Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio – Spezia, le Cardopagelle: Emozione Romagnoli, Sergej da urlo

Lazio – Spezia, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio Cardone

Provedel 7

Ci teneva da pazzi a chiudere imbattuto per la terza gara di campionato consecutiva e ci mette del suo per riuscirci. Siamo innamorati di Ivan, oh yes.

Lazzari 7,5

Fondamentale il suo recupero per dare sprint al mitico possesso palla sarriano. L’uomo in più, davvero.

Patric 6

Non stava bene e si è visto in certe giocate incerte. Niente di grave, comunque.

Romagnoli 8

Come baciava la maglietta dopo il gol, che spettacolo, non la finiva più. E la faccia, la faccia: stravolta dalla felicità per il primo gol con la squadra del cuore, sotto la curva del cuore, nella giornata in cui si celebra l’allenatore del cuore. Troppo romantici? Quando succedono meraviglie del genere, niente è “troppo”, tutto è emozione.

Marusic 6+

Presidia la fascia e più che altro si preoccupa di coprire le spalle allo scatenato Zaccagni.

Milinkovic 9

Prestazione francamente impressionante per il mix sublime di qualità e concretezza. Il tutto impreziosito da due gol, il secondo con un tocco di classe dei suoi: è arrivato a 51 in A con la Lazio. Tuttocampista, leader, fuoriclasse.

Cataldi 7

Inizia proprio a divertirsi, Danilo, nel ruolo di regista. Seguendo Sarri alla lettera, sta diventando un playmaker degno di uno sguardo anche da parte di Mancini.

 Luis Alberto 6,5

Non gli metto 7 perché mi fa arrabbiare quando calcia le inattive: con quel piedino lì, da fermo dovrebbe creare molti più pericoli. Ma inventa l’azione del terzo gol e – attenzione – quando perde palla rincorre sempre l’avversario.

Felipe Anderson 7,5

Lui invece non arriva all’8 per eccesso di generosità: di nuovo divora un’occasione per far segnare Ciro. Però la palla che consegna a Zaccagni è una meraviglia. In più, non si ferma mai. De-ci-si-vo.

Immobile 6+

Con i rigori non è più idillio come qualche anno fa, però Ciruzzo è bravo a non pensare – o non troppo – all’errore e a giocare con e per la squadra: non a caso, il merito del terzo gol è soprattutto suo. Il rimpianto è per la classifica cannonieri, ma vabbè.

Zaccagni 8

Imprendibile quando parte in dribbling, il suo gol è un gioiello. Gli allenatori cercano contromisure per arginarlo, per ora niente da fare. Mancini, dove sei?

Sarri 8

In panchina c’era il fido Martusciello, lui in tribuna si gode lo show dei suoi. Ho apprezzato in particolare la forza mentale della squadra: quel rigore sbagliato al 3′ non ha condizionato la Lazio, che ha ripreso a macinare calcio dando spettacolo per l’intera gara. Mi dispiace solo non aver visto Cancellieri centravanti quando è uscito Ciro e poi Romero. Sfumature di una domenica da incorniciare.

Pedro 6,5

Sempre a tremila, è un esempio per i compagni più giovani: mai accontentarsi, sempre cercare il gol. A prescindere da risultato e avversario.

Marcos Antonio6,5

Sta imparando cosa vuole Sarri da lui e gestisce il pallone con maestria brasiliana.

Gila 6,5

Veloce e aggressivo, riscatta la pessima prova in Danimarca. Ma servono altre prestazioni così per promuoverlo: il giudizio è ancora sospeso.

Vecino 6+

Sa sempre cose fare.

Hysaj 6

Entra un po’ così, poi cresce e dà il suo contributo al recital.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ruggero
Ruggero
1 anno fa

I voti si sa sono personali, x me Isai è da 7 forse anche di più, Sarri 10, Provedel 8 e milinkovic 9 va bene, zacca 8 e grande anche Felipe, bellissima Lazio insomma, avanti così, se il senatore desse retta a Sarri è a gennaio un paio di ritocchi, chissà……..

Val
Val
1 anno fa

Caro Giulio Cardone Gila non riscatta proprio un bel niente: altra pessima prestazione e per fortuna con gara ampiamente in discesa e contro avversaria non certo irresistibile. Ha fatto degli errori banalissimi, non ci siamo e spero Sarri lo trasformi come ha fatto con Patric.

Zaccagni migliore in campo, a mio avviso.

Magno Tranquillo
Magno Tranquillo
1 anno fa
Reply to  Val

Gila ha ben figurato, avrai visto altra partita. In velocità è forse secondo solo a Lazzari. Tra i centrali, per caratteristiche, serviva uno come lui.
La partita farsa in Danimarca è da imputare a tutta la squadra e ben oltre gli errori dei singoli.

Val
Val
1 anno fa

La velocità te la dai in faccia quando nel recuperare da posizione alta poi fai un passaggio verso l’area che può diventare un assist per l’avversario.

Non è un caso che ad un certo punto Martuscello ha invertito le posizioni di Gila e di Romganoli, che dalla parte dx avere Hysaj e Gila contemporaneamente equivale a mettere la testa su una rotaia col treno in arrivo.

Errori come alcuni recuperi fatti male da Gila che ti ho elencato o quello di Patric nel primo tempo (che si spera sia stato dovuto al “cagotto” perché non ne aveva più fatti di simili da parecchio tempo a questa parte), quando sei su un risultato di parità o di minima differenza reti contro un’avversaria ben più attrezzata dello Spezia li paghi.

Sulla partita in Danimarca: sicuramente con un risultato così pessimo ed una prestazione simile la critica va a tutta la squadra compreso allenatore e persino portaborse. E se ti vai a rileggere i miei commenti al riguardo, avevo scelto proprio di non sottolineare gli errori individuali per quella prestazione (a differenza di qualche imbelle che imputava la cosa alla presenza in campo di Luis Alberto dal primo minuto…).

Tuttavia non è un caso che un passivo simile sia arrivato con una difesa che vedeva Hysaj, Gila e Radu contemporaneamente in campo. Soprattutto l’aver preso i primi due goal a distanza di un minuto l’uno dall’altro è stato deleterio in quella gara.

Last edited 1 anno fa by Val
lamberto
lamberto
1 anno fa
Reply to  Val

Spietato , intransigente, ma anche impeccabilmente e tecnicamente corretto…….aggiungici solo un tantino piu’ di tolleranza e di affetto per la nostra cara Lazio , soprattutto in questo momento di atmosfera di gioia che stiamo vivendo……………………

Val
Val
1 anno fa
Reply to  lamberto

Assolutamente! Massimo affetto per la Lazio e la squadra; per me è proprio quando le cose girano bene il momento di vedere i difetti da correggere per evitare poi di fare capitomboli.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Marcos Antonio è un fuoriclasse

Francesco
Francesco
1 anno fa

Forze lo sarà. Ma non può giocare da vice Leiva o mediano che sia. È più una mezzala!

Articoli correlati

Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Lazio - Salernitana, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio