Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, chance importante per Muriqi e Pereira. Contro il Torino per ricambiare la fiducia

Lazio, i due nuovi acquisti verso la titolarità contro il Torino

Il calciomercato estivo della Lazio è ruotato attorno a due ruoli principali: il bomber ed il jolly. Per quanto riguarda il primo, Igli Tare ha convinto il presidente a puntare forte su Vedat Muriqi, mentre per il secondo la scelta è ricaduta sul brasiliano.

MURIQI – La trattativa per l’attaccante kosovaro è stata lunghissima, una vera telenovela, con le due società che non riuscivano a trovare un punto d’incontro su parte fissa e bonus, chiuso poi a 17,5 milioni di euro più 1 di bonus e una percentuale sulla rivendita. Il centravanti è stato protagonista in Turchia con il Fenerbahce, cogliendo subito l’interesse del ds biancoceleste. Il suo arrivo nella capitale però non è stato dei migliori: positivo al Covid-19 e, come se non bastasse, un infortunio muscolare. Dopo alcune settimane di reintegro, Inzaghi ha deciso di lanciarlo a gara in corso sia con Samp e Bologna in campionato, che con Dortmund e Bruges in Champions. Quattro presenze, ma troppo pochi minuti per convincere la piazza: tanta lotta, protezione e smistamento della palla, ma mai pericoloso in zona gol. Contro il Torino può essere la sua occasione, la squadra di Giampaolo ha infatti diverse difficoltà nel reparto arretrato, risultando tra le peggiori difese del campionato. Correa e Pereira potrebbero trovare gli spazi giusti per servirlo a tu per tu con Sirigu, in più ci dovrebbe essere anche l’apporto di Fares con i suoi cross precisi.

PEREIRA – Il fantasista brasiliano è stato un colpo a sorpresa di fine mercato. Per il ruolo di jolly sono stati tanti i profili sondati dai biancocelesti: da David Silva a Vazquez e Ramirez. Tare però ha deciso di puntare sul ragazzo chiuso nello United, dandogli la fiducia che tanto sperava di ricevere da Solskjaer. Un’influenza ha rallentato il suo inserimento negli schemi del tecnico, nelle ultime settimane però ha dato buoni segnali al tecnico che lo ha inserito contro il Bologna nel finale e nell’intervallo della gara con il Bruges. Oggi potrebbe dare un nuova chiave tattica ad Inzaghi, che in lui potrebbe ritrovare il doppione di Luis Alberto. Pereira infatti oggi si dividerà tra il ruolo di mezz’ala e il trequartista; le sue doti tecniche e tattiche, infatti, gli permettono di muoversi e svariare proprio come fa solitamente lo spagnolo. Il suo tiro da fuori area e la facilità di dribbling possono rivelarsi un’arma in più contro una squadra come il Toro.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio