Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio – Juventus, le Cardopagelle: Taty alla Vieri, Luis ispirato, Romagnoli beffato

Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio Cardone…

Mandas 6,5

Miracoloso su Vlahovic a metà primo tempo. Bene anche sulle uscite, meno invece nel gioco con i piedi. Sul gol può fare poco.

Marusic 6,5

Strepitoso il salvataggio sulla linea a metà della ripresa. Corre e lotta per 90 minuti e vince nettamente il confronto testa a testa con Cambiaso. Ma doveva arginare Weah nell’azione letale.

Romagnoli 5

Bene per 80 minuti, poi si perde Milik che era appena entrato e rovina la sua serata e quella di tutti i laziali che sul 2-0 stavano credendo davvero all’impresa.

Casale 6

Deve fare il suo e dare anche una mano a Hysaj a contenere Kostic. Arriva stanchissimo a fine gara e forse per questo sul cross di Weah non riesce a chiudere perché arriva con un secondo di ritardo.

Gila 6,5

Stringe i denti fino a fine primo tempo e nonostante tutto non perde un duello. Forse con lui fino alla fine quel  gol di Milik non lo avremmo preso.

Hysaj 6-

Kostic lo fa penare parecchio. Bravo comunque in un paio di situazioni ad uscire palla al piede e lanciare Felipe Anderson. Segno meno perché ha troppa paura di proporsi in avanti per supportare la manovra.

Guendouzi 6,5

Non ha sprecato l’occasione di far vedere a Tudor quanto sia importante la sua presenza in mezzo al campo. Palloni recuperati e supporto costante in zona offensiva sono due fattori cui la Lazio non può rinunciare e lui li garantisce entrambi. Ma stavolta con scarsa qualità.

Cataldi 6,5

Lavora bene con il pallone e senza. Cuce la manovra e scherma la difesa dalle incursioni di McKennie che stasera ha spinto come un forsennato lì in mezzo.

Felipe Anderson 6,5

È lui l’arma segreta per colpire la Juventus in ripartenza e farle male quando si scopriva. Non a caso, quando è uscito perché tartassato dai difensori bianconeri e quindi infortunato, la Lazio non ha più giocato in contropiede.

Luis Alberto 7

Batte il primo calcio d’angolo buono della stagione e la Lazio segna. Di assist poi ne fa altri due, Castellanos ne trasforma solo uno. Sbaglia però anche qualche passaggio di troppo, rischiando di far ripartire gli avversari.

Castellanos 8

È stata la sua partita. Ha messo in mostra tutto il repertorio: gol di testa alla Bobo Vieri; gol di piede, giocando sul filo del fuorigioco, alla Ciro Immobile. Di gol se ne è anche mangiato un altro, clamoroso, a fine primo tempo. E poi tanto, tanto lavoro per i compagni su tutto il fronte offensivo. È stato bello crederci per 80 minuti, grazie a lui.

Lazio-Udinese, Igor Tudor

Tudor 7,5

Serviva una partita perfetta e la sua Lazio quasi l’ha fatta. Si è persa nel finale, più per stanchezza che per altro. Restano i segnali positivi, che oggi in tanti gli hanno fornito, in vista del rush finale di campionato.

Pedro sv

Patric 6-

Non va tanto per il sottile quando si tratta di allontanare i pericoli. Sul gol di Milik però, forse poteva dare una mano anche lui a chiudere meglio sul secondo palo.

Vecino 6

Ha aiutato a contenere il forcing juventino come poteva. Davanti invece si è affacciato poco.

Rovella sv

Immobile sv

Subscribe
Notificami
guest

26 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Marcello
Marcello
9 giorni fa

E’ triste constatare quanto sia divisa la tifoseria laziale: da un lato ci sono quelli che esprimono democraticamente il loro punto di vista, giusto o sbagliato che sia; dall’altro ci sono i duri e i puri, che, essendo privi di validi argomenti, scadono in illazioni e offese gratuite, con cui poter sfogare le proprie frustazioni. Comunque… al di là di queste sciocchezzuole, al di là dei singoli giocatori, allenatori e presidenti, destinati tutti a passare, sempre forza Lazio!

Free Eagle
9 giorni fa

Cambi totalmente sbagliati da parte di igor moggi (sfavorito da una rosa mediocre) e cambi azzeccati da allegri (favorito da una panchina ben più competitiva)…la chiave del match è tutta qui…ma già lo si era capito come dovevano andare queste semifinali il giorno che tudor è stato messo là…Ora mi raccomando lazialoni :sperate e pregate incessantemente per una qualificazione in Europa (che sia Europa League, ovvero semplice comparsa ai gironi per poi “dedicare le forze al campionato”, o Champions, ovvero il gestore che intasca quanta più grana possibile), così il ciclo dell’eterna presa per il di dietro del gestore continua…(Invece di lottare per un futuro migliore per la Lazio e fi conseguenza per i Laziali…o quantomeno non essere complici di questa sciagura pluriventennale…)

Marco
Marco
9 giorni fa
Reply to  Free Eagle

sei un grande…aggiungerei che finche lo stadio si riempie il ciclo dell’eterna presa per il posteriore continua…lui non aspetta altro…io non lo so vermeente come i laziali fanno ancora a dormire cosi’ in questo sonno perenne…. come siamo cambiati in peggio( non noi per fortuna) in questi 20 anni…..

Free Eagle
9 giorni fa
Reply to  Marco

Purtroppo molti Laziali d’una volta hanno accettato questa situazione per motivi diversi (età, alcuni costretti al compromesso, alcuni da sempre inclini a vendersi, altri vista la mancanza d’una possibilità di fare una protesta seria data la mancanza d’una curva “libera” si sono rassegnati…), mentre dalle nuove leve non ci si può aspettare chissà ché (visto che non hanno mai vissuto e capito la vera Lazialità), ed là che il gestore purtroppo costruirà la sua fortuna (e la sciagura della Lazio)

Aquila 68
Aquila 68
9 giorni fa
Reply to  Free Eagle

Da fratello laziale che stimo vorrei capire : tu cosa auspichi? Di restare fuori dall’Europa? Pensi che questo indurra’ il presidente ad andare via? Dopo 20 anni soprattutto grazie alla Lazio è diventato qualcuno. Tu prima lo avevi sentito nominare? Pensi che sia scemo a mollare? Io confido nel figlio, sperando che venda a gente con tanti soldi. Soldi veri, non buffi..

Free Eagle
9 giorni fa
Reply to  Aquila 68

Caro Aquila 68, sportivamente auspico una qualificazione in Europa, ovvio…ma ormai TUTTI ,anche i più cechi, hanno capito che entrambe le opzioni (COPPA UEFA O CHAMPIONS) rappresentano sempre per il gestore soltanto un modo di illudere, usurare e andare avanti indisturbato…NON ESISTE NESSUN PROGETTO SPORTIVO del gestore ! SOLO IL PIÙ BIECO INTERESSE PERSONALE E DELLE LOBBY CHE GLI STANNO DIETRO sfruttando economicamente e mediaticamente la società Lazio ed i suoi tifosi ! Più noi non faremo sentire la nostra voce, più questi (e sottolineo QUESTI, perché sappiamo tutti che il gestore non ha agito autonomamente ma lo hanno posato là, e che chi ce l’ha messo lo potrebbe togliere…ma non lo fa’ perché la sua figura e la sua funzione fa’ comodo, sia a lui che ai suddetti gruppi di potere) faranno della Lazio quello che vogliono :in ambito di risultati sportivi, come prestigio ed immagine sempre più nulli, come rappresentanza e coesione d’un intero popolo nei propri valori e identità… Ragazzi, siamo sempre più divisi, disillusi e presi in giro dal gestore e chi gli sta dietro: dovremmo esortare/liberare la curva ed il mondo Laziale a smuoversi e tornare a pretendere RISPETTO E AMBIZIONE e se fosse possibile LIBERTÀ DA QUESTA GESTIONE…più non faremo nulla e staremo zitti a subire, più ce ne pentiremo ,e stavolta non dovrà essere il contentino sportivo illusorio messo là solamente per calmare le acque a doverci fermare (come nelle passate proteste, che ebbero la sola pecca di non andare fino in fondo, e di illudersi di scendere a patti col nemico)…UN ABBRACCIO A TUTTI I VERI FRATELLI LAZIALI… FORZA E CORAGGIO, RIAPPROPRIAMOCI DEL NOSTRO FUTURO !

Marco
Marco
9 giorni fa
Reply to  Free Eagle

Quanto hai ragione…. Purtroppo c’è molto immobilismo in un popolo che un tempo combatteva per il proprio futuro in ogni istante… oggi ci accontentiamo di fare belle coreografie e nulla più…. il fuoco sacro si è spento…o l’ha spento

Marco
Marco
9 giorni fa
Reply to  Aquila 68

Caro aquila 68( abbiamo mi sa gli stessi anni e forse hai vissuto pure te la Nord con gli Eagles prima e Irriducibili dopo… e soprassiedo sull attuale Nord per dovere di carita’)ti faccio una riflessione : se entrare in Champions e vendere Milinkovic ti hanno portato un mercato possiamo dirlo imbarazzante per una squadra deve crescere a livello di quelle più ricche…quindi dato questo fatto oggettivo, se andiamo in Europa o no al gestore che gliene frega? Tanto se arrivi in Champions la squadra forte non te la farà mai… ormai lo sappiamo bene ..quindi a me personalmente se la qualificazione in Europa non è funzionale alla crescita non me ne frega più nulla… io penso che bisogna andare in Champions per rinvestire e rinforzarsi seriamente con i soldi incassati, ma se questo con 100 milioni l’unico bono che porta e’ Guendouzi… cioè andare in Champions, in E.L , in Conference o rimanere fuori che ci cambia a livello di futuro? Giusto vedere qualche partita in Europa quello si… ma io non sono più concentrato sul presente prossimo ma sul futuro e da questo punto di vista qualificarsi o no non ci sposta molto. Per carità mia opinione personale … chiaramente

Aquila 68
Aquila 68
9 giorni fa

I cambi hanno fatto la differenza. I loro hanno confezionato il gol, i nostri sono stati imbarazzanti. Spiace per Ciro ( distrutto da una gestione suicida) e Pedro ( ex giocatore anzi ex campione) ma Rovella ha mostrato tutti i suoi limiti. È un piccoletto scarso tecnicamente che manco riusciva a fare fallo sui loro centrocampisti che se lo mangiavano letteralmente. 16 milioni per questo? Vi ricordo un certo Folorunsho, che era pure nostro, che vale dieci volte questo elemento, il quale fa danni pure se gioca 10 minuti. Ci siamo abbassati e puntualmente è arrivato il gol.

Last edited 9 giorni fa by Aquila 68
Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 giorni fa

Sul gol della juve per me è Marusic che sbaglia. Prima sul cross (contrasto con Chiesa) si abbassa e poi lascia da solo Whea che crossa con una prateria davanti. Aveva fatto una partita discreta ma poi fa errori letali. Da cedere se ci riescono…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 giorni fa

Federico Positano lei parla o per astio o per igniranza. Gila e Felipe fuori per infortuni. Taty perché non ne aveva più. Juve solo fortunata a trovare un gol con la collaborazione involontaria di un Romagnoli fino ad allora quasi inappuntabile.

