Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bologna – Lazio, le Cardopagelle: Taty sprecone, Luis stanco

Sassuolo - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio Cardone…

 

Provedel 6

Se i suoi compagni dormono lui non può farci nulla. Incerto solo in un’occasione, nel primo tempo, dove non è uscito costringendo Patric a un colpo di testa sbilenco. Incolpevole sul gol.

Marusic 5,5

Dopo la bella prestazione col Sassuolo si è lentamente spento. Oggi le sue batterie sono durate un tempo (comunque di buon livello). A inizio ripresa il gol del Bologna arriva però anche per una sua distrazione, visto che non sale in linea con gli altri. Al 45° però era uscito acciaccato dal campo, non doveva rientrare.

Patric 6-

Non corre grossi pericoli e tiene bene le marcature, ma è colpevole – in concorso con gli altri compagni di reparto – sul gol decisivo, subito con un atteggiamento troppo passivo.

Romagnoli 5,5

Come sopra, con l’aggravante di un nervosismo inutile, che gli costa un giallo evitabile.

Lazzari 6

Tra i pochi che salvo, se non altro perché è l’unico che ha tenuto il motore acceso fino all’ultimo secondo in entrambe le fasi. Ha fatto il suo anche davanti, pur con i suoi limiti: inutile sperare che si tramuti improvvisamente in Javier Zanetti.

Guendouzi 6,5

Rincorre gli avversari a tutto campo e recupera tantissimi pallone. Commette qualche imprecisione di troppo nel palleggio con i compagni in zona offensiva, ma è comunque il più combattivo di tutti lì in mezzo.

Rovella 5

Bene nel primo tempo, dove cerca sempre di giocare il pallone senza mai buttarlo. Poi però partecipa attivamente alla dormita collettiva sul gol del Bologna e rovina la sua serata.

Luis Alberto 5

Poco concreto nel cercare le giocate. Lento e compassato in diversi momenti della partita: che sia stanco lo si vede lontano un miglio. Insisto, per me è impensabile che le debba per forza giocare tutte dall’inizio alla fine, nonostante resti un giocatore fondamentale.

Felipe Anderson 5

Lykogiannis (non Sergio Ramos) lo ha cancellato dal campo con troppa facilità. Stesso discorso di Luis Alberto anche per lui: assurdo spremerlo in questo modo da tre anni.

Castellanos 5

Suo l’unico tiro in porta in 90 minuti. Proprio per questo su quel colpo di testa da calcio d’angolo nel primo tempo doveva fare meglio. Nell’ora abbondante in cui rimane in campo si spende comunque tanto per la squadra provando con i suoi movimenti a far uscire un minimo il Bologna da bunker costruito da Thiago Motta, ma non basta per rendersi pericoloso.

Pedro 5

Zero occasioni create. Anche lui stasera ha deluso parecchio.

Sarri 5

Un tiro in porta in 90 minuti è un dato semplicemente ridicolo. Inaccettabile vedere una squadra sotto 1-0 correre la metà degli avversari. L’organizzazione difensiva (buona, a parte la dormita generale sul gol preso), le uscite in palleggio, i movimenti schematici, a memoria, in mezzo al campo e il possesso palla sono inutili se non producono nulla di concreto, come oggi. Non può bastare un catenaccio fatto bene per mandare in tilt l’intero piano gara. Anche perché domenica prossima sarà la stessa cosa, se non peggio…

Kamada 5-

Troppo moscio il suo ingresso in campo. Non trova mai la posizione giusta e alla fine, anziché aiutare a velocizzare la manovra, di fatto la rallenta.

Isaksen 5,5

Troppo poco il tempo concessogli per provare a incidere. Lui però un po’ più di cattiveria nei pur pochi palloni avuti ce la poteva pure mettere. Nel finale aveva almeno conquistato un calcio di punizione in posizione interessante dal limite, ma l’arbitro La Penna (4, pessimo nella gestione della gara) inspiegabilmente non lo ha fischiato.

Immobile 5,5

Prova a creare qualche pericolo attaccando la profondità, ma rimane troppo isolato.

Zaccagni 5+

Nessun pericolo creato anche se almeno, rispetto ai due che avevano iniziato da titolari (Pedro e Anderson), ha saltato qualche volta l’uomo.

Pellegrini 5

Non ha dato il contributo sperato spingendo poco sulla fascia. Doveva e poteva giocarsi meglio questa occasione dopo diverse panchine di fila.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Fabrix
Fabrix
5 mesi fa

Ho guardato solo il primo tempo, mentre il secondo l’ho sentito per radio (col Bologna che per gli pseudo commentatori Rai sembrava il PSG). Cmq mentre per la prima frazione i nostri sembravano tenere il campo con qualche azione interessante, nel secondo tempo si sono addormentati e hanno mollato. Ora non può essere solo lo schema di Sarri, noioso e dispendioso, il problema anche se è palese che in questo schema molti non si ritrovano e non rendono. Ci sono alcuni dei nostri che hanno subito un’involuzione a livello tecnico, ma soprattutto mentale. Ridicolo affermare che dopo due mesi e mezzo dall’inizio del campionato ci siano giocatori spremuti: a 29/30 anni allenato ed in forma corri e trotti come un puledro. Sono molto deluso e mi preoccupa la non reazione quando si prende un gol in qualsiasi momento della partita. Purtroppo non è solo Sarri il solo responsabile

Tommaso
Tommaso
5 mesi fa

Non abbiamo fatto un tiro in porta.
Ci facciamo qualche domanda????

Aquila 68
Aquila 68
5 mesi fa

Guarda caso prima della Champions tre sconfitte in quattro gare. Secondo tempo incomprensibile come atteggiamento. E gli attaccanti sono una tragedia. Ha fatto più gol Soule’ del Frosinone che tutti loro messi insieme

Articoli correlati

Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Lazio - Salernitana, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio