Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Milan – Lazio, le Cardopagelle: Luis spompato, conferme da Rovella

 

Provedel 6,5

Miracolo sul giroud nel primo tempo. Altre tre parate importanti nella ripresa dopo l’1-0. Troppo ravvicinata la volée di Pulisic, anche se abbastanza centrale, per poter salvare anche quella.

Marusic 5

Primo tempo ad armi pari con Leao che poi straripa nella ripresa.

Casale 5

Giroud gli scappa via nel primo tempo. In ritardo su entrambi i gol.

Romagnoli 5,5

Inizia con la mascherina ma poi stoicamente se la toglie. Buono il primo tempo, ma nella ripresa si schiaccia troppo su entrambi i gol: il diktat di avere come riferimento sempre e solo il pallone e non gli avversari qualche volta si paga.

Hysaj 5

Anche lui tiene bene il primo tempo, con diagonali perfette, ma nella ripresa va anche lui in confusione e si fa sfuggire Pulisic nell’azione del primo gol.

Guendouzi 6-

Partita dai due volti la sua: primo tempo qualità e quantità, nella ripresa crolla come tutto il centrocampo

Rovella 6,5

A parte un passaggio sbagliato nel primo tempo, stasera ha confermato le buone impressioni fornite contro il Torino. Sarri ne apprezza soprattutto la personalità, anche noi.

Luis Alberto 5

Forse la sua peggior prestazione stagionale ma me lo aspettavo: con questo modulo è costretto a sfinirsi fisicamente, c’era da aspettarsi che prima o poi potesse avere una flessione.

Felipe Anderson 4,5

Lo punisco nel voto perché uno con la sua tecnica non può divorarsi un gol come quello al 13′ del primo tempo. Da lì in poi va in tilt.

Castellanos 6

Cuce bene il gioco con i centrocampisti e le ali, con buona tecnica, ma in area non punge.

Zaccagni 5,5

Stecca davanti a spalletti. Grave il ritardo con cui serve Luis Alberto nel primo tempo in un contropiede che poteva essere letale. Non capisco perché quando prova il tiro a giro dal limite non riesca mai ad inquadrare la porta.

Sarri 5

Rischia con un centrocampo molto offensivo, senza Vecino: gli va bene un tempo ma poi i tre pagano lo sforzo nella ripresa. Ripeto, considerando la prevedivbile intensità frenetica della partita, avrei concessu un turno di riposo almeno inizialmente a Luis Alberto.

Kamada 5+

Per dare solidità al centrocampo ha dovuto rinunciare ai suoi blitz offensivi.

Vecino 6

L’Equilibratore è in un buon momento, va sfruttato di più. Lo avrei inserito prima.

Isaksen 6

Preoccupante contro il Monza, conferma invece le buone indicazioni che aveva già dato dopo il suo ingresso in campo col Torino.

Pedro 6,5

Capolavoro balistico purtroppo vano. Ma almeno ha dato una risposta a chi lo considerava già un ex.

Immobile sv

Solo solidarietà per il nostro Capitano: ha dato tutto per questa maglia, ma adesso che è lui ad aver bisogno di sostegno, in troppi gli riservano un trattamento inaccettabile. Davvero memoria corta.

 

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Val
Val
6 mesi fa

Castellanos da 4 anche lui come Felipe Anderson. Due tiri, due stracci bagnati o mozzarelle. Poi si avrà cucito il gioco forse meglio di quello che potrebbe fare Immobile al momento, visto che è più fresco.

Per 15 milioni tutto qui?!

Fabrix
Fabrix
6 mesi fa
Reply to  Val

Il momento delicato credo abbia appannato la tua capacità di analisi. Spero di sbagliarmi perchè da te mi aspetto altre disamine

Aquila 68
Aquila 68
6 mesi fa

Tutti i commenti dei fratelli laziali sono avveduti, realistici e fondati. Grazie a Sarri e alle altrui cagate siamo arrivati secondi. Ma non abbiamo mentalità e struttura societaria per stare in alto.

Fabrix
Fabrix
6 mesi fa

Anche se sottotono LA merita la sufficienza. Sarri un 3 per a) modulo che non cambia manco se ti arriva addosso un missile Khinzal, b) mancanza di schemi di gioco moderni (sto kitigaga che deve arrivare in porta non produce altro che noia) e c) cambi tardivi. Le parole poi di recriminazione nel post gara sono inutili dato che la società questo è e tu prendi 4 testoni: valorizza quello che hai e non rompere i Ho.glioni. Se continua così Ciro a gennaio si trasferisce in Arabia. Per ultimo, se dovete mandare qualcuno via, spedite Maruŝic verso altri lidi.

ANTONIO
ANTONIO
6 mesi fa
Reply to  Fabrix

Ciao Fabrix. Buongiorno a tutti. La situazione attuale è figlie di un equivoco iniziale. Aver ingaggiato Sarri è stato un atto di rivalsa di chi sappiamo a fronte di un tradimento di Inzaghi alla sua causa (alla sua beninteso, non a quella della Lazio). Un allenatore del genere, conoscitore del calcio ma devoto a un solo schema lo pigli se hai il portafoglio a organino e puoi permetterti i calciatori che vuole lui. Se non hai questa possibilità ti rivolgi altrove. Il gioco di Sarri (piaccia o non piaccia…a me personalmente non piaceva nemmeno ai tempi del suo Napoli) prevede un centrocampo di ammazza vampiri secondo l’equazione “se la palla la tengo io gli altri non segnano mai”. Facile a dirsi, molto difficile a farsi. In questa Lazio poi impossibile a farsi. Adesso abbiamo una squadra velleitaria, con giocatori che si sfiniscono a rincorrere avversari atleticamente più dotati, che sbattono contro le difese avversarie e che possono giocare bene una partita su quattro. Cerchiamo di uscire presto da questa posizione e poi fra un anno si vedrà. Molto probabilmente l’anno prossimo saremo a fare solo il campionato.

Fabrix
Fabrix
6 mesi fa
Reply to  ANTONIO

Ciao Antonio, analisi spietata, ma questo è. Speriamo in un cambio di rotta

Diego
Diego
6 mesi fa

Mi sembrava strano che uscivamo con un risultato positivo da Milano, mi raccomando Lazio non mi contraddire mai

SS LAZIO 1900
SS LAZIO 1900
6 mesi fa

Con tutti i gol fatti da Immobile dovevamo stare fissi in Champions da 7 anni e vincere uno scudetto
Ormai è passato remoto
Basta con la riconoscenza, la nostalgia …bla bla bla
Servono investimenti su giocatori forti
Invece rinnoviamo contratti alle mummie (Pedro Immobile Radu…..)
Caardine comincia a criticare Lotito e a chiedere una nuova proprietà
FORZA LAZIO

Articoli correlati

Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio