Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio – Salernitana, le Cardopagelle: difesa in tilt, Manganiello peggio

Lazio – Salernitana, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio Cardone

 

Provedel 5

Prima insufficienza per il nostro portiere, che entra nella storia della Lazio per la terza striscia d’imbattibilità: un paradosso, ma ci sta. Perché si fa trovare troppo fuori dalla porta sul pallonetto di Candreva e può fare di più anche negli altri due gol. Forza Ivan, saprai riscattarti subito!

Lazzari 5,5

Stavolta non spaventa granché la difesa della Salernitana, eppure nel primo tempo qualche spazio c’era.

Casale 5+

Coinvolto nella domenica disastrosa della difesa.

Romagnoli 5,5

Lui e Marusic si fanno beffare da Candreva, peccato perché il primo tempo era stato impeccabile.

Marusic 5

Colpevole sul primo gol della Salernitana e senza verve quando deve attaccare la fascia, soprattutto nella ripresa: chiaramente affaticato, il nostro Adam. E forse con il derby a ingolfare i pensieri.

Vecino 5

Matias, come hai fatto a sbagliare quel gol all’inizio della ripresa? Che peccato, avremmo vinto e ci saremmo risparmiati tutto questo veleno. Male anche quando ti è capitata l’occasione del 2-2. Mi aspetto una pronta reazione giovedì e poi domenica.

Cataldi 6-

Aveva giocato un’altra buona gara, Danilo, poi sbaglia in occasione del contropiede granata del 3-1. Da capitano, l’ultimo a mollare.

 Luis Alberto 6,5

Ragazzi, quel passaggio a Zaccagni è poesia pura. E nella ripresa tiene palla, cerca di invitare la squadra al palleggio. Certo, in fase difensiva non aiuta granché, ma i suoi difetti li conosciamo. Lo avrei lasciato in campo, sinceramente.

Felipe Anderson 6

Sempre acceso, si esibisce anche in una sponda di testa per Vecino, che spreca. Può fare il falso nueve, si è capito, ma oggi ci è mancato tanto il vero 9, altroché.

Pedro 6

Sfortunato quando colpisce il palo, però mi aspettavo più giocate decisive. Invece sgomma un po’ a vuoto, stavolta.

Zaccagni 7

Quinto gol in campionato di Mattia, davvero scatenato. Nella ripresa più che altro sono i compagni che non sanno sfruttare i suoi spunti, le sue idee.

Sarri 5

Mister, se avevi scelto di non far giocare Milinkovic, sbagliando, a quel punto – sapendo che arbitri ci mandano in particolare con il derby alle porte – era meglio lasciarlo fuori del tutto e inserire Basic, tanto più che eravamo sull’1-1. Ma con il senno di poi è facile, hai ragione. Ti sei fatto condizionare da questo maledetto derby anche tu, ma ti capiamo e perdoniamo. La sconfitta di oggi è figlia più del nervosismo post-ammonizione che di tuoi errori, di sicuro – caro Comandante – dobbiamo ritrovare lucidità e calma subito, ci aspettano due partite tremende e che non si possono sbagliare. Forza, forza! P.s.: sull’1-0 dovevamo essere più furbi nella ripresa, difendere compatti e poi devastare la Salernitana in contropiede con le nostre tre frecce…vabbè…stanotte non si dorme…

Milinkovic 6

Sergej furioso come noi: ammonizione folle, che fa perdere a lui il derby e a noi il sonno per la rabbia. Manganiello merita zero in pagella, zero. Ha fatto uno scatto alla Jacobs per andare ad ammonirlo: poi dice che uno pensa male…

Basic sv

Hysaj sv

Cancellieri sv

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Mi spiace dirlo, ma quando Cataldi sbaglia, sistematicamente prendiamo gol. Scarso.

Grigiobis
Grigiobis
1 anno fa

Impressioni a freddo: partita disgraziata e giocata male dalla quale avremmo potuto ricavare un punto se la squadra avesse mantenuto il sangue freddo. Invece fra Luis Alberto che giocava da fermo tentando inutili finezze e Vecino a cui sono capitate due occasioni colossali buttate al vento i guai sono cominciati nel secondo tempo. Cambiato Luis Alberto con SMS i nervi sono completamentre saltati a tutti dopo il giallo tirato fuori dall’arbitro a cui non è sembrato vero di punire una giocata che forse non era nemmeno un fallo. Abbiamo lasciato praterie alla Salernitana che ci ha punito senza rubare niente. E’ inutile, senza Immobile l’attacco perde molto della sua pericolosità e se non ci pensa SMS al quale dopo l’ammonizione non è riuscito praticamente niente si segna poco. Come ho detto una partita disgraziata che potrebbe avere conseguenze nefaste e togliere alla squadra la bella sicurezza fin qui dimostrata.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Raffaele Taliercio un grandissimo Napoli che si avvia con pieno merito alla conquista dello scudetto se la ” casta ” arbitrale non si mette di mezzo. Sono felicissimo per te ed anche un pò per papà che da lassù sicuramente starà sorridendo , lui che da grandissimo laziale quale è stato , non aveva mai dimenticato il ” suo ” Napoli….

Maurizio
Maurizio
1 anno fa

Nel calcio di oggi non puoi avere una rosa di 14 giocatori.Fermo restando il comportamento Scan
daloso di Manganiello.Giocatori stanchi per il doppio impegno,in certe partite serve assolutamente
Un attaccante,la Salernitana che non penso abbia più disponibilità di noi ha 4 attaccanti.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

La partita la perdiamo dall’inizio perché se mettevi la formazione titolare tutto questo non sarebbe successo e oggi potevamo parlare di tutt’altro anche Sarri ha sbagliato i cambi

Val
Val
1 anno fa

Concordo con te Cardone: Luis Alberto lo avrei tenuto in campo ed avrei tolto Cataldi per far spazio a Milinkovic, spostando Vecino davanti alla difesa.

Non ho proprio capito quel cambio.

Inoltre concordo con chi dice che conoscendo come vanno le cose, Milinkovic diffidato prima del derby non lo avrebbe dovuto mai schierare in campo. Tuttavia capisco anche l’esigenza di metterlo in campo quando Vecino era evidente non fosse in serata per segnare, quindi non ne faccio una “colpa” a Sarri.
Però Luis Alberto stava giocando bene, e quel cambio proprio non lo capisco.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Giulio, il 6.5 a Luis un pochino generoso per me

Fabrix
Fabrix
1 anno fa

Della partita non si è capito nulla. Mentalmente fuori dall’allenatore a Immobile in tribuna. Non ha senso dare voti. Prova disastrosa che fa il paio con quella offerta in Danimarca. Certo che quando si crolla, si crolla male. Domanda retorica già posta in un altro post: ma tutti, TUTTI, sapevamo che Sergej sarebbe stato ammonito (gli arbitri sono una corporazione corrotta, una delle tante in ItaGlia) se fosse entrato. Era già stato deciso. Alla prima occasione. Perchè inserirlo? Avevi deciso, xchè farlo entrare? Cosa pensavi sarebbe cambiato? Con Vecino che si mangia due gol, uno più facile dell’altro? Con la difesa tagliata in due da passaggi anche troppo scolastici?

Ruggero
Ruggero
1 anno fa
Reply to  Fabrix

Dove vogliamo andare senza punte?
Non può sempre dirti bene, poi le occasioni capitano a vecino….
Purtroppo questo è, non cresceremo mai, Lotito resterà a vita e noi parteciperemo Sempre e Soltanto(anche la Sampdoria ha 3 punte)…..

Articoli correlati

Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Lazio - Salernitana, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio