Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Benvenuti nella nuova casa digitale dei tifosi della Lazio!

Approfondimenti

Benvenuti nella nuova casa digitale dei tifosi della Lazio!

Abbiamo deciso di chiamare questo nuovissimo sito dedicato alla squadra e ai tifosi biancocelesti – decimo portale “calcistico” web edito da Pagine Sì – con il nome di “sololalazio.it” perché profondamente convinti che la Lazio rappresenti qualcosa di unico nel panorama del calcio nazionale e internazionale. Solo la Lazio ha vinto uno scudetto come quello del 2000, vero e proprio “Febbre a 90°” italiano; solo la Lazio ha avuto una squadra pazza come quella del ’74, con le sue leggende Chinaglia, Maestrelli, Re Cecconi, Pulici e gli altri eroi di un gruppo capace di lasciare un segno indelebile nel calcio mondiale; solo la Lazio ha vissuto quel 26 maggio; solo la Lazio… potrei continuare con mille esempi di una storia affascinante e unica – appunto – di un club che tra 11 mesi festeggerà i 120 anni di vita. Non a caso, il nostro sito nasce alle 9.01 (del 18 febbraio 2019), in omaggio al 9 gennaio del 1900, quando tutto ebbe inizio…

Vogliamo vivere giorno per giorno questa grande avventura chiamata Lazio. Io la seguo professionalmente da quasi trent’anni – prima per Paese Sera, poi per Il Tempo e dal 1997 per Repubblica – e non mi sono annoiato mai. La Lazio è un’emozione che si rinnova ogni giorno, al di là di vittorie e sconfitte, e così vogliamo farla vivere ai tifosi che vorranno seguirci, puntando su qualità, notizie, approfondimenti, statistiche, sondaggi, video e video editoriali, rubriche inedite e tutto quanto faccia Lazio, compreso ovviamente calciomercato e… #cardomercato.

La redazione è giovane e appassionata, come editorialista con noi c’è anche Renzo Giannantonio che – oltre al suo apprezzato lavoro di giornalista tele-radiofonico – da anni come speaker dell’Olimpico dà voce all’entusiasmo dei laziali quando “lancia” il volo dell’aquila Olympia, poi urla il nome dei giocatori biancocelesti al momento delle formazioni e li scandisce nei meravigliosi attimi dopo il gol.

Abbiamo voglia di parlare di calcio nel modo che più piace e appassiona i tifosi, dando grande spazio a voi, ai sostenitori biancocelesti: ci interessano i commenti, i giudizi (anche sotto forma di brevi editoriali), le vostre formazioni prima della partita e le pagelle nell’immediato post. È un sito dedicato a chi vive il calcio nella maniera più sana e gioiosa, come lo sport più bello del mondo: la partita scatena sentimenti di ogni tipo, con il vostro aiuto vogliamo raccontare quelli migliori. Colorati di bianco e celeste.

Buon viaggio e buon divertimento!

28 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

28 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Lo storico difensore e capitano dello Scudetto del 2000

Alessandro Nesta

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

IL LIBERO E CAPITANO DELLA LAZIO DEL PRIMO SCUDETTO

Pino Wilson

L'indimenticabile allenatore della Lazio del primo scudetto

Tommaso Maestrelli

Una delle ultime bandiere e simbolo della Lazio

Vincenzo D'Amico

Advertisement

Signori, e segna sempre lui: che ricordi hai di Beppe-gol?

Ultimo commento: "Quella splendida maglia Umbro e quel numero 11 sulla schiena. Ricordi indelebili della mia adolescenza. Beppe per sempre nel mio cuore."

Immobile da record: superato Inzaghi in Europa

Ultimo commento: "Mah , realizzare un calcio di rigore non è mai stata una cosa facile........tant'è che la sua mancata realizzazione ( ben due rigori falliti ) ci è..."
Lazio, i Miti: Giorgio Chinaglia

Giorgio Chinaglia, il grido di battaglia: rievoca le gesta di Long John

Ultimo commento: "Negli anni 70 avevo la mia camera tappezzata di sue immagini e ascoltavo sempre Battisti con i giardini di marzo. ..."
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che tristezza"

#CountdownToHistory: Immobile nella leggenda

Ultimo commento: "Grandissimo"

Altro da Approfondimenti