Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio – Atalanta, le Cardopagelle: Castellanos da urlo, Vecino super, Rovella si conferma

 

Provedel 6,5

Incolpevole sui gol. Mi è piaciuto il modo in cui si è arrabbiato con tutta la difesa quando sul 2-0 aveva iniziato a vedere qualche calo di tensione di troppo. E infatti aveva ragione. Grandiosa la respinta su De Ketelaere in avvio di ripresa.

Marusic 5

Disastroso su entrambi i gol presi. Si rende utile almeno nei minuti finali con un paio di chiusure importanti.

Casale 5

Poteva mettere fine al match dopo un quarto d’ora. Quel gol mangiato mi ha fatto arrabbiare tantissimo. Male anche in marcatura sul gol di Ederson. In generale conferma di essere un lontano parente di quello visto l’anno scorso.

Romagnoli 6

Meglio del compagnio di reparto. Ha tenuto lontano dalla zona pericolosa Scamacca giocando bene sugli anticipi.

Hysaj 6-

Esegue bene i compiti come uno scolaro. Evitabile quel brivido finale su Muriel, che lo ha bruciato in velocità.

Guendouzi 6,5

Sta imparando quello che vuole Sarri. Oggi mi è piaciuta la cattivera messa nel pressing e il modo in cui si è proposto davanti: meritava di più quel tiro che ha scheggiato la traversa.

Rovella 7

Insegue gli avversari su tutta la trequarti. Non molla mai un pallone e anche quando la fatica si fa sentire di più non perde lucidità per restare in posizione senza andare in affanno.

Luis Alberto 7,5

La finta che dà il via all’azione del 2-0 è la quintessenza della sua genialità. Anche sull’autogol iniziale c’è il suo zampino. Quando gli riesce tutto, come oggi, è uno spettacolo vederlo.

Felipe Anderson 6,5

Bello l’assist per Castellanos, è il quarto della sua stagione. Aspettiamo ancora il suo ritorno al gol, ma oggi è stato comunque molto più attivo e partecipe alla manovra rispetto alle ultime uscite. Questa volta merita solo applausi.

Castellanos 8

Dopo le prime uscite in sordina, oggi ha mostrato tutto il suo repertorio. Primo gol in biancoceleste da rapace d’area. Poi tanta grinta per lottare su tutti i palloni e far salire la squadra cucendo la manovra con le ali. Decisivo nel finale per la vittoria con l’assist a Vecino.

Zaccagni 6,5

Nel primo tempo fa impazzire i difensori dell’Atalanta. Perfetta l’apertura su Felipe Anderson nell’azione del 2-0.

Sarri 6

Oggi per quasi mezz’ora la miglior Lazio da inizio stagione. Oltre che sui cali di tensione deve lavorare però anche sugli eccessi di frenesia, perché buttare via tutti quei palloni in vantaggio 2-0 è inaccettabile. Ha comunque pescato bene dalla panchina per raddrizzare la situazione.

Kamada 6

Sarri ha detto che i suoi numeri dal punto di vista atletico li ha visti in passato solo da Kanté. Speriamo che emergano al più presto anche tutte le sue qualità tecniche. Oggi qualche spunto interessante lo ha avuto. Non andare in Nazionale li permetterà di lavorare al meglio a Formello in queste settimane per trovare il giusto smalto.

Vecino 8

Secondo gol di fila dopo quello in Champions. Aveva già regalato la vittoria, col Torino, spezzando l’equilibrio. Con oggi sono 6 i punti guadagnati dalla Lazio grazie a lui. Il suo peso specifico in questa squadra si conferma elevatissimo.

Isaksen 6,5

Grande impatto in campo. Con un paio di accelerazioni ha seminato il panico. Manca solo la zampata finale, ma sono convinto che arriverà presto.

Pedro 6,5

Se è in forma, come in questi ultimi giorni ha dimostrato, può dare ancora tanto. Al di là del gol annullato, si conferma un punto di riferimento per i compagni nei momenti delicati delle partite

Cataldi 7

Ha messo ordine in mediana nel momento in cui l’Atalanta stava provando ad andare a vincerla. Ha fatto capire con il  che non è disposto a cedere il posto da titolare senza colpo ferire

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Fabrix
Fabrix
6 mesi fa

Premesso che l’Atalanta è sempre un brutto cliente, oggi luci ed ombre: periodi di buon gioco e periodi di torpore che ci son costati i due gol. Gli unici che veramente dormono sono Hjsaj, Maruŝić e in parte Casale. Sveglia! Bene Taty. Panchina finalmente lunga, Vecino sugli scudi

Aquila 68
Aquila 68
6 mesi fa

Siamo sulla strada giusta. Loro sono forti e collaudati. Oggi era davvero complicato

Articoli correlati

Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Lazio - Salernitana, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio