Lazio, Romagnoli ai saluti. Arnau Martinez il possibile sostituto

Romagnoli è a un passo dall'Al-Saad. La Lazio individua in Arnau Martinez il possibile rimpiazzo in difesa per la squadra di Gattuso

Alessio Romagnoli Lazio

La Lazio è pronta a voltare pagina in difesa. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Alessio Romagnoli è ormai vicinissimo al trasferimento all’Al-Saad. Tra questa sera e domani è prevista l’ultima revisione dei dettagli dell’operazione, passaggio che dovrebbe precedere la chiusura definitiva dell’affare.

Per il centrale classe 1995 si tratterebbe della conclusione di un’esperienza durata quattro stagioni con la maglia biancoceleste. Già durante la finestra invernale di mercato il difensore era stato vicino al club qatariota, ma questa volta il trasferimento sembra destinato ad andare in porto.

L’eventuale partenza di Romagnoli obbligherà la società capitolina a intervenire sul mercato per individuare un sostituto affidabile e funzionale alle idee di Rino Gattuso. Il nome che sta guadagnando terreno è quello di Arnau Martinez, difensore spagnolo del Girona.

Arnau Martinez, occasione dalla Spagna

Classe 2003 e capitano del Girona, Arnau Martinez rappresenta uno dei profili più interessanti monitorati dalla dirigenza biancoceleste. La retrocessione del club spagnolo potrebbe favorire l’operazione, rendendo il giocatore economicamente più accessibile rispetto al passato.

La clausola rescissoria del difensore, infatti, sarebbe scesa fino a 7,5 milioni di euro. Una cifra che la Lazio considera sostenibile per un calciatore giovane, già dotato di esperienza ad alti livelli e con importanti margini di crescita.

La duttilità che piace a Gattuso

Uno degli aspetti che rende Arnau Martinez particolarmente gradito allo staff tecnico è la sua versatilità. Lo spagnolo può essere impiegato sia come difensore centrale sia come terzino destro, offrendo diverse soluzioni tattiche.

Una caratteristica preziosa soprattutto alla luce del possibile addio di Manuel Lazzari. In quel settore del campo, Gattuso potrebbe contare principalmente su Adam Marusic e Romano Floriani, motivo per cui l’arrivo di un giocatore polivalente assumerebbe un’importanza strategica.

Difesa da ricostruire

L’addio di Romagnoli segnerebbe l’inizio di una nuova fase per la retroguardia laziale. La società è al lavoro per garantire al nuovo allenatore una rosa competitiva e maggiormente adattabile alle sue richieste tattiche.

Le prossime ore saranno decisive per la definizione del trasferimento del difensore all’Al-Saad. Parallelamente, la pista che porta ad Arnau Martinez potrebbe entrare nel vivo, con la Lazio pronta a valutare un affondo per uno dei profili più interessanti del calcio spagnolo.

sololalazio.it
Seguici su
Aggiungi sololalazio.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Val
4 mesi fa

Beh un profilo di tutto rispetto, un difensore di una squadra spagnola che retrocede quest’anno.

D’altronde servono le idee ehhh e questa è proprio geniale oh!

Articoli correlati

Sergio Cragnotti critica lo sciopero del tifo all'Olimpico. L'ex presidente della Lazio riconosce il diritto...
L'Inter prepara la trasferta di Champions League contro il Feyenoord. Chivu vuole dimenticare il derby...

Altre notizie