Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Celtic – Lazio, parla Inzaghi: “Non sarà decisiva, ma…”

Lazio - Atalanta, Simone Inzaghi

Alla vigilia di Celtic – Lazio, Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa da Glasgow: leggi tutte le dichiarazioni del tecnico biancoceleste

Un match vero, questo Celtic – Lazio di Europa League: arrivati alla terza giornata del Gruppo E, i biancocelesti non possono sbagliare l’appuntamento contro la diretta rivale per il primo posto.

Alle 19.15, dalla pancia del Celtic Park di Glasgow, Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa: leggi qui di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico biancoceleste alla vigilia di Celtic – Lazio.

Cosa le lascia la gara con l’Atalanta?

“La squadra ha dimostrato di avere carattere, così come a Bologna o nel derby. Mi prendo l’ottimo secondo tempo, ma insieme ai ragazzi abbiamo analizzato un primo tempo in cui ci abbiamo messo del nostro come approccio sbagliato”.

C’è un’analogia tra il calcio fisico dell’Atalanta e quello del Celtic?

“Il Celtic corre tantissimo, ha un grandissimo spirito ma è anche una squadra dotata tecnicamente. Dovremo fare una grande gara, qui in casa sono molto temibili”.

È fondamentale qui il pubblico?

“È una squadra da affrontare nel migliore dei modi, trascinata da questo meraviglioso pubblico. Un po’ di differenza tra casa e trasferta sicuramente c’è”.

Quale sarà l’approccio della Lazio?

“Dovremo saper gestire la palla con personalità, non sarà facile contro un avversario organizzato e che pressa molto. L’allenatore ha creato un ottimo feeling con il gruppo. Ci saranno dei momenti in cui dovremo abbassarci, ma altri in cui dovremo imporre la nostra partita”.

Cosa ti aspetti da Lazzari e Jony?

“Da loro mi aspetto che facciano un’ottima gara. Sono due ottimi giocatori, si allenano molto bene e stanno cercando di entrare al meglio nei nostri meccanismi. Sono molto fiducioso per la loro partita e per la loro stagione. Dobbiamo andarci cauti, anche se per migliorarci abbiamo bisogno che i nuovi arrivati si ambientino al più presto”.

È decisiva domani per la qualificazione?

“No, ma sicuramente è molto importante. Mancheranno solamente tre partite, dovremo vedere anche come finirà tra Cluj e Rennes. Sarà molto determinante per le sorti del girone. Con Nizza e Marsiglia nelle scorse edizioni abbiamo vinto il doppio confronto, quest’anno abbiamo perso la prima in Romania”.

Le condizioni della squadra anche in vista dei prossimi impegni?

“Ho guardato semplicemente il Celtic. Sabato abbiamo avuto una partita molto dispendiosa, però abbiamo avuto un giorno in più per recuperare. Poi avremo qualche ora in meno giocando domenica sera a Firenze, ma ci siamo abituati da tre anni. Faremo di tutto per onorare l’Europa League al 100%, senza pensare a Fiorentina, Torino ecc”.

Sarà una notte da Champions?

“È bellissimo per i miei ragazzi giocare in questo stadio, scendere in campo al Celtic Park per un calciatore è il massimo”.

Perché il pubblico italiano snobba l’Europa League?

“Credo sia una questione di cultura, di tradizione dei Paesi in cui vai a giocare. Col Rennes 10-15mila tifosi sono stati pochi per questo tipo di competizione”.

Il problema del razzismo ti preoccupa per domani?

“No, il mio club ha sempre combattuto ogni forma di razzismo. Domani non credo ci possa essere alcun problema”.

Ti piace Edouard?

“È un ottimo centravanti, come lo sono gli esterni d’attacco, i mediani e tanti giocatori del Celtic. È una squadra allestita per fare la Champions”.

 

Questa invece è la conferenza di Sergej Milinkovic:

Celtic – Lazio, Milinkovic: “Non vedo l’ora di giocare in questo stadio”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Lazio vince sul campo per 2-1 contro la Juventus ma il gol di Milik...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio