Solo La Lazio
Sito appartenente al Network

Lazio, Romulo per invertire la rotta: il dato sugli attacchi dalle fasce è impressionante

Lazio, Romulo

La Lazio, con Romulo, può cambiare le statistiche clamorose sugli attacchi portati dalle tre fasce di campo: il dato della squadra di Simone Inzaghi

La Lazio si prepara alla sfida con l’Atalanta (domenica ore 15, diretta tv su Sky) con un grande dubbio: come sostituire lo squalificato Lulic?

La prima alternativa al bosniaco, Durmisi, non è al meglio della condizione e non convince fino in fondo Simone Inzaghi. Ecco allora che prende sempre più piede la soluzione Romulo sulla fascia sinistra.

A proposito dell’italo-brasiliano, la Repubblica – nell’articolo a firma Giulio Cardone e Stefano Fiori – mette in luce un dato impressionante: la Lazio è prima in Serie A per attacchi portati dal lato sinistro (42%) e dal centro (28%), ma ultima per quelli provenienti dalla destra (30%).

E proprio la continuità offerta a Romulo nelle ultime settimane sta permettendo ai biancocelesti di invertire la rotta: fino a poche giornate fa, il dato era anche inferiore al 30%. In questo campionato, del resto, l’ex Genoa è pur sempre il 13° in Italia per media di cross a partita (1.4).

 

Leggi anche:

Lazio, la riscossa dei Fantastici 5 per questo rush finale

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del centrocampista biancoceleste nel pre gara...
Lazio, le parole di nel post gara dell'Olimpico contro il Celtic...

Dal Network

Mister Gasperini ha parlato nel post gara della partita giocata oggi pomeriggio sul prato dell’Olimpico,...

Ciro Immobile è pronto a riprendersi la Lazio: dopo le critiche ricevute, il bomber laziale...
Solo La Lazio