Rassegna stampa, le prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani e esteri di mercoledì 13 marzo. Tutti celebrano Ronaldo.
Nella rassegna stampa di oggi si celebra la Juventus. Nelle prime pagine dei giornali sportivi il tema è uguale per tutte. Cristiano Ronaldo schianta l’Atletico Madrid e trascina la Juventus ai quarti di finale di Champions League.
“Mostruoso” è il titolo del Corriere dello sport, sia nell’edizione nazionale che in quella romana. Al centro, una foto di CR7 lo riprende mentre sembra imitare in maniera beffarda il gesto poco signorile di Simeone. Intaglio basso, sull’edizione nazionale si parla del derby di Milano. Su quella romana, si analizzano le mosse di Ranieri per riscattare la stagione della Roma e si da spazio alle parole di Lotito sulla corsa al quarto posto.

La Gazzetta dello Sport apre con “Ira d’Iddio” riferendosi alla prestazione di ieri sera del numero sette bianconero. La foto è ancora più eloquente di quella del Corriere. Uno zoom ravvicinato sull’esultanza di Ronaldo che sottolinea la probabile volontà di render pan per focaccia all’allenatore avversario. Sempre in taglio basso, prosegue l’avvicinamento al derby delle due milanesi.

Su Tuttosport si celebra il gruppo. “Marziani” li definisce il titolo in prima, con una foto dell’abbraccio di gruppo sul 3 a 0. Completano la pagina tre rimandi ad articoli interni su Astori, Pjatek e sugli obiettivi di fine stagione del Toro.

All’estero
Anche all’estero si parla del grande risultato dei bianconeri. In Spagna As titola “Cristian rey de la Champions” (Cristiano re della Champions). Su Marca si legge “Cristiano impone su ley” (Cristiano impone la sua legge). In Portogallo A Bola scrive “A lenda continua…” (La legenda continua…).
Qui sotto la fotogallery.



