Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Napoli – Lazio, le Cardopagelle: Luis domina, Guendouzi incanta

Napoli – Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio Cardone

 

Provedel 8

Prodigioso su Kvaratskhelia nel primo tempo e su Zielinski nel secondo. Più un altro paio di interventi decisivi. Sfortunato sull’1-1:  la devizione di Romagnoli lo ha messo totalmente fuori causa. Grande, Ivan.

Hysaj 7

Ha cambiato la difesa. Conferma il livello di affidabilità a cui ci aveva abituato nella seconda parte della scorsa stagione. Dispiace per Lazzari, ma stasera ho percepito tanta sicurezza in più in fase difensiva.

Casale 8

Insieme a Romagnoli cancella Osimhen: gli ruba spazio e tempo, rendendolo innocuo.

Romagnoli 8-

Come sopra, ma con la sfortuna di essersi trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato sul gol del momentaneo pari. Per il resto, una partita di nuovo dominante contro tutti gli avversari. Bentornato!

Marusic 8

La sua partita si descrive tutta con quel monumentale recupero su Raspadori al 91′. Concentrazione e cattiveria per tenere a bada Kvaratskhelia e tanta, tanta corsa per aiutare anche la manovra offensiva.

Kamada 8,5

Mi viene da ridere pensando a quei (pochi per fortuna) tifosi che già avevano iniziato a fischiarlo a metà di Lazio-Genoa per un impatto non al top in Serie A. Decidere il match contro i campioni d’Italia in carica mi sembra una risposta sufficiente. E ho la sensazione che possa ancora crescere parecchio in questo modulo. Totalmente ambidestro, come Nedved.

Cataldi 7,5

Nella prima mezz’ora ha sofferto tantissimo la pressione offensiva del Napoli, in particolare di Anguissa. Alla lunga però è riuscito a emergere e a farsi valere lì in mezzo, con intelligenza tattica e lucidità.

Luis Alberto 10

Si è caricato la Lazio sulle spalle con un gol geniale e una serie di giocate da fuoriclasse. Compreso il velo per il gol di Kamada, che vale di fatto quanto un assist e dimostra quanto il suo calcio sia un passo avanti rispetto alla media. Quando gioca così, il Toque è uno spettacolo. E fa la differenza.

Felipe Anderson 9

La partita della Lazio è iniziata quando si è acceso lui. Ci ha messo una ventina di minuti a carburare, poi ha cominciato a fare il fenomeno, mandando fuori di testa i difensori del Napoli. L’assist di esterno morbido – che tecnica! – per il tacco di Luis sarebbe una giocata pazzesca per chiunque. Per lui è un colpo che fa parte del repertorio di base.

Immobile 7

Solita partita di enorme sacrificio per Ciro. Rrahmani gli rende la vita difficile in area, ma i suoi movimenti incontro al pallone creano praterie per i compagni.

Zaccagni 7+

Aveva ritrovato finalmente la via del gol, ma il Var lo ha punito per pochi centimetri di spalla in fuorigioco. La sua resta comunque una partita in cui ci ha fatto rivedere, dopo un avvio di stagione così così, le sue qualità migliori. Però deve evitare di farsi ammonire in quel modo assurdo.

Sarri 8

Serve circa mezz’ora alla Lazio per prendere le misure al Napoli. Poi il suo piano tattico inizia a funzionare. Perfette le scelte dei cambi per tenere alti i ritmi a centrocampo (impatto devastante di Guendouzi) negli ultimi trenta minuti. La squadra non ha nemmeno subito il contraccolpo psicologico dei due gol annullati. Dopo la sosta bisogna ripartire da qui, Comandante.

Isaksen sv

Pellegrini sv

Guendouzi 9

Raramente ho visto un nuovo arrivato essere da subito così decisivo. È sembrato che giocasse nella Lazio da 5 anni.  Un assist, un gol (anche se annullato, resta la prodezza) e palleggio sempre perfetto anche in situazioni complicate. Per me dopo stasera non dovrebbe mai più uscire dal campo.

Castellanos sv

 

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Val
Val
7 mesi fa

A memoria non ricordo un neo acquisto della Lazio arrivato da due giorni a Roma(!) entrare in gara così importante e complessa ed avere un impatto così straordinario come ha fatto Guendouzi.

Kamada finalmente sta carburando, il goal spero faccia da catalizzatore per accelerare la sua crescita (anche ieri qualche palla abbastanza semplice l’aveva sbagliata e comunque mi sembrava un po’ timido nell’ approfittare dello spazio che aveva visto che il Napoli non lo pressava in modo asfissiante quando riceveva palla),

Finalmente è tornato Felipe Anderson. Questa è a mio avviso la vera chiave di volta della partita di ieri sera.

Luis Alberto: ho finito i complimenti per lui da un pezzo, mi resta solo da ammirarlo in silenzio ed esultare sempre più forte quando segna o fa una delle sue magie. Su di lui ho ancora le mani scorticate per gli applausi che gli ho fatto contro il Genoa, figurarsi.

Aquila 68
Aquila 68
7 mesi fa

Ho 55 anni e non ho mai pianto come Moufrinho. Ma l’incipit di questa stagione è preoccupante. L’ arbitraggio impresentabile di ieri ( con tanto di gialli incredibilmente “elargiti” a Luis e Zac) fa il paio col rigore clamoroso negato contro il Genoa e che avrebbe raddrizzato la gara già nel primo tempo. Ieri finalmente siamo stati squadra. Così pero’ non si può andare avanti.

Fabrix
Fabrix
7 mesi fa

Grande Lazio. Contro tutto e tutti. Nel secondo tempo il Napoli annichilito. Il gol di Zac era regolare

ANTONIO
ANTONIO
7 mesi fa

Chi voleva Luis venduto é di Trigoria

Marco
Marco
7 mesi fa
Reply to  ANTONIO

Giocatore fondamentale senza se e senza ma

Val
Val
7 mesi fa
Reply to  ANTONIO

C’era chi lo avrebbe scambiato con Arthur alcuni mesi fa… abbiano almeno la decenza o di tacere le critiche quando magari non farà una prestazione sontuosissima come ieri, o umilmente ammettere l’errore di valutazione.

lamberto
lamberto
7 mesi fa
Reply to  Val

……..e i ” gufi ” , mo’ stanno tutti zitti ? ? ? …….avevano gia’ preparato il necrologio e corone di fiori per il funerale ? ?…….e quello de ” al massimo sesto o settimo posto finale ? ? ? ” Bonta’ sua e della sua accorta penna…….. Bravi ragazzi , tutti , gliel’avete sbattuta in faccia questa prestazione………e FORZA LAZIOOOOOOOOO.

Articoli correlati

Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Lazio - Salernitana, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio