
Rassegna stampa, scopriamo insieme le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola questo sabato 1 giugno 2019
La rassegna stampa di questo sabato 1 giugno 2019 prende in considerazione prevalentemente la questione del gioco delle panchine.
Nello specifico il quotidiano piemontese Tuttosport dedica la prima pagina al neo allenatore dell’Inter, Antonio Conte, e alla trattativa Sarri-Juventus. Nel primo caso, l’arrivo del nuovo allenatore sembra aver spaccato la tifoseria: “Conte spacca Inter. Tifosi divisi: Non dimentichiamo il suo passato”. Per la vicenda Sarri, invece il titolo a pieno campo è “Libero!”. Nella giornata di ieri infatti, sembrerebbe esserci stato l’incontro tra l’agente Ramadami e Marina Granovskaia, braccio destro del patron del Chelsea. Il vertice fra i due si sarebbe concluso con un ok della società inglese alla risoluzione del contratto del ct italiano.
Anche sul Corriere dello Sport gli argomenti principali sono i medesimi. “Libero per la Juve” per quanto riguarda Sarri che potrà firmare un ingaggio da 6 milioni a stagione. “Strapazza Inter” il titolo invece, per riprendere l’arrivo di ieri di Antonio Conte sulla panchina interista e l’inizio della nuova era per il club nerazzurro. Infine, titolo alto dedicato alla super partita di questa sera: “Champions Queen”. La finale questa sera al Wanda di Madrid (diretta tv su Rai1 e Sky alle ore 21.00) tra Liverpool e Tottenham.
Infine, la Gazzetta dello Sport dedica maggior attenzione al possibile scambio Dybala-Icardi fra le rispettive società: “Che tango! Il superscambio Inter e Juventus ora dialogano: questo è il mese decisivo”. Il titolo alto riprende invece, il via libera del Chelsea a Sarri con Abramovich che sembrerebbe indirizzato su Lampard. La spalla destra, infine, riprende la finale di questa sera di Champions League con i due giocatori che potrebbero diventare gli eroi della serata: Son e Salah.
Leggi anche:
Calciomercato Lazio, Guerrieri verso il prestito per essere valorizzato
Panchina Lazio, Gattuso: “La voglia c’è ma un club deve sceglierci”
