Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio Women, è caccia alla promozione: parola di Elena Proietti

Elena Proietti, centrocampista della Lazio Women, è intervenuta ieri ai microfoni di Lazio Style Channel parlando degli obiettivi per il prossimo anno.

di Chiara Hujdur

Elena Proietti, centrocampista della Lazio Women, è intervenuta ieri ai microfoni di Lazio Style Channel. Molti i temi trattati: dalla sua imminente ripresa dall’infortunio, alle modalità di allenamento adottate dallo staff tecnico nel periodo di lockdown, fino all’auspicio di veder riconosciuto anche alle calciatrici lo status di professioniste.

Quanto ha tenuto a ribadire, però, è la voglia del gruppo di conquistare quella promozione in Serie A sfuggita, nella stagione appena conclusa, solo a causa di un algoritmo. Perché, in fondo, vincere sul campo ha un sapore più autentico. Di seguito l’intervista integrale:

Ogni volta si cade per rialzarsi e provare a raggiungere risultati ieri. Nonostante il Covid, ho lavorato il doppio, spero di aver colmato anche le mancanze pregresse. L’operazione a cui mi sono sottoposta è andata bene, i tempi di recupero sono agli sgoccioli, mancano le ultime accortezze, tra poco tornerò a pieno regime con il gruppo. Mi auguro di poter far parte da subito della prossima stagione. La tecnologia ci ha aiutato durante il lockdown, in termini pratici non abbiamo mai smesso di allenarci: al regolare orario di allenamento, il preparatore, il mister e tutto lo staff provavano a replicare in tutto e per tutto le normali sedute sul campo.

Superare questo momento è stato facilitato anche dalla coesione del gruppo che si è creato. Abbiamo l’intento di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati, abbiamo solo rimandato l’appuntamento con il nostro sogno. C’è ancora grande rammarico per come è finita la scorsa stagione, purtroppo è andata così, con i se e con i ma non si va da nessuna parte, ora possiamo solo ripartire. Vincere sul campo il campionato è una soddisfazione che dovremo regalare a questa società. Io e le mie compagne vogliamo far parlare il terreno di gioco e non un algoritmo.

Giochiamo per una delle squadre più importanti del torneo, tutte le avversarie ci conoscono e ci vorranno battere. Questo rappresenta per noi un ulteriore stimolo per far bene, la squadra è allestita per dire la sua. Con i nomi ed i numeri ci si fa poco. I risultati arrivano solo con il lavoro, come avevamo fatto lo scorso anno. Dobbiamo pensare al nostro gioco, seguendo le indicazioni del tecnico e dello staff per far valere sul campo le qualità che allenamento dopo allenamento stiamo costruendo.

Il professionismo è un sogno che non so se noi vedremo realizzato in prima persona ma tutte le calciatrici sperano che ciò possa diventare realtà. Ora le bambine sognano ad avere delle squadre femminile in cui giocare. Riuscire ad ottenere tale traguardo consentirebbe maggiore tutela ma anche più spettacolo. Il pubblico rappresenta una marcia in più, è il dodicesimo uomo in campo: il calcio senza tifosi è come una torta senza candeline. Quando sarà possibile invito tutti a venirci a vedere. Con il tifo, con il sostegno ed il supporto positivo, si riescono sempre a raggiungere i migliori risultati. Mi auguro che il nostro seguito sia sempre maggiore“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio Women, le parole di Ferrandi nel post gara di Verona, dopo la vittoria appena...
Lazio Women, le parole dell'allenatore biancoceleste nel post gara di Verona, dopo la vittoria appena...
Lazio Women, le parole di Gomes nel post gara di Verona, dopo la vittoria appena...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio