DIRETTA
Lazio-Bologna, pirotecnico 3 a 3 all’Olimpico
Lazio-Bologna è il Monday Night della 37ª giornata di Serie A: vivi insieme a noi il pre partita, la diretta della gara e tutto il post match
All’Olimpico l’ultimo match casalingo della Lazio contro il Bologna è l’occasione giusta per salutare i tifosi e festeggiare ancora la vittoria in Coppa Italia. Il 3 a 3 maturato sul campo ha fatto divertire i tifosi in una serata piovosa.
Nel primo tempo le due squadre si affrontano a viso aperto. Correa segna con un pezzo di bravura il meritato vantaggio, ma il Bologna non è apparso affatto remissivo. I felsinei cercavano almeno un punto per garantirsi la salvezza. E alla fine lo trovano grazie ad un secondo tempo tenace e combattivo. La Lazio è scesa in campo troppo rilassata nella ripresa e con un micidiale uno-due i rossoblù si portano in vantaggio. Sul gol di Poli, Guerrieri non è stato perfetto, sul raddoppio di Destro invece non poteva nulla. Gli uomini di Inzaghi sembrano distratti, quasi in bambola. Ma all’improvviso arriva il pari, con Bastos che si riscopre bomber di classe. Un tiro a giro pregevole toglie le ragnatele alla porta di Skorupski e riequilibria momentaneamente l’incontro.
Il Bologna torna in vantaggio con un gol in mischia di Orsolini. Nonostante il Var, non vengono ravvisati contatti fallosi dall’arbitro, ma qualche dubbio rimane. Ci pensa comunque Milinkovic a mettere tutto a posto. una perla su punizione sigla il pareggio definitivo.
Passerella finale intorno allo stadio per Lulic e compagni, con la Coppa portata in trionfo. A ruota seguono gli applausi per la Primavera, fresca vincitrice dei play-off promozione, e per l’under 14 di Tommaso Rocchi che ha battuto la Roma in finale aggiudicandosi il titolo di categoria.
Rivivi il live dell’incontro:
Guerrieri nel pre partita @LazioStyleChannel
“La prima convocazione in prima squadra fu un’emozione bellissima: ero a scuola e lasciai tutto per partire per Londra in occasione di Tottenham-Lazio. Sono emozionato, aspetto da tanto questo giorno: spero di guardare il pallone e di pensare solo a questo al momento del mio debutto in Serie A“.
Soriano nel pre partita @LazioStyleChannel
“Abbiamo fatto un girone di ritorno straordinario, per punti ottenuti e per prestazioni offerte contro qualsiasi squadra. Non dobbiamo guardare alla classifica, ma solo a noi stessi: se daremo il massimo, riusciremo a portare via un risultato positivo.
La Lazio ha vinto la Coppa Italia e ha giocatori fortissimi, non sarà facile e ci saranno tanti tifosi all’Olimpico. Nel calcio bisogna sempre giocare, a prescindere dalle situazioni di classifica: se faremo punti saremo salvi, dobbiamo continuare a dare il massimo per centrare la salvezza“.
?? #LaPrimaSquadraDellaCapitale è arrivata allo Stadio Olimpico! pic.twitter.com/fm9jtSIlVp
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) 20 maggio 2019
? Siamo allo Stadio Olimpico…
E lei è qui con noi ?#VIC7ORY ? pic.twitter.com/6BxniWVVRp
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) 20 maggio 2019
Le formazioni ufficiali
Lazio (3-5-2)
Guerrieri; Bastos, Luiz Felipe, Acerbi; Romulo, Parolo, Leiva, Badelj, Lulic; Correa, Immobile
A disposizione: Proto, Furlanetto, Armini, Wallace, Patric, Marusic, Durmisi, Cataldi, Jordao, Milinkovic, Mohamed, Capanni
Allenatore: Simone Inzaghi
Mister #Inzaghi ha scelto l’undici per affrontare il @BfcOfficialPage ? pic.twitter.com/dPFqsslsFw
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) 20 maggio 2019
Bologna (4-3-3)
Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Poli, Pulgar, Soriano; Orsolini, Destro, Palacio
A disposizione: Da Costa, Calabresi, Helander, Paz, Donsah, Krejci, Nagy, Dzemaili, Poli, Svanberg, Edera, Falcinelli, Santander
Allenatore: Sinisa Mihajlovic
? | FORMAZIONE
Noi in campo così?? #LazioBologna #WeAreOne pic.twitter.com/AJXSsGqNj5
— Bologna Fc 1909 (@BfcOfficialPage) 20 maggio 2019
Leggi anche:

[…] con la Coppa Italia vinta una settimana fa contro l’Atalanta. E non sono mancati anche gli applausi per i ragazzi del settore giovanile anche loro protagonisti di un finale di stagione […]
[…] Lazio-Bologna, segui insieme a noi la sfida dell’Olimpico […]
[…] Lazio-Bologna, segui insieme a noi la sfida dell’Olimpico […]
[…] Lazio-Bologna, segui insieme a noi la sfida dell’Olimpico […]