Solo La Lazio
Sito appartenente al Network

Lazio, il racconto della rifinitura alla vigilia del Cagliari

Proto, niente amichevole a ritiro a Marienfeld: riposo precauzionale

La Lazio prepara la trasferta di Cagliari (domani alle 18): scopriamo le ultime indicazioni da Formello, dopo l’allenamento di rifinitura

La Lazio si allena sotto al sole cocente di Formello. Temperature in linea con gli appuntamenti, caldissimi, che attendono i biancocelesti. Mercoledì la finale di Coppa Italia, ma già domani la delicata trasferta di Cagliari.

Per la sfida della Sardegna Arena (ore 18, diretta tv su Sky), Simone Inzaghi maneggia con cura il turnover: alcune scelte saranno inevitabilmente orientate all’impegno con l’Atalanta, ma la gara di domani è pur sempre fondamentale per la corsa europea in campionato.

Proto verso la prima in A, sorpresa in difesa?

A Formello è ancora assente Strakosha: il portiere albanese non si allena, Proto farà  l’esordio assoluto in Serie A.

Nelle prove tattiche e nella partitella a campo ridotto, arrivano poi indicazioni importanti e, per certi versi, sorprendenti per quanto riguarda la difesa. A sinistra c’è Radu, per il romeno il rientro da titolare sarebbe anche un banco di prova in vista della finale: Bastos in ogni caso è l’alternativa sicura per entrambi gli appuntamenti.

A destra, il tecnico sembra insistere invece su Wallace: il brasiliano – reduce dalla prova disastrosa contro l’Atalanta in campionato – è stato testato di nuovo tra i titolari. È aperto in ogni caso il ballottaggio con Luiz Felipe, che si è mosso accanto ad Acerbi e Radu nella seconda parte della partitella finale: il classe ’97 potrebbe però partire dal primo minuto direttamente in finale.

Le scelte a centrocampo e in attacco

A centrocampo, Milinkovic inizia in gruppo, gioca la prima parte per poi staccarsi e concludere l’allenamento: non rientrerà tra i convocati, il suo obiettivo è tornare a piena disposizione con l’Atalanta. Rientra dalla squalifica Lulic, mentre a destra è stato provato Marusic (Romulo possibile prima scelta per la finale). Viaggia verso la maglia da titolare Badelj, con Parolo e Luis Alberto ai suoi lati: Cataldi non rinuncia però a prendere il posto dello spagnolo.

In attacco confermata la coppia Correa-Caicedo, con Immobile comunque a piena disposizione: l’attaccante potrà gestire le energie in vista di mercoledì.

La probabile formazione

(3-5-2): Proto; Wallace, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj, Luis Alberto, Lulic; Correa, Caicedo.
Ballottaggi: Wallace/Luiz Felipe, Radu/Bastos, Marusic/Romulo, Luis Alberto/Cataldi

 

Leggi anche:

Lazio, 5 domande ad Acquafresca: “Fui molto vicino ai biancocelesti”

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Lazio, il racconto della rifinitura alla vigilia del Cagliari […]

Articoli correlati

Il report della rifinitura anti Hellas Verona al centro sportivo di Formello...
Il report dal Training Center biancoceleste ...

Dal Network

Le parole di Alberto Gilardino a Mediaset nell’immediato post partita di Lazio-Genoa 1-0, match che...

Mister Gasperini ha parlato nel post gara della partita giocata oggi pomeriggio sul prato dell’Olimpico,...

Solo La Lazio