Ruggero
Ruggero
9 giorni fa

L’ha persa Tudor,con l’entrata di Vecino al posto di Felipe,non abbiamo più passato il centrocampo,dobbiamo sempre sperare,mai certezze,Cataldi grandissimo,pensare che Luis al derby ha giocato 10 minuti,ci abbiamo provato,bravi tutti ma Tudor non penso possa essere un allenatore da paradiso

Fabrix
Fabrix
9 giorni fa

I cambi hanno deciso la partita. Con l’uscita di Felipe ci siamo abbassati e non siamo stati più pericolosi e chi è entrato poi purtroppo non garantisce più alcun supporto. Rovella mi ha sorpreso in negativo. Per la Juve ho contato oltre al gol almeno altre 4 nitide occasioni ed è bastata un’accelerata di 15 minuti, con i loro cambi, per riprendersi il match. Fossimo arrivati ai tempi supplementari, da quello che ho visto in campo l’ultimo quarto d’ora, avrebbero pareggiato senza problemi. Il voto a Tudor molto generoso

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 giorni fa

Tudor 7.5 è una valutazione allucinante…ora,non è che siccome un tecnico è arrivato da un mese si può far passare tutto…dopo la gestione e la formazione folle mandata in campo nel derby,stasera fa la partita perfetta per 60 min…ma poi guasta tutto con i cambi…sul 2 0 con la partita in mano, l’ultima cosa che devi fare è arretrare di 20 30 mt..lui lo fa’…dall’uscita di felipe non siamo più riusciti a ripartire..vecino deve entrare.. si..ma al posto di cataldi in riserva..isaksen lo butti dentro sempre…e soprattutto non togli mai uno che fa doppietta e tiene palloni facendo respirare la squadra…gli ingressi di immobile e rovella disastrosi…soprattutto quest’ultimo…due tre palloni persi sanguinosi, e macchinoso come pochi per far salire il pallone…gli ci vuole un quarto d’ora per girarsi,rigirarsi per poi giocare sempre in orizzontale..

Asrm
Asrm
9 giorni fa

Sottoscrivo

Marcello
Marcello
9 giorni fa

E’ stata una partita molto apprezzata da tutti i veri tifosi della Lazio. Finalmente si comincia a distinguere nettamente il gioco voluto da Tudor, che – ovviamente e non ci sarebbe neppure da accennarlo – non poteva che essere in embrione nel derby, dopo pochi giorni di cambio-modulo e senza un’adeguata preparazione precampionato finalizzata a questo tipo di gioco. Da sottolineare che alcuni giocatori spenti nelle ultime partite con Sarri, si stanno riaccendendo: Luis Alberto, Anderson, Marusic tanto per fare qualche nome. Siamo sulla buona strada.

DajeSSL1900
DajeSSL1900
9 giorni fa
Reply to  Marcello

100%! Aggiungo che finalmente, dopo quasi tre anni di gioco soporifero (Tavorball più che Sarriball!), si ricomincia a vedere un gioco divertente. Certo non si può pensare che tutto cambi subito, ma vedo tanti segnali positivi anche nel rendimento di diversi giocatori. I criticoni a priori / lazialunti / cornicemarcia non sono veri tifosi laziali ma o pisciorugginosi travestiti o al massimo “closet riommerds”! Avanti così, forza Lazio e ‘fancul0 a chi ci vuol male!!!

Marco
Marco
9 giorni fa
Reply to  DajeSSL1900

senti perche’ non ti occupi del tuo caro Presidente invece di insultare chi non la pensa come te? penso che tu la debba fare finita una volta per tutte….noi vogliamo male solo al tuo caro Claudio…

Asrm
Asrm
9 giorni fa
Reply to  DajeSSL1900

Aho, se non insulti gli altri te senti male! È evidente che sei privo di argomenti

Marco
Marco
9 giorni fa
Reply to  Asrm

visto il tono che usa…..cioe’ cafone ed arrogante( come il suo Amore Claudio..perche’ ricordo che lui si professava lotitiano) ma sotto sotto non e’ che e’ lui il vero romanista???.ahahahahhah……i Lotito and friends sono veramente spassosi..anche se senza argomenti validi tentano di difendere l’indifendibile e alla fine quando non ci riescono scadono negli insulti..insulti che direi, conoscendo ognuno di noi la propria storia di laziali, anche abbastanza gratuiti e falsi.

Val
Val
9 giorni fa
Reply to  Marcello

Da quello che scrivi, credo tu sia romanista.

Partita dell’illusione, un po’ come quelle che vende il gestore.

Oggi si festeggia la doppietta di Castellanos, però si è fuori da tutto, si è perso il derby scontro diretto.

E Luis Alberto con Sarri non era affatto spento, tutt’altro. Non so se vedi le partite guardando il retro del televisore (di certo non mi sembri uno che metta piede allo stadio), stesso dicasi per Felipe Anderson.

Marusic quest’anno è l’ombra del giocatore visto lo scorso anno (con Sarri).

Last edited 9 giorni fa by Val
Val
Val
9 giorni fa

Ci fosse stato Kamenovic o Vavro al posto di Romagnoli… ehhh 😂
…l’impresa si sarebbe compiuta… di salvarsi in extremis dalla retrocessione! 😂

Ragazzi, dopo un po’ quando abbiamo iniziato a difenderci bassi come da piano partita di Tudor, ci hanno schiacciato nella nostra metà campo.

A quel punto di fronte hai la Juventus, inevitabilmente prima o dopo il goal te lo fanno.

Però questa partita è emblematica del modo in come si prende per i fondelli i tifosi: “impresa”, “palla rotonda”, “contano le idee”, “il fenomeno”, etc.

Tanto per iniziare questa semifinale forse nemmeno l’avremmo giocata se non avessimo giocato il derby contro la Roma di Mourinho ma contro quella di De Rossi, e non con la Lazio di Sarri ma quella di Tudor.

Comunque di fronte si aveva la Juventus, e sfido chiunque a mettere a confronto i due organici e dire che il nostro sia di pari livello o superiore.

Aggiungiamoci che oltretutto loro quest’anno di certo non snobbano la Coppa Italia per altri trofei più appetibili, e direi sia andata come inevitabilmente dovesse andare.

Adesso mi raccomando eh, Castellanos is the new Bobo Vieri… je mancano solo un paio di cifre nelle realizzazioni. Inezie, quisquilie.

Marco
Marco
9 giorni fa
Reply to  Val

Ora il gestore farà passare. Astellanos per un fenomeno, dirà che abbiamo una Ferrari avendo battuto la Juve 2 volte, che abbiamo un super organico( mi metto a ridere a pensare a quello del prossimo anno con il ridimensionamento che dovrà fare) che costruirà il Flaminio, l’Accademy in Brasile sotto la direzione di Enrichetto, che abbiamo il canale tv, la radio, numerosi campi di calcio, la chiesa, il prete e che insomma chi critica è solo un romanista perché lui e’ il migliore presidente che la Reietta ha avuto in 124 anni perché l’ha salvata da quel buffettaro di Cragnotti e perché dopo la Juve siamo i più vincenti sotto la sua presidenza! Ho dimenticato qualcosa? Ps. E meno male che non c’è più l’aereo di Fantozzi di terza mano con cui faceva volare la squadra( meno male che nn è precipitato) sennò si vantava pure di quello….. poveri laziali che avranno fatto di male nn l’ho ancora capito dopo 20 anni

gigi
gigi
9 giorni fa
Reply to  Marco

Lotito dirà: visto? Non c’è bisogno di comprare nessuno quest’estate, la squadra va benissimo così, abbiamo battuto la Juve 2 volte su 3
E rinnoverà il contratto a tutti

Val
Val
9 giorni fa
Reply to  gigi

Dimentichi i ritorni… di fiamma! Marcos Antonio, Basic & co.

Val
Val
9 giorni fa
Reply to  Marco

Che ti devo dire? Il problema non è tanto Lotito in sé, quanto chi ancora gli da retta. Ma li pagherà? Dubito, addirittura credo loro paghino lui per difenderne l’operato.

Articoli correlati

Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Lazio - Salernitana, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio