Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, il CorSport avverte: “Con la Coppa Italia ti giochi 25 milioni”

Torino-Lazio, ecco la designazione arbitrale dell'ultima di campionato

Per la Lazio, la finale di Coppa Italia non è un traguardo prestigioso solo a livello sportivo: dalla vittoria o meno dipendono anche parecchi introiti

La Coppa Italia, per la Lazio, non è solo il trofeo che può salvare – in tutto o in parte, in città se ne discute – la stagione. Vincere o meno il 15 maggio contro l’Atalanta rappresenta un bivio importante anche a livello di potenziali introiti.

Il Corriere dello Sport oggi in edicola fa il punto sulle possibili entrate: conquistare la coppa garantirebbe intanto 5,3 milioni di euro, che scenderebbero a 3,3 in caso di sconfitta. A prescindere dal risultato, ai due club andrà il 45% dell’incasso dell’Olimpico (il 10% alla Lega Serie A): con la vendita dei biglietti ancora aperta, sono già stati superati i 2 milioni. E poi la vittoria avrebbe come lieta appendice anche la Supercoppa contro la Juve.

Senza Europa, il quadro cambierebbe

L’appeal più importante, a livello economico, è legato ovviamente all’ingresso in Europa League: nel 2017/18, i risultati raggiunti dai biancocelesti fruttarono circa 20 milioni di introiti per le casse di Formello. La Coppa Italia fa gola insomma sia come risultato sportivo, ma anche come jackpot.

Sempre il Corriere dello Sport, ragiona quindi sulla possibilità di una Lazio fuori dall’Europa. Se il club di Lotito, al 30 giugno 2018, ha chiuso il bilancio con la cifra record di circa 127 milioni di fatturato netto, il merito era stato proprio dei proventi dell’Europa League e della vittoria della Supercoppa contro la Juventus. Senza le competizioni internazionali – ragiona il quotidiano romano – la soglia scenderebbe di nuovo intorno ai 100 milioni, come nel 2017 (dopo una stagione senza partecipazione alle coppe europee). Con tutte le possibili conseguenze sulla necessità di tagli e di qualche cessione illustre.

 

Leggi anche:

La Gazzetta dello Sport: Inzaghi rischia e la Juve torna su Milinkovic

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio - Hellas Verona si giocherà sabato 27 aprile alle 20:45...
Dopo la vittoria in rimonta sul Lecce, i biancocelesti fanno visita al club dell'ex Bianchessi...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio