Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

UEFA, ufficiale l’allentamento dei vincoli sul Fair Play Finanziario

Tuttosport, UEFA: "Occhio, così rischiate di non disputare le coppe"

La UEFA ha deciso per un allentamento dei vincoli del Fair Play Finanziario per la prossima sessione di mercato.

Il Consiglio Esecutivo della Uefa tenutosi oggi ha deciso per l’ammorbidimento del Fair Play Finanziario per il prossimo mercato. Le date saranno uniformate in tutta Europa. La sessione si concluderà il 5 ottobre. Entro il 6 andranno consegnate le liste per le coppe.

In particolare, è stato prorogata di un mese la scadenza per presentare la documentazione che attesti di non avere debiti scaduti e pagamenti non liquidati. Rinviata di un anno la valutazione d’esercizio: verrà accorpata a quella per il 2021 e i parametri di giudizio saranno ponderati con aggiustamenti specifici legati al COVID-19.

Questi in sintesi i punti votati oggi:

1) Le società che partecipano alle competizioni UEFA devono dimostrare entro il 31 luglio (invece del 30 giugno) e il 30 settembre di non avere debiti scaduti per trasferimenti, dipendenti ed enti socio-fiscali legati a pagamenti da liquidare rispettivamente al 30 giugno e al 30 settembre;

2) I club che partecipano alle competizioni UEFA devono comunicare le informazioni relative ai movimenti per i trasferimenti al 30 giugno e al 30 settembre, in modo da consentire la verifica incrociata tra le informazioni e i debiti di altri club.

3) La valutazione dell’esercizio 2020 è rinviata di una stagione e sarà valutata insieme all’esercizio finanziario 2021;

4) Il periodo di monitoraggio 2020/2021 è ridotto e copre solo due periodi di rendicontazione (esercizi finanziari che terminano nel 2018 e nel 2019);

5) Il periodo di monitoraggio 2021/2022 è esteso e copre quattro periodi di rendicontazione (esercizi finanziari che terminano nel 2018-2019-2020 e 2021).
gli esercizi finanziari 2020 e 2021 sono valutati come un unico periodo;

6) L’impatto negativo della pandemia viene neutralizzato facendo la media del deficit combinato del 2020 e del 2021, nonché consentendo ulteriori aggiustamenti specifici legati al COVID-19.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio, Tudor ha risposto alle domande dei cronisti presenti alla sala stampa del Training Center, alla...
Lazio, l’ex fantasista di Cagliari e Chelsea pensava a una stagione diversa…...
Lazio, niente più lunghe e molteplici sedute video, ma clip individuali…...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio