Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Le Cardopagelle

Lazio – Cluj, le Cardopagelle: Vecino ovunque, Gila da urlo

Lazio – Cluj, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio Cardone

Maximiano 6,5

Due uscite super. Non posso mettergli di più solo perché il Cluj ha fatto pochissimo in attacco, ma bravo Maxi a rimanere lucido sempre.

Lazzari 6+

Il disastro collettivo che porta all’espulsione di Patric nasce da una sua palla persa. Nel resto della gara però il nostro Speedy Manuel ha creato il panico tra gli avversari con ogni sua accelerazione.

Casale 6-

Che pasticcio su quell’azione di Krasniqi! Doveva contrastare in anticipo, invece si è fatto beffare con un tunnel. La sufficienza gliela dò striminzita solo perché non si è fatto influenzare da questo errore ed è rimasto il solito muro invalicabile fino alla fine.

Patric 5

Paga lui, per tutti. Ma solo perché ha trovato un arbitro da 4 in pagella (A proposito… UEFA, non facciamo scherzi, eh!). L’intervento per cercare di tamponare l’errore di Lazzari e Casale è in ritardo, ma il rosso sembra davvero eccessivo.

Hysaj 6,5

Ricaccia indietro con personalità tutti i tentativi di affondo degli avversari sul suo lato. Prezioso anche in costruzione per saltare il pressing dei due attaccanti del Cluj.

Milinkovic 8-

Giganteggia in mezzo al campo e da solo tiene alto il baricentro di tutta la squadra in inferiorità numerica. Non gli metto 8 pieno solo perché ha sprecato tre occasioni d’oro per provare a piazzare la palla col piatto invece che calciare forte.

Marcos Antonio sv

Vecino 7,5

Partitona di Matias. In alcuni momenti sembrava si fosse moltiplicato per andare a coprire tutte le zone del centrocampo. Se avesse pure segnato su quel corner sarebbe stata l’apoteosi, peccato…

Felipe Anderson 7,5

Assist al bacio per Ciro e tanto cuore. Possiamo riassumere così la partita di Pipe, ancora una volta instancabile per aiutare la squadra in tutte le zone del campo.

Immobile 8

Che questo gol serva per far tornare in campo finalmente il vero Ciro. Con quel tiro al volo (finalmente uno schema riuscito su palla ferma!) ha dato anche un calcio a tutte le critiche ingenerose dei giorni scorsi.

Zaccagni 7

Tartassato da avversari e arbitri anche in Europa. Ogni volta che accelera e prova un dribbling prende un’infinità di calci, ma il giallo se lo becca lui al primo intervento (per altro pulitissimo!). Bravo comunque Zac a rialzarsi sempre e continuare spingere senza sosta per non dare respiro ai difensori.

Sarri 7

Nonostante Pawson abbia complicato i suoi piani gara, il Comandante ha comunque guidato i suoi uomini al risultato che serviva, per lasciarsi dietro le recenti delusioni  E alla fine l’1-0 è pure stretto.

Gila 7,5

Partita monumentale. Entrato a freddo, dopo tanto tempo lontano dal campo per alcuni guai fisici, ha messo in mostra doti da leader. Con tempestività e senso della posizione ha affrontato tutti i contrasti senza paura. Se si confermerà a questo livello Sarri potrà senza dubbio contare su un uomo in più nelle rotazioni difensive.

Marusic  6

Quando è entrato la Lazio ha smesso di correre anche quei pochi pericoli che erano arrivati da quel lato.

Pedro 6

Porta dinamicità a tutto il reparto avanzato. Peccato che un paio di sue invenzioni per Lazzari e Felipe Anderson non siano state sfruttate a dovere.

Cancellieri sv

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Lo storico difensore e capitano dello Scudetto del 2000

Alessandro Nesta

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

IL LIBERO E CAPITANO DELLA LAZIO DEL PRIMO SCUDETTO

Pino Wilson

L'indimenticabile allenatore della Lazio del primo scudetto

Tommaso Maestrelli

Una delle ultime bandiere e simbolo della Lazio

Vincenzo D'Amico

Advertisement
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Pensa Rita io c'ero ,poi rivedendo in televisione ho capito perchè non ha esultato,per rispetto della sua ex squadra il Foggia ,Grande Uomo mi escono..."

Immobile da record: superato anche Hamrin nella classifica all time. Ora Ciro punta Baggio

Ultimo commento: "Vatte a ripiá lo striscione che hanno rubato i parenti tui,così te sgrullano pure loro ,che figura de m....a"

Signori, e segna sempre lui: che ricordi hai di Beppe-gol?

Ultimo commento: "Beppe gol Il mio idolo…. Mi ha fatto impazzire Lo porterò sempre nel mio ❤️"
Lazio, i Miti: Giorgio Chinaglia

Giorgio Chinaglia, il grido di battaglia: rievoca le gesta di Long John

Ultimo commento: "Negli anni 70 avevo la mia camera tappezzata di sue immagini e ascoltavo sempre Battisti con i giardini di marzo. ..."

#CountdownToHistory: Immobile nella leggenda

Ultimo commento: "Grandissimo"

Altro da Le Cardopagelle