Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un ospite speciale ieri all’Olimpico per il presidente Lotito

Il piccolo Christy è stato ospite speciale della S.S. Lazio ieri sera all’Olimpico. Ecco la sua storia che ha commosso il presidente Lotito.

C’era un ospite speciale per la Lazio ieri all’Olimpico. Non un vip, ma un bambino. Si tratta del piccolo Christy, la cui storia a colpito al cuore Claudio Lotito, sempre sensibile alle attività sociali. Il presidente ha voluto invitare allo stadio il giovane costretto sulla sedia a rotelle, perché in lui ha visto il simbolo dell’impegno dell S.S. Lazio contro ogni forma di violenza.

Questa la storia del ragazzo, riportata sul sito ufficiale biancoceleste:

“Christy è un bambino di origini africane. Nel 2015, tornando da scuola con il pulmino, un gruppo di terroristi ha fermato il mezzo e ha iniziato a sparare ferendolo in modo gravissimo alle gambe.

In quei giorni Papa Francesco era in viaggio in Sud Africa e, ascoltando la sua storia, ha voluto che, a sue spese personali, Christy ed altre sei persone venissero ospitate in Italia per curarsi. Christy ha subito moltissimi interventi e, grazie alle cure a cui si è sottoposto presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, è stato scongiurato il rischio di amputazione.

Dal 2017 è in cura per la riabilitazione e ha trovato un ambiente familiare grazie ad un gruppo di tifosi ‘Gate 51’, associazione che si occupa della lotta alla droga ed al bullismo.

Il Presidente Claudio Lotito, da sempre impegnato in attività sociali, ha adottato Christy, definendolo il simbolo della S.S. Lazio, club da sempre impegnato nella lotta contro la violenza”.

 

Le ragazze dell’Under 13 sugli spalti ieri sera:

Le ragazze dell’Under 13 in tribuna ieri all’Olimpico (foto)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio, Tudor ha risposto alle domande dei cronisti presenti alla sala stampa del Training Center, alla...
Kamada in gruppo. Domani giornata decisiva per Lazzari e Anderson ...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio