Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, i tre fattori della riscossa Champions

Entusiasmo alle stelle per la Lazio dopo la vittoria a San Siro. I biancocelesti puntano ora la SPAL.

La Repubblica analizza il momento della Lazio continua a volare dopo la vittoria del derby e, con la vittoria di domenica sera a Milano, entra prepotentemente nella lotta per i posti in classifica valevoli l’accesso alla prossima Champions League. La rimonta biancoceleste in classifica è figlia di un’alchimia di tre diversi fattori.

Il primo, e forse quello fondamentale. è il ritrovato assetto tattico grazie alla formula fantasia, che ha ridato alla Lazio l’equilibrio tra solidità difensiva e efficenza offensiva. Superata l’emergenza infortuni che aveva decimato la squadra, Inzaghi può ora scegliere liberamente tra tutta la rosa, e questo ha giovato a tutta la squadra.

Il secondo aspetto è legato al primo e riguarda Luis Alberto e Milinkovic-Savic: i due giocatori, dopo i fantasmi della prima parte della stagione, sembrano aver ritrovato la forza e il talento di un tempo. È da loro due che nasce il gol a Milano, al termine di un grande contropiede che ha coinvolto gran parte della squadra.

È proprio questo il terzo fattore alla base della forza bincocelsete: l’unione del gruppo, Inzaghi sta cementando sempre più lo spogliatoio, coinvolgendo nelle sue scelte per il campo sempre più giocatori. Al gruppo unito si aggiunge anche la particolarità del ritorno in trasferta di Claudio Lotito: il presidente biancoceleste è atteso anche domani sera (ore 21, diretta Sky) al Paolo Mazza di Ferrara. Altro crocevia fondamentale per aumentare ancora di più l’entusiasmo in casa Lazio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio-Udinese, Igor Tudor
Continuano le prove tattiche in vista della gara di sabato contro la Juventus....
L’Olimpico pronto ad accogliere il nuovo mister con il pubblico delle grandi occasioni....

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio