Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Inzaghi: “Se ci sarà bisogno domani giocherà qualche primavera”

Alla vigilia della sfida contro il Sassuolo, mister Simone Inzaghi prende la parola in conferenza stampa per presentare il match.

Mister Simone Inzaghi ha preso la parola in sala stampa a Formello per la consuete conferenza pre partita. Non sono pochi i problemi da affrontare in vista del Sassuolo e, ammette l’allenatore biancoceleste, in campo potrebbero andare anche alcuni giovani aggregati dalla Primavera.

“Penso che la squadra debba tornare a giocare le partite come prima. Ora non siamo più spensierati, non siamo sereni e con i ragazzi abbiamo parlato tanto delle difficoltà oggettive di questo momento. Qualche svista arbitrale ci ha condizionato, ma noi dobbiamo essere più forti di tutti e pensare partita dopo partita. Domani avremo un altro match difficile da affrontare nel migliore dei modi

La condizione fisica è quella che è. Siamo tornati con diverse problematiche che ci hanno condizionato, non ho potuto fare rotazioni e gestire i momenti decisivi. Abbiamo avuto 7-8 defezioni, ma a Lecce dovevamo fare una prestazione diversa. Eravamo in controllo e non dovevamo concedere il 2-1. Poi ti capita che ti salvano un gol sulla linea e il portiere para con la faccia senza accorgersene. Episodi che non ti vanno a favore, come i tre rigori contro nelle ultime partite. Ma non ci dobbiamo pensare. Deve dipendere tutto da noi. Dobbiamo tornare ad essere spensierati come prima.

Abbiamo l’allenamento di oggi per valutare le condizioni di tutti, avevo detto dopo Lecce che probabilmente Leiva e Cataldi non sarebbero nemmeno dovuti venire. Avevo il problema di Milinkovic al polpaccio. E mi rimanevano solo Luis Alberto e Parolo. Se ci sarà bisogno domani giocherà qualche primavera, che secondo me può darci una mano.

Penso che dobbiamo tornare a giocare con leggerezza e convinzione. Abbiamo difficoltà oggettive, ma credo le abbiano anche le altre squadre. Correa ha una grande voglia di tornare per darci una mano prima della fine. Sta facendo rieducazione e vorrebbe tornare al più presto. Forse a Lecce con lui fresco avremmo avuto una grande mano, ma ora abbiamo rotazioni limitate. Come ho detto non deve essere un alibi avere 8-9 defezioni e giocatori con pr0oblemi. Perché quella partita dovevamo portarla a casa comunque.

Dovremo vedere la condizione per domani pomeriggio. Vedrò chi potrà darci una mano. Abbiamo anche questi ragazzi e probabilmente avrò bisogno anche di loro.

Guardare le altre competitrici nostre non serve a nulla. Noi dobbiamo resettare e andare al di là dell’emergenza e dell’ostacolo. Giocando continuamente le prestazioni non possono essere come prima. Vale per noi ma anche per gli altri”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio, Tudor ha risposto alle domande dei cronisti presenti alla sala stampa del Training Center, alla...
Lazio, l’ex fantasista di Cagliari e Chelsea pensava a una stagione diversa…...
Lazio, niente più lunghe e molteplici sedute video, ma clip individuali…...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio