Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

FIFA, Gianni Infantino: “Il nostro piano economico riguarderà tutti. Dobbiamo mostrare unità”

Possibile rivoluzione del calendario internazionale: l'idea di FIFA e UEFA

Il presidente della FIFA ha parlato della ripresa del calcio e delle eventuali misure che verranno prese nelle prossime settimane.

Ecco le sue parole riportate da Sky Sport: “Dobbiamo pensare al calcio femminile, ma anche a quello giovanile. Dobbiamo mostrare unità, credo che il calcio possa riprendere nella sua globalità. Questa è la nostra priorità, anche il nostro piano di aiuti seguirà questo spirito di consultazione tra le parti. Nelle prossime settimane verranno mosse delle proposte concrete, stiamo sviluppando un sistema gestibile e adattabile. Il piano copertura globale dovrà includere anche il calcio femminile. Ciò significa che dovremo avere una solida struttura”.

Ha aggiunto anche, riferendosi alle Federazioni affiliate alla Federcalcio mondiale, che: ”Lavoreremo instancabilmente per poter garantire che i tifosi siano riammessi in modo sicuro e responsabile negli stadi. Non dimentichiamoci che ci deve essere sempre uno spazio per i tifosi. Il calcio senza spettatori non è ovviamente lo stesso, ma bisogna avere pazienza e aspettare il momento giusto”.

In conclusione il presidente Infantino ha lanciato uno sguardo al futuro, pensando a una serie di cambiamenti nel mondo del pallone: ”La Fifa organizzerà una serie di discussioni online con tutte le associazioni membre e con altri stakeholder per discutere e valutare proposte che possano contribuire a modellare un calcio migliore per il futuro”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ranking FIFA: Italia al sesto posto Buone notizie per l’Italia, è stato reso noto il...

Marca: "La FIFA è pronta a dire si alle 5 sostituzioni"

Il consulente di calcio, media e comunicazione è favorevole alla riforma Il Mondiale ogni due...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio