Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio – Lecce, le Cardopagelle: Rovella da nazionale, Luis ritrovato, energia Gila

Udinese - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio Cardone…

 

Provedel 6,5

Attento nel primo tempo sulle due occasioni del Lecce. Sicuro come sempre nelle uscite.

Marusic 7

Dal suo lato non arrivano pericoli. Non si fa mai superare in 1vs1. Oggi si è anche proposto più spesso del solito in avanti. Dopo l’erroraccio contro l’Inter non ha più sbagliato nulla. Bravo, Adam.

Patric sv

Sfortunato: ha la peggio in contrasto con Almquist dopo 20 minuti.

Gila 7,5

Un muro contro cui sbattono ripetutamente gli attaccanti del Lecce. Sta limando anche gli ultimi difetti sulla qualità degli interventi, ora molto meno ruvidi di prima.

Pellegrini 6,5

Ha spinto poco oggi, ma ha anche annullato Oudin senza quasi fargli veder palla. Mi piace questo suo modo di saper leggere le partite per capire quando è il momento di accelerare e quando invece serve più solidità e concretezza dietro.

Guendouzi 6,5

Il solito uomo ovunque del centrocampo della Lazio, anche se oggi qualche imprecisione di troppo l’ha commessa.

Rovella 8

Nasce dalla sua imbucata per Luis Alberto il gol dell’1-0. Morde i piedi dei portatori di palla leccesi e recupera un sacco di palloni pesantissimi per stroncare la manovra avversaria sul nascere. Sta diventando pian piano il prototipo di regista di cui Sarri ha bisogno. Da nazionale.

Luis Alberto 7

L’assist per Felipe Anderson è la perla che impreziosisce una partita di sacrificio ma anche di grande qualità. Gol a parte, c’è sempre il suo zampino anche nelle altre situazioni pericolose create dalla squadra.

Felipe Anderson 8

Torna a brillare. Lo aveva fatto già nel derby. Oggi è stata la conferma. Il gol, che regala tre punti importantissimi, arriva all’interno di una prestazione di nuovo di alto livello: lavora su tutto il fronte offensivo senza sosta e si spende anche in aiuto ai compagni in difesa.

Isaksen 5

Sbaglia ogni palla toccata. Ha solo l’attenuante di non essere ancora al 100% dopo il colpo rimediato a Udine.

Zaccagni 6-

Sufficienza striminzita per i segni di vita dati nel secondo tempo. Si vede che il gol vittoria nel derby lo ha scaricato mentalmente e fisicamente. Si innervosisce già nel primo tempo al terzo 1vs1 perso col diretto avversario e si fa ammonire. Salterà la gara col Napoli..

Sarri 7+

All’inizio la squadra sembra in totale confusione, anche se le scelte tattiche – nell’ottica della gestione delle forze – erano azzeccate. I suoi uomini migliori risolvono la gara, comunque gestita bene contro un’avversaria storicamente ostica per lui. Giuste la sostituzione di Isaksen e la scelta di Gila. Mai con la Lazio aveva vinto 5 gare di fila, ma la serie deve continuare…

Romagnoli 7

Entra a freddo, ma non ne risente. Concentrato e puntuale in marcatura, concede pochissimo agli attaccanti dei salentini

Pedro 5

Sono molto deluso e arrabbiato con lui. La gestione della palla, soprattutto nel finale, doveva essere diversa. Si è incaponito invece in inutili dribbling che hanno finito solo per mettere in difficoltà i compagni.

Immobile s.v.

Qualche minuto per riassaggiare il campo. Ingenuo nella reazione finale, anche se aveva ragione ad arrabbiarsi, per il colpo subito da Falcone: il giallo gli costa la squalifica contro il Napoli

Lazzari 6

Spinge forte per tenere lontani gli avversari dalle zone pericolose. Crea anche un paio di situazioni interessanti che potevano essere sfruttate meglio dai compagni.

Vecino 6+

Mette muscoli e cervello a disposizione della squadra per tenere al sicuro il risultato.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Fabrix
Fabrix
3 mesi fa

Brutta partita, vinta xchè gli attaccanti del Lecce sono stati imprecisi. Abbiamo commesso molti errori in fase di costruzione e di alleggerimento e alcuni giocatori dire che erano sottotono è fargli un complimento. Fortuna che le rotazioni funzionano e che abbiamo una panchina lunga: proviamo pure Kamenović, non sai mai….

Aquila 68
Aquila 68
3 mesi fa

Rovella sta crescendo, Gila per me non è una sorpresa, è il.solo marcatore puro che abbiamo; solito attacco asfittico, con avversarie più forti avremo bisogno del miglior Luis Mago. Oppure del solito gol di Vecino…

Last edited 3 mesi fa by Aquila 68

Articoli correlati

Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Lazio - Salernitana, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio