Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“No Bulli”, Ciro Immobile testimonial della campagna contro il bullismo (foto & video)

Lazio, Frosinone e Roma contro il bullismo
"No Bulli", le tre squadre del Lazio sono unite nella campagna anti bullismo

“No Bulli”, alla presentazione della campagna c’è anche Claudio Lotito.

Si chiama “No Bulli” ed è la campagna di prevenzione e contrasto al fenomeno del bullismo e del cyberbullismo, promossa dal vicepresidente del Consiglio regionale del Lazio, Giuseppe Cangemi e dal Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza del Lazio, Jacopo Marzetti.

Ad appoggiare l’iniziativa c’è anche la Lazio, insieme alla Roma e al Frosinone: le tre società professionistiche della regione che partecipano alla Serie A. L’appuntamento è per stamattina alle 10.30, presso la Sala Mechelli del Consiglio regionale del Lazio.

Il testimonial della campagna, in casa biancoceleste, è Ciro Immobile: l’attaccante della Nazionale è stato scelto insieme ad Alessandro Florenzi della Roma e Daniel Ciofani del Frosinone. Tra le persone che interverranno durante la presentazione di “No Bulli”, anche Claudio Lotito: ad affiancare il presidente della Lazio ci sarà il responsabile del settore giovanile biancoceleste, Mauro Bianchessi.

Nel corso della mattinata, potrai seguire l’evento con tutti gli aggiornamenti di Sololalazio.it.

 

La campagna contro il bullismo
Campagna anti bullismo presentata con l’evento “No Bulli” al consiglio regionale del Lazio

La diretta dell’evento

10.40 – Sono arrivati tutti gli ospiti. Lotito e Immobile prendono posto in sala.

10.41 – Arrivati anche Florenzi e Baldissoni per la Roma. Ciofani e il responsabile Marketing Gualtieri in rappresentaza del Frosinone.

10.45 – Giuseppe Cangemi prende la parola per primo: “Le tre squadre giocheranno la prossima partita con il badge No Bulli sulle maglie”

10.50 – Parla Lotito. “Iniziativa fondamentale. Nello sport deve prevalere il rispetto dell’avversario. Come Lazio abbiamo messo in campo diverse iniziative per aiutare i ragazzi ma anche i genitori, che spesso sono i più sfrenati. Per questo nelle nostre giovanili abbiamo previsto uno psicologo. I giocatori devono essere campioni in campo ma anche nella vita, sono dei modelli per i giovani”

11.08 – Dopo il presidente della Lazio ha parlato il vice capitano della Roma Alessandro Florenzi. “Tutto inizia nella scuola calcio, dove tutti i bambini devono pensare che questo è un gioco e non per forza il loro futuro, tramite cui mantenere la propria famiglia. Noi siamo fortunati. La mia squadra è come una comitiva. Sono caduto due volte e vicino ho avuto i miei compagni pronti a tirarmi su”

11.12 – Ora è il turno di Immobile (video in basso). Visibilmente emozionato il bomber biancoceleste.

11.13 – Il presidente Lotito ha stemperato l’emozione di Ciro scherzandoci su. “In campo supera l’imbarazzo, quando parla in pubblico ancora no”

11.30 – Intervento del Direttore Generale della A.S. Roma Muaro Baldissoni. “Ringraziamo anche noi la Regione Lazio, aderiamo con entusiasmo. La Roma è una piattaforma sociale, deve veicolare dei messaggi. Abbiamo una responsabilità importante. Da anni andiamo nelle scuole per promuovere messaggi contro il bullismo, che vuol dire prepotenza ma anche vigliaccheria. Il più forte con il più debole ma anche un gruppo contro un singolo. Nel calcio una squadra è resa forte dall’aiuto che viene dato al compagno in difficoltà. Così anche in una società, se si aiuta il più debole, si diventa tutti più forti”

11.45 – L’evento “No Bulli” è terminato. Claudio Lotito si è intrattenuto con alcuni cronisti. Il presidente della Lazio ha parlato dell’abbraccio con De Rossi al derby e dei valori umani, per lui fondamentali nello sport e nella vita. Poi ha risposto a una domanda sulla lotta per il quarto posto. “Ce la giochiamo con tutti” ha dichiarato.

 

Il video dell’intervento di Immobile.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Immobile, dopo essere stato ospite dell’evento “no Bulli” questa mattina, è sceso in campo per una sgambata a parte e ha svolto un allenamento […]

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Ci vuole coraggio dopo aver …..bullizzato la riomma ?????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

C’è pure bello de nonna ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

La più bella non c’è proprio storia!

Articoli correlati

Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
L'esterno biancoceleste, Mattia Zaccagni, ha espresso sui social la sua felicità per aver rinnovato il...
Lazio, il video pubblicato dalla società capitolina che preannuncia la grande celebrazione del primo scudetto...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio