Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio – Feyenoord, le Cardopagelle: Ciro storico, Patric da leader, Provedel super

Lazio - Feyenoord, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio Cardone…

 

Provedel 8

Salva il risultato due volte: si esalta nel primo tempo su Gimenez e nei minuti finali con un guizzo di puro istinto. Sicurezza anche nelle uscite.

Lazzari 7

Instancabile e sempre lucido nel recuperare la posizione.  Risponde colpo su colpo agli affondi del Feyenoord.

Patric 8

Partita stratosferica. Ha cancellato Gimenez nonostante la differenza di stazza e ha gestito tutti i palloni con calma olimpica.

Romagnoli 7,5

Preciso negli anticipi e nei recuperi in mezzo all’area quando il Feyenoord arrivava sul fondo. Solo un paio di volte l’uomo gli scappa via, ma alla fine riesce sempre a metterci una pezza.

Hysaj 7-

Come il collega dall’altra parte, non cede un metro al cospetto delle frecce che il Feyenoord schiera sugli esterni. Il segno meno è perché forse con qualche imprecisione in meno in uscita avrebbe potuto favorire un paio di contropiedi in più.

Kamada 6

Sembra ancora un po’ spaesato in alcuni momenti, ma oggi mi è piaciuto comunque l’atteggiamento con cui ha approcciato alla gara. Anche dopo un pallone sbagliato non si è mai fermato e ha continuato a rincorrere gli avversari per recuperare.

Vecino 6,5

Ruvido quando è servito. Ha sofferto la velocità dei centrocampisti avversari, ma ha compensato con l’esperienza.

Luis Alberto 6+

Più della qualità, stasera è stato importante il suo spirito di sacrificio. Nessuna giocata brillante, ma tanta, tanta voglia di non mollare, come nei minuti finali nonostante il fastidio accusato alla gamba destra, quando i cambi erano già finiti.

Felipe Anderson 7,5

Primo tempo in sordina, ma confeziona un assist perfetto per Immobile, perché ne conosce i movimenti e i tempi di inserimento alla perfezione. Si rende comunque utile come al solito anche in fase di copertura, soprattutto sul forcing finale del Feyenoord.

Immobile 8

Torna a segnare alla sua maniera: sbucando dietro i difensori e attaccando la profondità. Alla faccia di chi diceva che non era più capace a farlo. Il traguardo dei 200 gol è il segnale più forte che potesse dare ai suoi detrattori.

Zaccagni 6+

Parte bene, facendo ammonire subito il diretto avversario alla prima azione. Poi il resto della sua prestazione è condizionato dal dolore al ginocchio, dopo la brutta torsione su una scivolata a metà primo tempo.

Sarri 8

Lettura tattica perfetta della partita. Con i cambi è riuscito a dare freschezza e solidità nel secondo tempo, provando a sfruttare le praterie lasciate dagli assalti degli olandesi. Reazione di carattere da parte di tutta la sua squadra dopo le recenti critiche.

Guendouzi 7

Quanta grinta questo ragazzo! Ha rugito su ogni pallone dal momento in cui è entrato. Un’azione di disturbo continua che non ha permesso al Feyenoord di costruire la manovra con fluidità.

Pedro 6

Mi aspettavo qualche guizzo in più per creare pericoli dalle parti di Bijlow, ma la sua esperienza nelle partite di questo livello la si nota anche nei piccoli dettagli, quando detta i tempi con i suoi movimenti per accelerare o rallentare e gestire così il possesso.

Castellanos 6

Peccato per quell’occasione nel finale non sfruttata a dovere in contropiede. Poteva chiudere il match. Si conferma comunque un sostituto affidabile. Ha aiutato molto la squadra a manovrare il pallone con calma nell’ultima mezz’ora.

Rovella sv

Pellegrini 6+

Mi è piaciuto il piglio combattivo con cui è entrato. Non va tanto per il sottile per risolvere un paio di situazioni potenzialmente pericolose nel finale.

 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Edoardo
Edoardo
5 mesi fa

Partita stratosferica contro una fortissima squadra

Aquila 68
Aquila 68
5 mesi fa

Patric miracolato perché il messicano non era in serata. È la prima volta che ci risparmia e comunque se ne è magnati due. Il primo parato è il secondo di testa fuori. I nostri difensori non sono all’ altezza della champions è bene metterselo in testa

Ruggero
Ruggero
5 mesi fa
Reply to  Aquila 68

Patric e romagnoli l’hanno annullato,che fai come l’avvocato tu,qua se li ncu..la..mo e la te se ncu…la…no….
Patric 10

Asrm
Asrm
5 mesi fa
Reply to  Ruggero

😂😂😂

Aquila 68
Aquila 68
5 mesi fa
Reply to  Ruggero

Non faccio l’ avvocato dei mangiapannocchie che sono quasi peggio dei riommici. Riguardati bene le azioni. Due gol si è mangiato. Sul primo ha quasi ciccato la palla e Ivan è stato comunque bravo. Il secondo di testa è andato fuori di 10 centimetri.

Fabrix
Fabrix
5 mesi fa

Teniamoci il risultato. Feyenord squadra in forma quindi buona la prova (anche se i limiti nostri restano). Lode a Ciro nostro. SFL

Articoli correlati

Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Lazio - Salernitana, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio