Battuta di arresto per le nostre biancocelesti nella partita di ieri al Melli contro il Ravenna, terza in classifica – di Sara Meconi
Nonostante il risultato importante conquistato dalla squadra ospite, cioè 3-1 a favore delle romagnole, il match è stato equilibrato soprattutto nel primo tempo.
Come spesso accade nel gioco del calcio, a fare la differenza sono stati gli episodi e nello specifico la capacità delle ragazze romagnole di sfruttare al meglio i calci piazzati. Al 38′, infatti, arriva il vantaggio del Ravenna da una punizione calciata sul secondo palo, sponda di Filippi sul palo opposto e appoggio finale di Cimatti in rete.
Le ragazze allenate da Manuela Tesse reagiscono e producono diverse occasioni, senza però riuscire a concretizzare. Al 61′ di nuovo una punizione per le ospiti, respinta del portiere biancoceleste Natalucci sui piedi di Carrozzi che da fuori area, al volo, firma il raddoppio del Ravenna.
Passano pochi minuti e al 66′ direttamente da calcio d’angolo, Greppi insacca per il 3 a 0. Nei minuti di recupero arriva il meritato gol per le nostre ragazze: Palombi sola davanti al portiere, trova l’angolo.
Il prossimo 14 aprile la Lazio Women affronterà in trasferta la Fortitudo Mozzecane, quarta in classifica e reduce dalla seconda vittoria consecutiva. Altro impegno complicato quindi, ma le biancocelesti hanno voglia di riscatto e sicuramente daranno tutto per farcela.
Sintesi della cronaca puntuale e precisa come sempre .Grazie
[…] Le ragazze della Lazio Women tornano in campo dopo la lunga sosta e dopo la sconfitta contro il Ravenna Woman. […]