Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma – Lazio, le Cardopagelle: Cataldi un gigante, Pedro come Lupin

Roma – Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio Cardone

Provedel 7,5

Un paio di partite così così, per colpa della stanchezza, un bel taglio ai capelli ed eccolo di nuovo qui, il nostro finimondo biondo. Perfetto nelle uscite e con i piedi, altro non serviva.

Lazzari 6,5

Penalizzato da un infortunio alla spalla e dall’ammonizione, non sprinta come sa. Ma si applica in fase difensiva e non molla un centimetro, come gli raccomanda Ciro dalla panchina.

Casale 8

Un gigante nell’area biancoceleste: annulla Abraham ed è sempre al momento giusto nel posto giusto quando Essi si illudono che una palla sporca, la solita, possa rimetterli in gioco.

Romagnoli 8,5

L’emozione di giocare il primo derby con la squadra del cuore non lo condiziona neanche un po’. Era semplicemente felice durante la partita, figuratevi dopo. Leader nato, fa tutto benissimo. Goditela, Alessio.

Marusic 7,5

Straordinaria la concentrazione di Adam su Zaniolo. Gli concede un paio di tiri nel primo tempo, poi più nulla. A lui e a quelli che si affacciano dalla sua parte. Da abbracciare forte e basta.

Vecino 7+

Intelligenza, esperienza, ferocia agonistica, tutto. Era il tassello che mancava al nostro centrocampo, lo ripeto. E oggi giocava nel ruolo di Milinkovic, non so se mi spiego.

Cataldi 9

Che derby, Danilo. Commovente per impegno ma soprattutto impressionante per qualità e quantità. Ormai è un play vero, capace anche di schermare la difesa e punto di riferimento per i compagni nelle uscite. Un derby così, da capitano, non lo dimenticherà mai. Gioia infinita, sì.

 Luis Alberto 6,5

Il Toque ha fatto il suo, ma le assenze in copertura mi hanno fatto un po’ arrabbiare. Importante comunque nel fraseggio prima e dopo il gol.

Pedro 8

In modalità Arsenio Lupin, Pedrito si è vendicato – di nuovo – di chi aveva osato addirittura metterlo fuori rosa. Il gol l’anno scorso, l’assist adesso. Essi non ci hanno capito molto con te, si può dire?

Felipe Anderson 10

Lo avevo detto venerdì nella live, me lo sentivo: la Roma lo ha sempre sofferto molto, puntavo su di lui come uomo-derby e ho indovinato. Sei nella storia, Pipe. E gli elogi di Sarri ti fanno felice, vero? Ora avanti così, ragazzo mio, continua a regalarci queste gioie immense.

Zaccagni 7+

La cosa più prevedibile del derby era il calcione di Mancini a Zack dopo due minuti. Solo che stavolta Orsato (voto 7, anche se ingiustificati quei 10 minuti di recupero eh) ha subito ammonito il difensore romanista, sostituito nell’intervallo dopo altri tre falli. Nella ripresa speravo nel colpo del ko da parte del nostro Zack, ma va benissimo così. Del duello con Zaniolo non parlo, non è serata da gossip, sono solo felice di averti con noi, Mattia.

Sarri 10

Mister, l’avevamo capito ma nessuno osava dirlo: hai preparato tutta la settimana per vincere questa partita, a costo di tenere fuori dei titolari a Rotterdam. Ma giocare il derby senza Romagnoli e Pedro, per esempio, sarebbe stata una follia. Idem per Cataldi e Vecino. Per questo non li hai rischiati contro il Feyenoord. Quindi piano riuscito, ai laziali hai regalato una notte indimenticabile. Hai capito il derby dal primo momento, hai capito cosa significa per i laziali, è giusto che lo abbia vinto tu. Grazie e avanti così, Comandante!

Romero 6,5

La tempra del (piccolo) combattente.

Basic 6,5

Efficace, pratico, subito dentro la partita in un momento per niente facile.

Hysaj 7

Temevo la frittata, invece è entrato benissimo: zero errori, applicazione e veleno super. Applausi.

Cancellieri 6,5

Come sempre meglio quando attacca, la fase difensiva deve impararla. Ma vederlo far festa come un matto negli spogliatoi è stato un piacere, ha capito che la Lazio è un’altra cosa.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Grigiobis
Grigiobis
1 anno fa

…già dimostrato di poter battere le grandi o le presunte tali.

Grigiobis
Grigiobis
1 anno fa

Commento a freddo: Prendiamo tre punti che ci permettono di superare la Roma e che dovrebbero darci una bella carica emotiva per le prossime due partite prima che inizi il Mndiale. Credo di avere visto raramente una partita così brutta di cui il bel gioco non mi interessava affatto e mi stava a cuore solo il risultato. Abbiamo vinto con una squadra rabberciata per l’assenza di SMS e Immobile. Al diavolo il sarrismo e viva il catenaccio se ci da questi risultati. La squadra ha dato il fritto fino all’ultimo secondo ma più di tutti mi è piaciuta la coppia centrale Romagnoli e Casale. Sarri cerca di far giocare sempre loro. Patric è sempre un’incognita e Gila è acora acerbo. Diamogli tempo. Bene Felipe Anderson. Se fosse entrato il secondo tiro fatto da lui a Roma gli avrebbero fatto un monumento. Bene tutti gli altri da Lazzari a Zaccagni. Adesso facciamo la festa al Monza (mi raccomando) e alla fine ce la vedremo con La Juve purtroppo in risalita, ma quest’anno abbiamo g

Val
Val
1 anno fa
Reply to  Grigiobis

Il derby è partita a sè, bene Sarri lo abbia capito ed abbia fatto una gara di questo tipo contro questa Roma. Anche con Milinkovic ed Immobile in campo avrebbe dovuto impostarla in questo modo.

Poi però non ti puoi ridurre come loro, che non hanno un gioco ed un solo meccanismo (palla lunga e pedalare); altrimenti prima o poi finisci nella loro stessa situazione attuale (questa è la terza che perdono così in casa per 0-1).

Asrm
Asrm
1 anno fa

Ma un voto a ibanez non lo diamo? 😂

SS LAZIO 1900
SS LAZIO 1900
1 anno fa

Complimentissimi alla squadra e a mister Sarri !
Finalmente una partita vinta con sangue, sudore, garra
Allora è possibile puntare ai 3 punti senza essere leziosi
Un abbraccio a Alessio Romagnoli 🤍💙
per la gara tutta sostanza

Fabrix
Fabrix
1 anno fa

Giocassimo sempre così. Dopo due partite orrende finalmente una soddisfazione grandissima contro i ‘bori’ sostenuti da US Dollar, Unicredit, stampa manovrata e polticanti da strapazzo.

Val
Val
1 anno fa
Reply to  Fabrix

No Fabbrì, sempre così no perché poi incontri anche squadre che un gioco lo hanno e finisce che fai come loro.

Fabrix
Fabrix
1 anno fa
Reply to  Val

Si intendevo a livello di concentrazione e grinta, quella che è mancata nelle ultime due partite

Ruggero
Ruggero
1 anno fa

Spettacolare…. Sangue e Sudore, tutti Gladiatori, per me i voti dovrebbero essere tutti da 7 in su tutti.
Grazie Ragazzi

Magic
Magic
1 anno fa

Che bello ragazzi!! Dopo l’umiliante Europa League stasera abbiamo vinto con un grande cuore e una grandissima anima!! Daje Lazio mia!!

Val
Val
1 anno fa

Che derby fantastico!

Grazie ragazzi per averci messo il 200%

Cataldi sei stato strepitoso, e sono contentissimo per la tua prestazione sublime.

Articoli correlati

Frosinone - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Bayern Monaco - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Solo La Lazio