Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cairo, il comunicato di risposta al sindacato de La Gazzetta dello Sport

Serie A, Cairo rema contro: "Non si può finire il campionato il 20 agosto"

Cairo, presidente del Torino e di RCS, risponde con una nota ufficiale al comunicato di ieri del sindacato de La Gazzetta dello Sport

Al comunicato di ieri del sindacato de La Gazzetta dello Sport, Urbano Cairo – presidente del Torino e di RCS – ha replicato oggi con la seguente nota ufficiale:

1) L’Editore è il primo a volere la riapertura del campionato di serie A, proprio perché consapevole, più di ogni altro, dell’importanza che avrebbe per i contenuti della Gazzetta dello Sport e, quindi, per le sue vendite. Riapertura che deve però avvenire nel rispetto della sicurezza e della tutela della salute, capisaldi irrinunciabili in una pandemia che ha fatto migliaia di vittime. È avvilente che non sia apprezzata l’attenzione alla salute dei cittadini quando è ovvio che l’interesse editoriale sarebbe quello di ricominciare a giocare.

2) L’emergenza coronavirus ha per la prima volta nella storia azzerato il calendario dello sport mondiale. Proprio partendo da questo dato oggettivo è stato chiesto alla redazione semplicemente di adeguare le presenze domenicali alla situazione e alla conseguente diminuzione di pagine: non si può essere 110 giornalisti per far uscire un quotidiano in cui sono sufficienti la metà delle presenze, le stesse magari che si registrano al sabato. La difesa del privilegio di accumulare presenze la domenica liberamente, solo perché pagate quasi il triplo, nonostante il lavoro non ci sia, appare incomprensibile e grave. Anche per rispetto di quelle persone che hanno visto azzerare le loro attività e i loro redditi.

3) Per i notturni alla redazione è stato chiesto di applicare nient’altro che il contratto nazionale di lavoro, senza togliere un euro da quanto previsto dalla lettera contrattuale. È eticamente discutibile che venga sostenuta dal comitato di redazione l’assegnazione a pioggia, cioè per tutti, dell’indennità notturna. Anche a chi non ne ha diritto avendo terminato di lavorare il pomeriggio. Non è così che si difende la Gazzetta dello Sport, nel rispetto della sua storia e dei suoi lettori.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Serie A, Cairo rema contro: "Non si può finire il campionato il 20 agosto"

Secondo il portale Calcio&Finanza, il Torino è in ritardo di un anno nel pagamento dell’affitto...

Serie A, Cairo rema contro: "Non si può finire il campionato il 20 agosto"

Torino, i tifosi si sono riuniti allo stadio Olimpico di Torino per contestare la gestione...

I complimenti di Commisso alla Lazio: "C'è tanto da imparare"

Commisso: “Pretendo le scuse di Gazzetta e Corriere Fiorentino” Durante una conferenza stampa, il presidente...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio