Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio-Empoli, Curva Nord chiusa

Dopo gli ululati razzisti ai danni di Umtiti, la procura federale ha preso questa decisione.

La Curva Nord resterà chiusa nella gara contro l’Empoli.

”Delibera di sanzionare la Soc. Lazio con l’obbligo di disputare una gara con il settore indicato dai collaboratori della Procura federale nella propria relazione, sulla base delle informazioni acquisite dal dirigente responsabile dell’ordine pubblico, privo di spettatori”. Questo accadrà in occasione della gara contro l’Empoli prevista domenica.

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Purtroppo nn sarà né la prima né l ultima

Andrea
Andrea
1 anno fa

Sono solo schifato da queste persone. Sono criminali che vogliono solo ricattare la società che si vede costretta a subire un danno economico e di immagine.

Sono favorevole ad applicare ogni altra misura che renda identificabile queste persone e sul piano repressivo, oltre che rispondere penalmente dei reati commessi, devono mettere mano al portafoglio e risarcire le persone offese, la società e tutti i presenti allo stadio che sono costretti a sentire le loro farneticazioni.

E sanzioni accessorie a vita quali daspo da ogni manifestazione pubblica, ritiro della patente a vita, diniego di ogni concessione pubblica, anche della licenza per una attività commerciale.

Questa gente va estromessa dalla società

Massimiliano
Massimiliano
1 anno fa

Sono DECISAMENTE CONTRARIO ad ogni sorta di razzismo, ma in tutta la serie A vi sono società MAI PUNITE… con minoranze o parti consistenti di tifosi RAZZISTI. Ho fatto, diversi anni fa, tantissime trasferte e posso assicurare che il pubblico LAZIALE è nella sua MAGGIOR PARTE CORRETTO E NON VIOLENTO. Penso si tratti della solita STRUMENTALIZZAZIONE, atta a destabilizzare e screditare l’ambiente. Proprio considerando, SPORTIVAMENTE, il concetto che sono le ‘solite frangie'(politicizzate?..) a costituire SOLO UNA, SPESSO ‘ SPARUTA ‘ MINORANZA DI TIFOSI BIANCOCELESTI ! Cordiali saluti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Sarebbe ora che questi imbecilli la facessero finita di infangare la Lazio e tutta la tifoseria che va allo stadio semplicemente per tifare e non per rendersi protagonisti di questi ignobili episodi.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Schifosi finti laziali….credo lo facciano apposta per danneggiare la società ….il peggio è che pagheranno anche i tantissimi tifosi che non andranno allo stadio…..bravi….sono da applauso….👏👏👏👏👎👎👎👎😡😡😡

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ma che menti eccelse! Non hanno ancora capito. Poi proprio domenica 8 quando ci sarà l’omaggio a Sinisa che se fosse qua, vi prenderebbe a sberle.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

E poi ci sono gli altri

Val
Val
1 anno fa

Assurdo non aver chiuso la curva sud della Roma allora in occasione del derby per gli stessi motivi oltretutto avvenuti e registrati all’Olimpico e non in trasferta.

Nel 2023 con telecamere, steward varie ed eventuali è abbastanza semplice individuare singolarmente i responsabili di atti censurabili e punibili con daspo/diffida invece di criminalizzare un settore intero.

Oltretutto la cosa è avvenuta in trasferta, quindi in caso si vieti la prossima trasferta, che c’entra la gara casalinga?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Facciamo un grande applauso a sti fenomeni 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Non abbiamo imparato niente ancora continuano così stanno danneggiando l’immagine di una società gloriosa come la Lazio anche se sono una minoranza la maggior parte dei tifosi non e’ così

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Da tifoso laziale dico che è una giusta decisione però deve valere per tutti!!!

Val
Val
1 anno fa

No la decisone è sbagliata perché va anzitutto a ledere chi ovviamente a quella trasferta non ha partecipato!

Alla fine così non si fa altro che acuire la situazione, perché se prima erano una dozzina di individui in trasferta a fare ululati, così alla prossima in casa dopo ‘sta squalifica te ne ritrovi a migliaia a farli solo per protesta contro questa decisione e non certo per razzismo.

Oltretutto andassero a prendere singolarmente i responsabili di quegli eventuali cori razzisti visto che hanno i mezzi per farlo, compreso l’unicum giuridico della “flagranza di reato differita” per cui agli eventi sportivi si può contestare la flagranza di reato a distanza di 48 ore con i filmati delle telecamere di sicurezza.

Massimiliano
Massimiliano
1 anno fa
Reply to  Val

D’accordissimo con te. Credo, inoltre, che al solito vengano attuate decisioni di
carattere politico-sportivo… palesemente orientate al solito motto implicito: ‘FIGLI E FIGLIASTRI’ ( A NOSTRO ESCLUSIVO DANNO).

Val
Val
1 anno fa
Reply to  Massimiliano

Prendiamo ad esempio la Fiorentina l’anno scorso post cessione di Vlahovic alla Juve.

Firenze tappezzata di striscioni discriminatori e razzisti, che hanno squalificato la Fiesole per un turno o vietato le trasferte in Francia ai tifosi della Fiorentina perché a detta del loro Ministro degli Esteri “notoriamente razzisti e fascisti”?

Col doppio-pesismo non si risolve il problema, e sopratutto col criminalizzare un’intera tifoseria si ottiene poi il risultato opposto.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Perché a Lecce erano tutti tifosi di curva Nord?????

Fabrix
Fabrix
1 anno fa

A ‘essi’ che possono strillare e fare quello che vogliono, non gli succede nulla. Ovviamente. Vedi la partita con il Napoli dove hanno urlato slogan goliardici, simpatici dunque, ad indirizzo di n..ri, semiti e terroni. Ma fatela finita

Val
Val
1 anno fa
Reply to  Fabrix

Esatto! Ma oltretutto la cosa è avvenuta in trasferta, quindi in caso vieti la prossima trasferta, che c’entra l’Olimpico?!

Tommaso
Tommaso
1 anno fa

Complimenti ai soliti……

Articoli correlati

Un vero Mago in campo: Luis Alberto, l’uomo di cui si è parlato di più...

Archiviate le sfide di campionato, con la Lazio vincente contro il Genoa e la Juventus...

Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio