
Il presidente della FIFA ha parlato della ripresa del calcio e delle eventuali misure che verranno prese nelle prossime settimane.
Ecco le sue parole riportate da Sky Sport: “Dobbiamo pensare al calcio femminile, ma anche a quello giovanile. Dobbiamo mostrare unità, credo che il calcio possa riprendere nella sua globalità. Questa è la nostra priorità, anche il nostro piano di aiuti seguirà questo spirito di consultazione tra le parti. Nelle prossime settimane verranno mosse delle proposte concrete, stiamo sviluppando un sistema gestibile e adattabile. Il piano copertura globale dovrà includere anche il calcio femminile. Ciò significa che dovremo avere una solida struttura”.
Ha aggiunto anche, riferendosi alle Federazioni affiliate alla Federcalcio mondiale, che: ”Lavoreremo instancabilmente per poter garantire che i tifosi siano riammessi in modo sicuro e responsabile negli stadi. Non dimentichiamoci che ci deve essere sempre uno spazio per i tifosi. Il calcio senza spettatori non è ovviamente lo stesso, ma bisogna avere pazienza e aspettare il momento giusto”.
In conclusione il presidente Infantino ha lanciato uno sguardo al futuro, pensando a una serie di cambiamenti nel mondo del pallone: ”La Fifa organizzerà una serie di discussioni online con tutte le associazioni membre e con altri stakeholder per discutere e valutare proposte che possano contribuire a modellare un calcio migliore per il futuro”.
