. In certi  momenti abbiamo fatto una buona partita. Negli episodi siamo stati sfortunati? Non è sfortuna, ci sta di perderla, mi dispiace perché potrebbe far calare l’entusiasmo della squadra e non deve succedere. Tutti i primi 20 minuti li abbiamo svolti in maniera giusta, dopo abbiamo perso qualche metro di troppo del baricentro. Loro arrivano in maniera troppo facile negli ultimi 30 metri nostri. Episodio del rigore su Lazzari? Si può parlare anche del gol sull’angolo, chiaro fallo di Kim su Luis Alberto, tutte e due le mani le aveva addosso e non permetteva di andare sulla palla, se la palla era partita dovevano interrompere e ricominciare e viceversa. In ogni caso ha fatto una c*****a. Il rigore mi verrebbe di dire che è uno scarso, ma uno scarso lo dà, è un episodio inquietante. Giovedì si rigioca e ci piacerebbe che il responsabile degli arbitri ci dicesse qualcosa e se qualcuno fa errori così non deve rimettere i piedi in campo. C’era Fabbri al Var? Bene… . Stato di forma del centrocampo? Stiamo non ancora al 100 per centro, Luis Alberto dal 1′ era un tentativo per avere più palleggio di loro, ci ha condizionato l’essere più attendisti quindi c’era più da difendere che altro. Luis era più un tentativo di avere tecnica e togliere loro il palleggio e averne più noi. Turn over? In questa fase abbiamo cercato di dare identità alla squadra e di supportarli andando a 5 cambi e provandoli il più possibile. Quando cominci ad avere 6-7 settimane 3 partite bisogna avere una rotazione diversa”.

Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Sarri stai sempre a piange ammetti la sconfittA

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Solo lui ha visto il rigore, ieri sera tutti hanno detto che non c’era

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Mister, la società non esiste, sono anni che prendiamo schiaffi da tutti, il presidente.non si fa mai sentire, poi contro il Napoli, che ha anche meritato, siamo sempre succubi , Sarri, fai come mugugno, inizia a sbraitare contro tutti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Nn abbiamo fatto una gran partita,però il rigore era netto, arbitro mollto scarso

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Diciamo pure che siamo scarsi ! Il Napoli ha una panchina da paura da grande squadra ! Noi abbiamo giocatori da serie C

anthony
anthony
1 anno fa

Infatti ogni anno il mercato è insufficiente rispetto alle grandi così perdiamo sempre con gli stessi

DajeSSL1900
DajeSSL1900
1 anno fa

Arbitraggio SCAN-DA-LO-SO. L’ennesimo. Scientificamente penalizzati. Vien voglia di mandare tutto aff….e non seguire più il calcio…

Massimiliano
Massimiliano
1 anno fa

EPISODI GRAVEMENTE PENALIZZANTI QUELLI DI OGGI, NONOSTANTE UN NAPOLI ‘AVVELENATO’ CHE FORSE… HA MERITATO LA VITTORIA, ED UNA LAZIO IN EVIDENTE CALO. 🤔 P.s. Maurizio Sarri, a mio avviso, può e deve porre rimedio a questi ‘infausti’ doppi impegni settimanali… La Stagione è ancora lunghissima ed appena cominciata, inoltre lo Scudetto deve essere vinto da altre squadre… FATEMI IL FAVORE! È dalla prima giornata di campionato che la Lazio trova arbitri e var OSTILI(Dispetti e Provocazioni.. ), che ‘vedono’ solo in “direzione” CONTRARIA ai biancocelesti. Basterebbe rivedere tutti i numerosissimi, mastodontici e puntuali.. falli da ammonizione/espulsione da noi subiti finora. NON SONO MAI STATI PUNITI ! A DIFFERENZA DI OGNI NOSTRO ‘FALLETTO’ O MINIMA PROTESTA, FIN TROPPO ‘FISCALMENTE’ SANZIONATI… DUNQUE, SARRI HA RAGIONE AL 100%, E NON LO DICO ASSOLUTAMENTE PER CERCARE SCUSE O ALIBI. SI È GIÀ CREATA( chi ha fatto o fa sport a buoni livelli può comprendere molto bene..) UNA
‘GROSSA DOSE’ DI RABBIA, LOGICO NERVOSISMO, FRUSTRAZIONE ED AMAREZZA. QUESTE SONO LE CONSEGUENZE DELL’ INGIUSTIZIA SUBITA IN CAMPO DAI RAGAZZI! LORO RAPPRESENTANO LA LAZIO.. DA PROFESSIONISTI.

Val
Val
1 anno fa
Reply to  Massimiliano

Quoto tutto.

Massimiliano
Massimiliano
1 anno fa
Reply to  Val

Ciao Val, ti ringrazio e ricambio la tua considerazione con stima. Però vorrei chiudere questo argomento con un’amarissima e sincera constatazione del tutto personale: Parli, forse giustamente, di quinto/sesto posto finale della Lazio in classifica come cosa scontata(ok, basta anche vedere le statistiche degli scorsi anni, come darti torto?..). P.s. ARRIVO AL DUNQUE: TRALASCI SEMPRE I FAMOSI “FATTORI ESTERNI” DI CUI HO PARLATO IN PRECEDENZA. EBBENE, QUESTI CONDIZIONANO SEMPRE ‘ALLA GRANDE’ LE NOSTRE STAGIONI CALCISTICHE DA PIÙ DI VENT’ANNI(circa ventiquattro..). DUNQUE, SE VUOI, QUOTA ANCHE LA “PENALIZZAZIONE MEDIA” ANNUALE CHE SCONTA LA LAZIO DA SEMPRE(10-15 PUNTI CIRCA.. COMPOSTA DA ‘SVISTE’ GRAVI O ‘TORTI’ PIÙ O MENO CLAMOROSI). NESSUNO NE PARLA, CHISSÀ PERCHÉ?.. CREDO, ONESTAMENTE, CHE ALMENO IL QUARTO POSTO SIA STATO, QUASI SEMPRE, IL TRAGUARDO ‘REALE’ DA NOI
RAGGIUNTO NEL POST-CRAGNOTTI. NON CI GUADAGNO NULLA, LO AFFERMO CON CERTEZZA
(DOCUMENTABILE, VOLENDO..), CONVINZIONE E SOPRATTUTTO CON PROFONDO ‘SENSO DI GIUSTIZIA’ , CHE PARE ESSERE ORMAI IN VIA D’ESTINZIONE… ANCHE NELLO SPORT.

DajeSSL1900
DajeSSL1900
1 anno fa
Reply to  Massimiliano

Hai perfettamente ragione! 100%!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Mister, gli volevo ricordare… SPESSO E VOLENTIERI !

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Tu sei scarso. Squadra senza orgoglio, senza idee e senza palle. Ciancica ciancica

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Completamente d’accordo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Solo oggi? Mi sa che con il Torino e la Samp stava a fumare ‘na sigaretta fuori lo stadio

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Questo arbitro neanche in serie c può arbitrare!!

Massimo
Massimo
1 anno fa

D’accordo con il Mister. Kim fa fallo su Luis Alberto,,, ed il rigore su Lazzari almeno vallo a vedere al var. Abbiamo giocato male ma…. se c’è il var a qualcosa deve servire.

Val
Val
1 anno fa
Reply to  Massimo

Ho visto la partita allo stadio e l’ho poi rivista in tv: purtroppo col commento DAZN in cui sono stati nemmeno in grado di dire la cosa più evidente e cioè che era rigore. Praticamente hanno coniato un nuovo modo per non dire che era rigore netto una gomitata in faccia a Lazzari.

Altro arbitraggio penalizzante.

La Lazio ha fatto una buona partita, contro un avversario molto forte che ovviamente trova le occasioni per segnare; e che oltretutto può fare turn-over su 6 giocatori quando si gioca ogni 3gg, oltre ad avere soluzioni diverse in panchina per i cambi a gara in corso e tutti di qualità.

anthony
anthony
1 anno fa

Stessa squadra stessi difetti, mercato fallimentare, in coppa chi gioca se mezza squadra è bollita? Attacco nullo e senza ricambi Sarri si accontenta del mercato di Lotito perché vuole andare in pensione con la Lazio, ma non otterrà nulla, vedi Pioli ed Inzaghi, anche loro con una squadra mediocre

Articoli correlati

La Lazio vince sul campo per 2-1 contro la Juventus ma il gol di Milik...

Dopo l’attacco di Gabriele Gravina, Claudio Lotito risponde: ecco le parole del presidente della Lazio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio