Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nazionale femminile, domani l’ultima amichevole prima del Mondiale

Nazionale femminile, domani l'ultima amichevole prima del Mondiale

Nazionale femminile, domani l’ultima amichevole contro la Svizzera prima dei Mondiali in Francia. Bertolini: “Vedremo di farci trovare pronte”

Domani alle ore 15 la Nazionale femminile affronterà la Svizzera nell’ultima amichevole prima della partenza. Le ragazze in maglia azzurra sfideranno la Nazionale elvetica tra le mura dello stadio “Paolo Mazza” di Ferrara (diretta su Rai Sport+ HD) come prova generale prima dei Mondiali in Francia.

Oggi pomeriggio si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’amichevole in programma per domani. Queste le parole della ct Milena Bertolini:

“La Svizzera è un’avversaria di assoluto valore è importante confrontarci contro una squadra forte per capire a che punto siamo e per farci trovare pronte per il Mondiale”

La Nazionale femminile torna a disputare una partita a Ferrara per la terza volta. Nei precedenti due incontri disputati nello stadio Paolo Mazza, i risultati sono stati fondamentali per le azzurre. Nel marzo 2012 infatti, l’Italia aveva servito il poker alla nazionale bosniaca in una partita valida per le qualificazioni europee; analogamente nell’aprile 2018, le azzurre hanno sconfitto il Belgio conquistando così il pass per il Mondiale francese.

In occasione della medesima sfida contro il Belgio, il capitano della Nazionale azzurra Sara Gama aveva festeggiato la sua centesima partita in maglia azzurra. Queste le sue parole di oggi in conferenza:

“Ho un bel ricordo e torno con piacere qui. Dopo tre settimane di raduno  non vediamo l’ora di giocare. Domani ci teniamo a far bene, dobbiamo fare un’ottima prestazione per presentarci al Mondiale al meglio.

E’ normale che avvicinandoci al Mondiale un po’ di tensione si senta, ma stanno crescendo anche la fiducia e la consapevolezza nei nostro mezzi”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio