Lazio, il racconto della rifinitura: la probabile formazione anti Bologna

La Lazio prepara la sfida di domani all’Olimpico contro il Bologna (ore 20.30): le possibili scelte di formazione di Simone Inzaghi

La vigilia della sfida con il Bologna di Mihajlovic, per la Lazio, ha un’atmosfera diversa rispetto a martedì scorso.

La tensione per la finale di Coppa Italia lascia spazio alla serenità di chi, domani sera all’Olimpico (ore 20.30, diretta tv su Sky), non sarà costretto a giocarsi ancora un posto in Europa.

Esordio Guerrieri

A Formello, Simone Inzaghi sperimenta a cuor leggero tra turnover, assenze e chance da concedere a chi ha giocato meno. O per nulla, come Guerrieri: il terzo portiere si appresta a vivere la prima presenza sia in Serie A che in maglia biancoceleste.

Le scelte in difesa, doppio regista a centrocampo?

Alla rifinitura non partecipano Bastos, Luis Alberto e Caicedo. A loro si aggiunge Pedro Neto: con tutta probabilità il portoghese avrebbe trovato spazio, ma è impegnato con la sua nazionale Under 20.

In difesa, Inzaghi testa Luiz Felipe centrale con Acerbi a sinistra (non è una soluzione inedita) e Wallace a destra (ballottaggio con Patric).

A centrocampo l’idea che stuzzica il tecnico biancoceleste è quella del doppio regista Badelj-Leiva: uno dei due si muoverebbe da mezzala sinistra, con Parolo interno destro. Sulle fasce Romulo dovrebbe prendere il posto di Marusic, con Lulic confermato a sinistra.

Ciro vuole sbloccarsi

In attacco si va verso la coppia Correa-Immobile: Ciro vuole sfruttare le ultime due giornate per sbloccarsi e rimpinguare il suo bottino di gol in questo campionato.

La probabile formazione

(3-5-2): Guerrieri; Wallace, Luiz Felipe, Acerbi; Romulo, Parolo, Badelj, Leiva, Lulic; Correa, Immobile

 

Leggi anche:

Lazio, passati 20 anni dalla prima Coppa Europea. Il ricordo della società.

sololalazio.it
Seguici su
Aggiungi sololalazio.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Mattia Zaccagni Lazio
La nota ufficiale del club biancoceleste su Zaccagni...
Davide Frattesi Lazio
Ecco cosa si sono detti l'arbitro e il centrocampista dopo il contatto in area di...

Altre notizie