Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdS, José Calderon: “Scovai Luis Alberto dopo una doppietta sotto l’acqua”

Lazio, Luis Alberto

Il talent scout spagnolo José Calderon, scopritore di Luis Alberto, risponde a 3 domande sulla Gazzetta dello Sport, parlando del Mago laziale.

Il talent scout José Calderon nel 2004 lavorava come capo degli osservatori per il Siviglia. Proprio in quel periodo, andando a vedere alcuni ragazzi in un campo di Jerez de la Frontera, notò il numero dieci degli avversari e capì subito che si trattava di un talento. Quel ragazzo era Luis Alberto.

Della scoperta del mago della Lazio parla oggi la Gazzetta dello Sport. “Pioveva. Il numero dieci prese palla, saltò due avversari e fece gol”, racconta Calderon. Ne fece due quel giorno, in mezzo al fango di quel campo di provincia.

Il primo ricordo del giovane Luis Alberto è quello di un ragazzo introverso e remissivo.

“Ogni giorno la madre si sacrificava per fare 230 km da San José del Valle a Sivilgia. Lui a 15 anni voleva smettere. Non riusciva a imporsi. Giocava poco ed era triste. Ci parlai a lungo e si convise a restare”.

Dopo la crescita nelle giovanili il Siviglia lo lasciò andar via. Anche per via del suo carattere non riuscì a imporsi con i grandi.

“Era la stella delle giovanili, ma non trovò in prima squadra la fiducia che cercava. Così andò al Liverpool. Ora alla Lazio è felice, non se lo lasceranno sfuggire facilmente. Potrebbe giocare nel Barcellona o nel City senza problemi, il livello è quello”.

Secondo l’opinione del talent scout, oggi Luis Alberto meriterebbe l’Europeo per la stagione fantastica che sta disputando.

 

Leggi anche:

Gazzetta dello Sport: il Mago di Inzaghi

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Lazio vince sul campo per 2-1 contro la Juventus ma il gol di Milik...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio