Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta – Lazio, le Cardopagelle: capolavoro Sarri, Felipe enorme

Atalanta – Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio Cardone

 

Provedel 7

Mi avessero detto che il nostro portiere non avrebbe fatto neanche una parata a Bergamo, non ci avrei creduto mai. È il bello dell’utopia che diventa realtà, no?

Lazzari 7,5

Crea lui il primo gol con il passaggio perfetto per Pedro, lotta in difesa ed è la solita scheggia in fase d’attacco: che roba, il nostro Speedy. Giovedì ci mancherà un sacco, uffa.

Casale 7,5

Sarri lo conferma perché con l’Udinese era andato benissimo e in settimana si è allenato con grandissima concentrazione. La stessa che dimostra contro Muriel e Lookman, che non la vedono mai. Complimenti veri, Nick.

Romagnoli 8

Inizia la nostra manovra con lucidità, chiude ogni varco quelle poche volte che l’Atalanta si affaccia nella nostra area. Che sicurezza, che personalità

Marusic 8

Sempre più dentro gli schemi difensivi di Sarri, il nostro treno di sinistra vola sulla fascia e consegna leggero il pallone a Felipe per il 2-0. Grande partita, caro Adam. E ancora auguri.

Milinkovic 8,5

Non arriva al 9 per l’ammonizione che lo fa entrare in diffida e nelle vicinanze del derby non è mai una cosa buona. Ma domina a centrocampo e un po’ ovunque, riducendo a figuranti giocatori quotatissimi come de Roon e Koopmeiners. La fascia di capitano gli dona, oh yes.

Cataldi 8

Forse la migliore partita di Danilo con la Lazio. Non concede nulla in fase di copertura e la sua regia è senza mezza sbavatura. Se non sbaglio, è suo anche il lancio per Marusic che ci regalerà il 2-0. Sarri sarà orgoglioso di lui, l’addestramento quotidiano sta dando i suoi frutti.

 Vecino 7,5

Non arriva all’8 perché divora il gol del 2-0 su quel tiro di Milinkovic, ma l’Equilibratore è diventato cruciale per i meccanismi della squadra. Personalità e peso a centrocampo, pressing, inserimenti, partecipazione attiva al palleggio: quanto sei importante, Matias

Pedro 9

Che partita meravigliosa, il fuoriclasse spagnolo. Assist perfetto per Zaccagni e poi tutte giocate intelligenti, preziose, tecnicamente incantevoli. Ed era alla prima da titolare in questo campionato! Pedrito show, davvero.

Felipe Anderson 10

Semplicemente impressionante, il Pipe: ha perfino giocato con il veleno che non ha (o non sempre, dai). Partita eccezionale sotto ogni aspetto: tecnica, testa, movimenti, atteggiamento, aggressività. Da solista o al servizio della squadra, ha fatto la differenza. E che gol, mammamia. Da manuale del “falso nueve” di Maurizio Sarri, con prefazione di Pep Guardiola.

Zaccagni 9

Altro giocatore che rende orgoglioso Sarri perché ha imparato ad attaccare la porta come gli chiede il mister. Immarcabile quando dribbla, letale quando è chiamato a spaccare la partita. Grandissimo Mattia, anche in quel recupero strepitoso a centrocampo: già, perché i nostri tre attaccanti hanno giocato una super gara anche in fase difensiva, non sottovalutiamolo!

Sarri 10

Il capolavoro di Maurizio. Andare a Bergamo e dominare così significa che i suoi concetti sono entrati nella testa – e nel cuore! – dei giocatori. Il resto è stato Sarrismo puro, in entrambe le fasi. E come noi, il Comandante si è goduto lo spettacolo da lui creato. Giusto che questa Lazio, la sua Lazio bellissima e solida (sesto clean sheet di fila), non si ponga limiti.

Basic 7

Un paio di ingenuità in una prestazione comunque valida, incoraggiante. Forza Toma, avanti così.

Hysaj 7

Di nuovo, è entrato con la testa e l’atteggiamento giusto: è andato al tiro, non ha sbagliato nel palleggio e soprattutto è stato lucidissimo e coraggioso nelle chiusure difensive.

Cancellieri s.v

 

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Grigiobis
Grigiobis
1 anno fa

Per una volta non parlo della Lazio ma degli arbitri. in Fiorentina-Inter e in Roma-Napoli ci sono stati due scontri fra portiere e attaccante praticamente identici, ma con risultati diversi. Terracciano ha toccato il pallone e sullo slancio lui e Lautaro si sono scontrati. Per l’arbitro era rigore. Una situazione praticamente identica è successa ieri sera. Il portiere della Roma esce, tocca il pallone e poi l’attaccante del Napoli gli frana addosso. Per l’arbitro è rigore, ma poi va a controllare e annulla il rigore. Per me non era rigore nessuno dei due. Col criterio sempre usato se il portiere tocca prima il pallone un eventuale scontro con l’attaccante non era punito. Cosa è successo? Hanno cambiato le regole?

Ruggero
Ruggero
1 anno fa

Grandissima Lazio, tutti da 8,Sarri Felipe e Milinkovic da 10,continuiamo così…..

Val
Val
1 anno fa

Bravo Cardone a dare un voto alto a Marusic: ha fatto una partita perfetta, assieme a Lazzari sull’altra corsia. Questo ragazzo merita sempre più la stima di noi tifosi: ha giocato con i punti in testa, con un trauma cranico, ieri ha fatto una prestazione grandissima.

Grigiobis
Grigiobis
1 anno fa

Commenti a freddo: per la prima volta ho visto la Lazio giocare veramente da grande squadra, dominando l’Atalanta dall’inizio alla fine al punto che Provedel non ha dovuto fare una sola vera parata ma solo un paio di uscite semplici semplici e guardare un paio di palloni velleitari passare metri sulla traversa. Da qui a dire che senza Immobile la Lazio gioca meglio ce ne passa. E vediamo come andremo nelle prossime partite. Certo che l’idea di vendere SMS mi piace sempre meno per quanto ce lo possano pagare. SMS è la Lazio di oggi. Basta vedere quanto lo cercano i compagni e con quanta apparente semplicità risolva le situazioni più spinose. I suoi palloni telecomandati arrivano a destinazione nove volte su dieci. Benissimo anche tutti gli altri da Lazzari a Pedro. Che altro dire, ieri la Lazio è stata veramente una grande squadra.

Fabrix
Fabrix
1 anno fa

Partita perfetta. Soddisfazione grandissima vincere a BG contro Gasperino e soci. Finalmente possesso palla non sterile. Complimenti. Forza Lazio!

Magic
Magic
1 anno fa

Stasera abbiamo dimostrato di essere una Squadra con la S maiuscola: sfido chiunque a pronosticare un risultato del genere senza l’attaccante principe della nostra squadra. Eppure grazie ad una solidità difensiva che il Mister ha trasmesso alla nostra questa squadra siamo riusciti a sfruttare le occasioni per fare male all’avversario. Oggi mi sono reso finalmente conto del lavoro che ha fatto Sarri in questi 15 mesi: abbiamo fatto quello step mentale e tattico che è mancato lo scorso anno!!! Adesso testa all’Europa League!! Avanti così Lazio mia!! 🤍💙

Val
Val
1 anno fa
Reply to  Magic

Decisamente d’accordo! Mai sono stato più felice di essere smentito come nel caso del mio iniziale disappunto su Sarri!

Avanti Lazio!

Magic
Magic
1 anno fa
Reply to  Val

Grande Val, speriamo davvero di continuare così 💙🤍

Articoli correlati

Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Lazio - Salernitana, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio