Resta in contatto

News

Lazio-Torino, dai biancocelesti in campo al ricorso granata: lo scenario secondo La Repubblica

Lazio - Torino, Ciro Immobile

Lazio-Torino come Juve-Napoli: La Repubblica delinea il possibile scenario riguardante il match

“Partita fantasma”, così La Repubblica definisce Lazio-Torino, match che formalmente si disputa questo pomeriggio, ma sostanzialmente no. Perché i granata sono tuttora bloccati dalla Asl nel capoluogo torinese e non raggiungeranno la Capitale. Diversa la situazione in casa Lazio. Come riporta il quotidiano, “la giornata della squadra biancoceleste si sta svolgendo come se stasera la gara si dovesse giocare”. Squadra che dunque “si presenterà nel tunnel degli spogliatoi, dove l’arbitro Piccinini prenderà atto dell’assenza del Torino. Dopo l’appello, si aspetteranno i 45 minuti previsti dal regolamento e poi il direttore di gara dichiarerà ufficialmente non disputata la partita” assegnando ai biancocelesti il 3-0 a tavolino. Esattamente come quanto successo in occasione di Juve-Napoli, con i bianconeri pronti sul campo da gioco e i partenopei a casa in quarantena. Presumibilmente identico lo scenario successivo, “con immediato ricorso del Torino che si affiderà al precedente di Juve-Napoli”. In quel caso il Collegio di Garanzia del Coni aveva ribaltato le decisioni dei primi due gradi di giudizio, accogliendo il ricorso del Napoli: niente 3-0 a tavolino, tolto il punto di penalizzazione in classifica per non essersi presentati e partita da giocare. Per La Repubblica “sarà probabilmente lo stesso per Lazio e Torino, che rischiano a questo punto di affrontarsi a maggio.”

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

Advertisement
Lazio, i Miti: Giorgio Chinaglia

Giorgio Chinaglia, il grido di battaglia: rievoca le gesta di Long John

Ultimo commento: "rimpiazzato ovviamente da William Vecchi"

Signori, e segna sempre lui: che ricordi hai di Beppe-gol?

Ultimo commento: "Sono un laziale di Piacenza e ricordo i tuoi primi passi in biancorosso, poi nella prima squadra della capitale ci hai fatto tutti impazzire !!!! Col..."

Addio Pablito: se ne va un altro simbolo del calcio

Ultimo commento: "Grande campione!"

#CountdownToHistory: Immobile colpisce anche il Cagliari

Ultimo commento: "Secondo me l'unico dubbio e' se Ciro , Silvio Piola , lo raggiunge in questo campionato 2020-2021 o nel prossimo 2021-2022"
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Ciao MAESTRO, con gli anni che passano aumenta sempre più il rimpianto di averti perso troppo presto. Da lassù, guida Simone."
Advertisement

Altro da News