
Si è tenuta oggi l’assemblea annuale Federmanager Roma, dove ha preso parte anche il presidente della Lazio Lotito: “Chiuso il bilancio a 38 milioni”.
All’assemblea annuale Federmanager Roma è intervenuto Lotito, presidente della Lazio, elogiando il lavoro svolto con il Club biancoceleste.
Ha tirato in ballo svariati argomenti tra i quali: bilancio, conti in ordine e trofei. Il patron biancoceleste ha parlato chiaro di quanto fatto in 15 anni di presidenza: “Oggi la Lazio è una società che funziona benissimo. Ha chiuso il bilancio a 38 milioni e ha anche coniugato dei risultati del proprio Business non di poco conto; perchè, dopo la Juventus è la società che ha vinto più di tutti. Siccome io sono un combattente stiamo cercando di portare avanti un’altra sfida che, nell’opinione pubblica viene considerata impossibile. Penso che un’azienda è come una grande famiglia, dove il buon padre di famiglia deve adottare il buon senso e dove tutti devono essere motivati e devono concorrere a una gestione che tuteli, non gli aspetti corporativi, ma l’interesse di tutti coloro che concorrono a fare l’impresa”.
Non solo di Lazio, ha anche parlato del ruolo dell’imprenditore: “Il vero imprenditore è colui che investe del denaro, avendo la capacità di vedere oltre. Deve avere il controllo assoluto di quello che succede quotidianamente, di quelli che sono i problemi, altrimenti non è in grado di dare delle risposte”.
Ha parlato anche dei manager: “La capacità del manager è anche quella di saper coinvolgere gli addetti ai lavori, a fare proprie certe scelte, a condividerle e a battersi per loro. Prima l’interesse dell’azienda e poi quello dei singoli: ognuno di noi se si sente partecipe diventa anche un protagonista”. Ha concluso il suo intervento dicendo: “Nella vita quello che conta è il lavoro di équipe, la determinazione, la strategia chiara dove si vuole arrivare, e soprattutto, il convincimento che tutti sono utili, ma nessuno è fondamentale. Con questa filosofia tutti lavorano per lo stesso obiettivo e si possono raggiungere grandi traguardi”.

FORZA LAZZZIIIOOO MIA GIANNI EAGLES SUPPORTERS.
CLAUDIO SEI GRANDEEEE
GRAZIE PRESIDENTE LOTITO.
Tutti siamo utili nessuno indispensabile…..a volte neanche l’imprenditore !
Ottimo intervento, Presidente !!!