Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Diamo i Numeri, Genoa – Lazio: prevista una pioggia di gol

Torna la rubrica numerica a cura di Daniele Caroleo

La Lazio, domenica, approderà in quel di Genova per affrontare il Genoa. La sfida contro la squadra rossoblù ha spesso regalato tanto spettacolo e, soprattutto, tanti gol. Basti pensare, ad esempio, che la formazione biancoceleste ha vinto 4 delle ultime 5 partite di campionato contro la compagine ligure segnando, complessivamente in questo parziale, ben 15 reti (con una media di 3 gol a partita). Inoltre, nelle ultime 5 sfide giocate allo Stadio Ferraris tra queste 2 squadre, in Serie A, entrambe le formazioni sono sempre andate a segno e non si è mai ripetuto lo stesso risultato 2 volte di seguito (l’ultima sfida, il 3 gennaio 2021, è terminata 1 a 1, con la rete biancoceleste di Ciro Immobile).

Inoltre, dalla stagione 2019/2020 ad oggi, solamente contro Cagliari (con 16) e Fiorentina (con 15), la Lazio ha collezionato più punti in Serie A che contro il Genoa (13 in totale). C’è anche da dire, però, che l’attuale Genoa, targato Blessin, è imbattuto tra le mura amiche da 5 partite di campionato (conquistando un successo e 4 pareggi) ed in questo parziale ha collezionato ben 4 clean sheet (nessuna formazione ha chiuso più partite interne con la porta inviolata rispetto ai liguri in Serie A da inizio 2022).

La Lazio, dal canto suo, come sottolineato dai consueti dati diramati da OPTA, è imbattuta da 4 partite consecutive lontano dallo Stadio Olimpico e, se facesse risultato in terra ligure, potrebbe arrivare a 5 gare di seguito senza sconfitte per la prima volta da febbraio 2020 (in quel caso ne collezionò 8 in quel caso, e anche in quella occasione viene escluso dal conteggio il derby giocato in trasferta con la Roma).

In tutti i casi, se venisse preso in considerazione unicamente il trend del girone di ritorno di questa Serie A, la Lazio sarebbe quinta in classifica, con 21 punti, mentre il Genoa sarebbe virtualmente salvo, a quota 11 (con 4 punti di vantaggio rispetto alla terz’ultima).

Uno dei grandi ex della partita è certamente Ciro Immobile, che con il Genoa ha segnato 5 reti nella stagione 2012/2013, e che ora si trova quota 176 gol nel massimo campionato italiano, a solo 2 lunghezze da Giampiero Boniperti, che attualmente occupa la 14esima posizione nella classifica all time dei marcatori di Serie A. L’attaccante di Torre Annunziata, tra l’altro, ha già segnato ben 11 gol in 13 sfide nella competizione contro il Genoa tra cui 1 in ognuna delle ultime 4.

E se parliamo di record, infine, non possiamo ovviamente non menzionare Milinkovic-Savic, che essendo arrivato a quota 9 reti in campionato è, di fatto, ad un passo dal diventare il terzo centrocampista della Lazio, nell’era dei 3 punti a vittoria, ad andare in doppia cifra, per quanto riguarda i gol segnati, per almeno 2 distinti campionati di Serie A (nel 2017/2018 il Sergente ne fece 12). Prima di lui, solo Hernanes e Antonio Candreva.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Torna la rubrica a cura di Daniele Caroleo Dopo il Napoli, l’allenatore della Lazio, Maurizio...

Daniele Caroleo analizza la straordinaria vittoria di ieri sera della Lazio a Napoli con la...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio