Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Petkovic a La Repubblica: “Orgoglioso di far parte della storia della Lazio”

Petkovic: "Lazio con la costanza puoi arrivare in Champions"

Petkovic ha rilasciato un’intervista in esclusiva a La Repubblica, toccando anche i temi della ripresa dei campionati: “Il calcio è speranza, basta egoismi”

Domani saranno passati sette anni dal 26 maggio 2013, quando la Lazio ha battuto la Roma nella finale di Coppa Italia.

Alla guida dei biancocelesti c’era Vladimir Petkovic, che ha parlato a La Repubblica: “Sono orgoglioso di far parte della lunga storia del club, spero che i tifosi stiano tutti bene. Mi fa piacere che si è creato un ambiente positivo intorno alla Lazio, del resto la società ha fatto un bellissimo lavoro”.

Attualmente Petkovic è il ct della Svizzera e avrebbe dovuto affrontare l’Italia di Mancini a Euro 2020 all’Olimpico: “Gli equilibri del nostro gruppo rimarranno intatti. L’Italia ha la fortuna di avere una squadra giovane, come anche noi, e quindi più esperienza potrebbe giovare. Parallelamente ci sono delle difficoltà, perché tra gli azzurri ci sono anche calciatori non giovani, che il prossimo giugno avranno un anno di più. Inoltre molto dipenderà dallo stato di forma: per esempio Immobile sta segnando ogni volta che tocca palla, bisognerà capire se sarà lo stesso anche nel 2021. Cosa mi piace di più della squadra azzurra? La mentalità vincente e pro attiva, il voler dimostrare di valere sempre di più. Mancini in questo è riuscito alla grande e i risultati hanno aiutato”.

Infine sulla ripartenza dei campionati: “Spero si possa ripartire con la massima tutela della salute. Il calcio non è solo una delle industrie più importanti al mondo, ma è anche una speranza per i cittadini. Un’eventuale ripresa dei campionati sarebbe un segnale per la gente che qualcosa si muove verso l’uscita dalla crisi. Il rischio zero non esiste”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio, le parole di Kovacevic sull'impatto che può avere Tudor sull'ambiente biancoceleste...
Lazio Women, le parole della calciatrice biancoceleste per presentare la sfida di domani contro il...
Lazio Women, le parole dell'allenatore biancoceleste per presentare la sfida di domani contro il Cesena...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio