Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le Cardopagelle di Cagliari – Lazio: Caicedo, ti amiamo tutti! Strakosha, meriti enormi

Lazio - Napoli, Caicedo nel pre partita: "Vogliamo continuare così"

La vittoria in Cagliari – Lazio allunga la corsa dei biancocelesti verso la vetta: vediamo insieme i voti e i giudizi della partita della Sardegna Arena

Le mie pagelle per Cagliari – Lazio.

Strakosha 8

Enormi i suoi meriti per l’ottava meraviglia. Come è enorme la parata su Nainggolan che ci tiene in vita nel primo tempo. Sempre più forte, sempre più decisivo. E reattività marziana.

Luiz Felipe 7

Troppo passivo su Joao Pedro in occasione del gol del Cagliari, ma poi non sbaglia più nulla salvando il salvabile sulle ripartenze dei sardi, facendo muro sulle conclusioni di Simeone e non solo, aiutando la costruzione della manovra sulla destra. Grande secondo tempo, da difensore moderno capace di fare tutto. Progressi clamorosi.

Acerbi 7.5

Indomabile Leone: non solo si immola per stoppare il tiro del possibile 2-0 di Joao Pedro con un tackle da urlo, ma poi da leader vero trascina lui la squadra al pareggio: dal suo cross nasce l’1-1 di Luis Alberto. E non si fa ammonire. Fa-vo-lo-so.

Radu 6

Si fa anticipare da Simeone che piazza la botta del vantaggio: ma è più merito del Cholito che colpa sua. Poi aiuta Lulic da quella parte, fatica ma non si arrende mai.

Lazzari 6.5

Si era praticamente riposato a Rennes, così a Cagliari ha riacceso la locomotiva e si è rimesso in moto con la velocità di sempre. Qualche cross sbagliato, ma mille iniziative pericolose. Instancabile Speedy, ha sfiancato la difesa nemica: anche per questo il finale è stato tutto biancoceleste. E l’intesa con Milinkovic migliora di gara in gara.

Milinkovic 7

Il secondo tempo è suo. Lo domina da Sergente che ha sempre voglia di nuove sfide e di vincerle. Duella con tutti, in terra e in aria, qualche tacco e suola di troppo ma la sua presenza tiene in costante allarme la difesa del Cagliari. La leggerezza del suo peso stordisce l’avversario. Subisce un fallo da rigore, si rialza e torna a combattere in silenzio. Tiene viva la Lazio quando sembra finita, ci crede sempre e viene premiato. Per marcare lui, quelli in maglia rossoblù lasciano spazio a Luis Alberto (1-1) e Caicedo (1-2): dominante determinante, insomma.

Leiva 6.5

Ho l’impressione che abbia pensato più a non farsi ammonire, perché un giallo lo avrebbe costretto a saltare la Supercoppa, che a giocare da Mezzasquadra. Nonostante questo, grazie all’esperienza e al mostruoso mestiere non lo salta nessuno e fa il suo.

Luis Alberto 7

Compare dal nulla al 93′ e ci regala il sogno: tiro e gol. Come quei numeri 10 evanescenti che poi però sanno inventare la giocata cambiapartita. Non è in serata ma con il destro sporco dell’1-1 ci permette poi di vincere: dettaglio che la dice lunga sulla Toquedipendenza della Lazio. E pensare che aveva chiesto di uscire per un guaio all’adduttore: ma dopo il gol sembrava sano più di prima. Che pazzo sei, Toque!

Lulic 6

Si porta dietro un dolore alla gamba dalla gara col Cluj e si vede: arranca in difesa e in attacco. Ma l’impegno costante va premiato con la sufficienza.

Jony 7.5

Entra per fare una cosa: crossare. È la sua specialità e lo dimostra con l’assist per Caicedo all’ultimo respiro. Una parabola perfetta, da ala sinistra di una volta. Come quella di Lukaku a Firenze per Immobile. I vice-Lulic faticano a mettersi in mostra, però hanno inventato due assist incredibili per due vittorie preziosissime su campi tremendi. Io continuo a pensare che quel vinello che piace a tanti, il “rosacorta”, non faccia per me: non a caso, il gol della vittoria arriva dalla panchina, cross di Jony e colpo di testa di Caicedo. Significativo, no?

Correa 6

La sufficienza se la guadagna con un doppio tunnel che fa godere gli esteti del calcio. Poi poco altro, ma partecipa al forcing finale con voglia e dedizione.

Immobile 6

Tre-quattro conclusioni murate o sporche o sbagliate. Non è il solito Ciro, forse quel rigore sbagliato ancora pesa ma domenica in Supercoppa avrà l’occasione di rifarsi. L’importante è che i suoi compagni sappiano sostituirlo in zona gol, come accaduto nelle ultime due partite.

Cataldi 7

Entra con il nuovo piglio che lo ha trasformato da riserva a titolare aggiunto. Fondamentale nell’assalto finale: bravo Danilo, sempre più prezioso nel ruolo di vice-Leiva.

Caicedo 9

Incredibile come sappia trasformare in oro i pochi minuti che gioca. Era successo già con Sassuolo e Juve, ma stavolta si supera: stacca di testa e regala l’ottava vittoria consecutiva a tutto il mondo Lazio che ormai lo ama perdutamente. Chiamiamola “Zona Caicedo”, perché lui segna soltanto oltre il 90′. Dicevano sapesse fare solo le sponde, magari qualcuno avrà cambiato idea (difficile). Ma conta che il Panterone continui a colpire con questa ferocia. De-ci-si-vo.

Inzaghi 9

Simone è l’allenatore della Lazio che ha vinto più partite in Serie A: con 74, ha staccato Zoff ed è nella storia. Record meritato nella serata in cui vince la partita con i cambi: Cataldi, Jony e Caicedo addirittura al posto di Radu per una Lazio super offensiva e coraggiosa, che non si accontenta del pareggio e vuole i tre punti per avvicinarsi alla vetta e soprattutto staccare l’Atalanta, ora a meno 8, e passare il Natale sopra la Roma. Il 2-5-1-2 con cui inventa l’assalto finale è da maestro ispirato del calcio, con Luiz Felipe e Acerbi unici difensori, Cataldi playmaker e poi tutti avanti, a partire dai “crossatori” Lazzari e Jony sulle fasce. Fantastico Simone, sei il leader sfrontato di questa banda di pirati. Che non vogliono smettere di sognare.

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Tutti i laziali esaltati per questa vittoria a tempo abbondantemente scaduto.Vorrei ricordare che la vittoria sia stata ottenuta contro una squadra alla quale mancavano 7 giocatori importantissimi,che comunque hanno sbagliato almeno 5-6 palle goal incredibili e con Stracosha(non so se si scrive cosi) il migliore della Lazio…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Oddio se so svegliati li zombiiiiiiiiii!!! ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

È colpa tua …come sono tornati a casa quei 15 mila spettetori………..parole del presidente cagliaritano

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Piu spazio a Caicedo……..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Strepitosa Lazio…..ci stai facendo sognare

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Grandissimo panterone te voglio bene

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Caicedone capolavoro di Inzaghi….

Roby Merlini
Roby Merlini
4 anni fa

A Giù….pensa che c’è chi ha dato 5 o 6 insufficienze….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Lazio da CARDOInfarto Alessio Clementi Andrea Clementi Valentina Mancini Ssl

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Grande Lazio. Non molla mai. Una raccomandazione: chi soffre di cuore meglio vedersi un film. Vorrei fare un complimento di signorilità al presidente del Cagliari, ha spiegato che il ricupero di 7 minuti e mezzo è regolare. Intervento dei medici in campo 5 pari a 5 minuti, 5 cambi di giocatori 2 minuti e mezzo. Tutto regolare. Ancora grazie Inzaghi e a tutta la squadra.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Grande panterone

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Grande partita grande squadra, forza Lazio

Jaguar
Jaguar
4 anni fa

Lazio Lazio e ancora Laziooooooooo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Non si apre

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Solo lazio

Mauro
Mauro
4 anni fa

Godo

Articoli correlati

Lazio - Salernitana, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Juventus - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio