Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio Women, Proietti: “A Cesena per vincere e prenderci la vetta”

Alla radio ufficiale biancoceleste è intervenuta Elena Proietti, calciatrice della Lazio Women che ha presentato il match di domani.

Di Chiara Hujdur

La Lazio Women torna in campo domenica, alle ore 14.30, per sfidare il Cesena in un match che si preannuncia spettacolare. La posta in palio è alta per le due compagini, appaiate al secondo posto a quota 9 punti, a sole due lunghezze dal Pomigliano Women, capolista in solitaria.

Un’occasione da sfruttare per le ragazze di Seleman che, se dovessero battere le padrone di casa, raggiungerebbero la squadra campana al primo posto, assicurandosi la permanenza in vetta almeno fino alla prossima giornata. Il Pomigliano, infatti, non scenderà regolarmente in campo, dato che la gara contro il Perugia, originariamente in programma domenica, è stata rinviata a causa di alcune positività al Covid riscontrate negli organici.

Non è, tra l’altro, l’unica partita ad essere stata colpita da questa sorte: anche Orobica-Chievoverona e Roma Cf-Pontedera, per lo stesso motivo, non si giocheranno.

A presentare la gara di domenica ai microfoni di Lazio Style Radio è stata Elena Proietti, centrocampista della Lazio Women e fresca di rientro dopo l’infortunio.

Siamo seconde in classifica a sole due lunghezze di ritardo dalla vetta. In queste prime cinque giornate abbiamo segnato molto ma concediamo altrettanto. Le nuove calciatrici stanno entrando sempre più nei meccanismi, siamo ancora in fase di rodaggio poi però l’intento è quello migliorare per puntare decise alla promozione.Domenica saremo di scena sul campo del Cesena: sarà uno scontro diretto, vincendo possiamo raggiungere la vetta perché la gara del Pomigliano è stata rinviata. La classifica è corta, la squadra è stata allestita per centrare la Serie A. Abbiamo il vantaggio psicologico di scendere in campo domenica: vincendo, porremo tutte le altre ad inseguirci. Stiamo preparando le prossime partite al massimo, le prossime tre gare saranno importanti dal punto di vista delle motivazioni. Non dobbiamo guardare alle altre squadre, al contrario dovremo restare focalizzate sul nostro obiettivo che lo scorso anno è mancato solo a causa di un algoritmo. Dopo un lungo infortunio posso tornare finalmente in campo, non vedo l’ora di essere nuovamente a sostegno delle mie compagne non solo con le parole ma soprattutto giocando. Non mi importa il minutaggio, vorrei festeggiare il rientro a disposizione con i tre punti“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio Women, le parole della calciatrice biancoceleste per presentare la sfida di domani contro il...
Lazio Women, le parole dell'allenatore biancoceleste per presentare la sfida di domani contro il Cesena...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio