Sconfitta pesante per il Siviglia, che per 3-0 in casa del Villarreal, squadra fino a ieri pomeriggio penultima in campionato.
Siviglia, quanta fatica in trasferta
‘Estadio Deportivo’ titola questa mattina “Otra vez a domicilio con el disfraz de equipito”. “Un’altra volta in trasferta con il costume da squadretta”, tradotto in italiano. Il Siviglia, prossimo avversario della Lazio in Europa League, non vince fuori casa dal 29 settembre (vs Eibar) e nelle ultime tre trasferte in Liga ha collezionato solo sconfitte. Dura da digerire quella di ieri, contro un Villarreal in piena zona retrocessione.
Tanti cambi per Machin
Il portale spiega come il tecnico del Siviglia, Machin, abbia fatto dei cambi nella formazione titolare anche in vista del ritorno di Europa League contro la Lazio. Ieri, infatti, hanno riposato Ben Yedder, Escudero e Pablo Sarabia, che invece con ogni probabilità saranno in campo mercoledì. Al ‘Ramón Sánchez Pizjuán’ sarà però un’altra storia. Se in trasferta faticano, i biancorossi di Spagna in casa sono quasi imbattibili: in questa stagione hanno perso soltanto due volte (0-2 contro il Getafe a settembre e 0-1 a gennaio contro il Bilbao).
