Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio – Salernitana, le Cardopagelle: Titolo Felipe scatenato, bentornato Rovella, Lazzari a disagio

Lazio - Salernitana, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio Cardone…

Mandas 6-

Stasera non mi è piaciuto. Superficiale in diverse situazioni, ha anche rischiato un pasticcio sul 2-1 che poteva costare carissimo.

Marusic 6,5

Da un suo cross il corner da cui nasce il 2-0. Fa su e giù sulla fascia senza sosta per un’ora.

Patric 6

Prestazione poco brillante stasera. Ma non ha mai mollato su nessun pallone e merita la sufficienza.

Casale 6,5

Non corre nessun rischio particolare. Preciso negli appoggi anche quando deve impostare da dietro. Gli attaccanti della Salernitana gli rendono comunque la vita facile.

Gila 6-

Si fa beffare da Tchaouna sul momentaneo 2-1. Una pecca che rovina una partita per il resto perfetta: Ikwuemesi praticamente non tocca palla.

Lazzari 6-

A sinistra non è a suo agio. Sufficienza striminzita, perché non combina disastri, ma deve toccare il pallone 4 volte per riuscire a giocarlo. Esperimento fallito.

Vecino 6,5

Fa cambiare idea all’arbitro, che stava dando il rigore un istante prima del suo gol. Sbuca in mischia con i tempi giusti e mette tanta sostanza in mezzo al campo.

Kamada 6+

Bene nel primo tempo, cala nella ripresa con qualche pallone sbagliato in ripartenza. Ma in quel ruolo funziona, certo meno del nostro Guendovunque.

Felipe Anderson 8

Spacca la partita nel primo tempo. Ruba il pallone a Candreva prima di involarsi in dribbling verso il gol. Poi mette dentro la terza rete che scaccia i timori di una rimonta della Salernitana. Non che gli avversari abbiano fatto granché per limitarlo, ma lui stasera è stato praticamente immarcabile.

Luis Alberto 7-

Godiamocelo in queste ultime partite. Se le giocherà come stasera sarà una gioia per gli occhi. Almeno proveremo a conservare di lui solo il ricordo del suo immenso talento che abbiamo ammirato per 8 anni, mettendo da parte invece i passaggi a vuoto (troppi in questa stagione). Il “meno” per l’uscita intempestiva dopo la gara.

Castellanos 6+

Fa tanto lavoro per i compagni. Il gol del 3-1 nasce da un suo movimento decisivo che libera spazio per l’inserimento di Felipe Anderson.

Lazio-Udinese, Igor Tudor

Tudor 6,5

Prosegue con gli esperimenti tattici. Oggi quello di Lazzari a sinistra non ha convinto per niente. Bravo comunque a tenere alta la concentrazione della squadra in un momento delicato, dopo due ko pesanti. Si sbrighi però a ricucire con Guendo.

 

Pedro sv

Isaksen 6,5

Un pallone toccato e un gol. Che sia lo stimolo per riprendersi dopo le recenti uscite sottotono.

Cataldi sv

Rovella 6,5

Recupera il pallone e fa l’asssit a Isaksen in un’azione sola. Rientro importante per questo finale di stagione. Ci sei mancato, ragazzo.

Hysaj 6

Fa bene i compiti di copertura, anche nei minuti finali, quando scala nei tre dietro.

 

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Fabrix
Fabrix
16 giorni fa

Il minimo sindacale contro una squadra retrocessa. Sufficienti Casale, Lazzari e Marušić? Non si può leggere. Liberateci dalla vostra presenza

Fabrix
Fabrix
16 giorni fa
Reply to  Fabrix

Dimenticavo Kamada. Falloso, sempre con problemi di controllo del pallone, mai pulito. Spero davvero che abbia trovato altrove la sua collocazione

Ruggero
Ruggero
16 giorni fa

Dico solo una cosa,Sarri persona seria e qualificata,se si è dimesso,lasciando 4 milioni netti sul piatto del miserabile,qualcosa ci deve x forza essere stato,in primis il gestore e poi i giocatori al quale il gestore avrà chiesto di boicottare Sarri, è soltanto un pensiero ma x me tutto ciò che va male nella Lazio è xchè c’è il suo zampino,di colui che dice di non avere tempo x la Lazio xchè in senato ma stipendiato dalla Lazio x 600 Mila euro annui( ufficiali), c’è qualcosa che non torna sempre secondo me.

Val
Val
16 giorni fa
Reply to  Ruggero

La stessa cosa di Sarri la sta facendo Luis Alberto, seguiranno molto probabilmente Immobile, Felipe Anderson e Zaccagni.

Credo anche Guendonzi difficilmente resterà in una squadra le cui prospettive future sono di centro-bassa classifica, allenata da un tecnico con cui ha già avuto attriti in passato.

Chi oggi contesta questi calciatori allo stadio, così come a Lazio-Udinese ha contestato Maurizio Sarri è complice (mi auguro inconsapevolmente) di Lotito e del suo perenne gioco al ribasso.

Fabrix
Fabrix
16 giorni fa
Reply to  Val

Tre cose Val: LA ha trovato un’altra collocazione redditizia per finire la carriera (forse è da questa estate che ci pensa), Guendo ritengo che tu abbia ragione (tra l’altro se non erro c’è un riscatto fissato a 16 ml), alcuni giocatori già da un paio d’anni che erano spremuti. Il gioco al ribasso di Lotito è talmente palese che non c’è bisogno neanche di menzionarlo. Delusione infinita

Roberto
Roberto
16 giorni fa

Povera Lazio mia

Val
Val
16 giorni fa

Da SV tutti, si è giocato contro una squadra ormai in serie B, scarsissima sia individualmente che come impianto tattico.

Articoli correlati

Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio